Prodotti per barba "La Toja"
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- hoeg78
- Contatta:
Prodotti per barba "La Toja"
Ciao ragazzi,
da poco mi sono imbattuto nel sito Vintage Scent, su cui tra l'altro vi è la possibilità di avere lo sconto del 10% inserendo il codice fotoafeitado.
Fra i prodotti più venduti e (vedo) usati anche da alcuni di voi c'è la crema La Toja.
Che mi dite di questo prodotto? Merita o qualche prodotto italico (tipo il Cella) è simile o pure meglio?
Grazie e ciao!
da poco mi sono imbattuto nel sito Vintage Scent, su cui tra l'altro vi è la possibilità di avere lo sconto del 10% inserendo il codice fotoafeitado.
Fra i prodotti più venduti e (vedo) usati anche da alcuni di voi c'è la crema La Toja.
Che mi dite di questo prodotto? Merita o qualche prodotto italico (tipo il Cella) è simile o pure meglio?
Grazie e ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- Burton
Re: Crema da barba La Toja
Ciao io ho provato questo sapone da barba e lo trovo abbastanza buono, ho provato il classico e non quello per pelli sensibili.
La profumazione è gradevole e ha una buona capacità di schiumare..
P.s. Anche il prezzo non è altissimo
Ciaoo
La profumazione è gradevole e ha una buona capacità di schiumare..
P.s. Anche il prezzo non è altissimo
Ciaoo
- hoeg78
- Contatta:
Grazie della risposta. Insomma secondo te nulla di eccezionale, capisco bene? 

Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- Burton
guarda è un buon sapone ma nulla di eccezzionale, però se fai un ordine dal sito per 5 euro puoi prenderlo tranquillamente almeno io così ho fatto, dovevo prendere un pennello e lo preso insieme...

- hoeg78
- Contatta:
Si infatti, le domande sono proprio per capire cosa mettere nel carrello della spesa, dato che hanno il Floid a buon prezzo.
- Burton
Se intendi il Floid dopobarba guarda che non è molto conveniente, infatti è quello da 150 ml non quello da 400 ml che si trova qui ad acqua e sapone a 15 euriii
- hoeg78
- Contatta:
Azzzz.....c'hai ragione!!! Grazieeee!!!
Io ho sempre e solo visto la confezione da 400...neanche m'immaginavo ne esistesse una da 150!!!
Io ho sempre e solo visto la confezione da 400...neanche m'immaginavo ne esistesse una da 150!!!
- Burton
Figurati
Quella confezione li qui non si trova

Quella confezione li qui non si trova
- paciccio
- Contatta:
La Toja è sicuramente un buon sapone, se ti capita l'occasione provalo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- PicklesMacCarthy
Ho provato lo stick,che un amico del forum porto' dalla Spagna:ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito,
l'ho trovato un po'" leggerino" a livello di schiuma
l'ho trovato un po'" leggerino" a livello di schiuma
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- damisa
E' un ottimo prodotto, rapporto qualità/prezzo, io ho lo stick, omaggio di un forumita e mi trovo molto bene
delicatamente profumato, da provare

Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
-
tutto vero, per carità.PicklesMacCarthy ha scritto:Ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito
E' però l'unico prodotto provato fino ad ora che mi da una sensazione di pizzicorio alla pelle. L'unico.
Avevo il sospetto, l'ho riprovato e sento sempre un leggero pizzicorino alla pelle anche quando ormai ho sciacquato il viso.
A voi non capita mai? Da cosa può essere causato?
-
hedkandi ha scritto:tutto vero, per carità.PicklesMacCarthy ha scritto:Ottimo prezzo,profumino piacevole,mah,sa di fresco/pulito
E' però l'unico prodotto provato fino ad ora che mi da una sensazione di pizzicorio alla pelle. L'unico.
Avevo il sospetto, l'ho riprovato e sento sempre un leggero pizzicorino alla pelle anche quando ormai ho sciacquato il viso.
A voi non capita mai? Da cosa può essere causato?
Il pizzicorio è dato dai sali minerali contenuti per abituare la pelle a questa cosa prova a passare direttamente il pennello sullo stick e poi lavoralo sul viso, come è scritto anche sul sito.
-
Io così facevo e faccioAlessandro81 ha scritto:Il pizzicorio è dato dai sali minerali contenuti per abituare la pelle a questa cosa prova a passare direttamente il pennello sullo stick e poi lavoralo sul viso, come è scritto anche sul sito.

Ormai l'ho usato già 5 volte e tutte le volte sempre la stessa sensazione. Anzi, mi sa che forse l'unica volta, la prima, che l'ho usato direttamente sul viso non ho sentito quel pizzicorino.
Boh.
- Rey20
io ho sia la crema che lo stick, buoni tutti e due ma lo stick è favoloso.
- Figaro003
Si tratta di un sito tedesco?hoeg78 ha scritto:Ciao ragazzi,
Non ho capito se accettano pay pal.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
E' portoghese !!Figaro003 ha scritto:Si tratta di un sito tedesco?
Sì !! Fai una simulazione, ti comparirà il Check Out with Pay PalFigaro003 ha scritto:Non ho capito se accettano pay pal.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Provato questa mattina lo stick.
Ottima schiuma, profumo leggero e gradevole.
non avevo idea di come si utilizzasse uno stick, ma devo dire che una volta trovate le info (arte del radersi
) devo ammettere che è davvero molto efficiente.
tra l'altro me l'ha regalato Luis di yourshaving su un ordine di saponi vari (valobra, TOBS, dr. Harris, TFS), da provare con il tempo ovviamente!
Buona rasata a tutti!
Ottima schiuma, profumo leggero e gradevole.
non avevo idea di come si utilizzasse uno stick, ma devo dire che una volta trovate le info (arte del radersi

tra l'altro me l'ha regalato Luis di yourshaving su un ordine di saponi vari (valobra, TOBS, dr. Harris, TFS), da provare con il tempo ovviamente!
Buona rasata a tutti!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per la prossima volta basta consultare il Forum, si possono trovare (quasi) tutte le informazioni necessarie: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;vdefeudis ha scritto:...non avevo idea di come si utilizzasse uno stick, ma devo dire che una volta trovate le info (arte del radersi) ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Sapone da barba La Toja (Stick)
Anch'io sto usando lo Stick di La Toja, con estrema soddisfazione da qualche giorno.
Essendo in trasferta, il terzetto R5/TT-D01/LT è d'assoluta comodità e performance.
Essendo in trasferta, il terzetto R5/TT-D01/LT è d'assoluta comodità e performance.

Utente BANNATO
- kratos*86*
Re: Prodotti per barba "La Toja"
usato qualche giorno fa con soddisfazione...il profumo particolare dolciastro lo rende gradevole in questi giorni semifreddi 
In estate quasi non lo sopportavo

In estate quasi non lo sopportavo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- barbadura
Lo stick della Toja è tra i migliori in circolazione, facilissimo da schiumare e dalle proprietà davvero ottime, considerando il prezzo davvero ridicolo...
In confronto con i suoi pari grado (per quota di prezzo) è in assoluto il migliore, seguito da Arko/Derby (che sarebbe la copia dell'Arko) ed Erasmic quest'ultimo un pò difficile da domare ma dalla profumazione da antica barberia, naturalmente su mia esperienza.
Confrontandolo con il collega sempre spagnolo il Lea quest'ultimo non ha proprio dove andare, forse sarà dovuto all'acqua medio dura della mia zona, ma personalmente non lo considero proprio un buon prodotto e per questo sto alla larga dal nuovo sapone, anzi per niente....
tant'è che l'ho riassunto sotto forma di saponetta per le mani, o per battezzare i nuovi pennelli....
Tornando allo stick in topic, naturalmente bisogna apprezzare la sua dolce, intensa, leggera e calda profumazione, si riesce a schiumare semplicemente appoggiandolo in faccia, appena gli si avvicina il pennello sembra che si spaventi e reagisca sfoderando una soffice ed abbondante schiuma...
Però bisogna stare attenti ad un unico fattore.... la sua composizione, cioè, ci troviamo davanti ad una stick dalla media durezza, tutto l'opposto dei fratelli turchi o del fratellastro iberico, quindi non bisogna lasciarlo per troppo tempo ammollo ad acqua calda o lasciarlo troppo umido durante la conservazione, sennò si rischia di ritrovarsi un prodotto a forma di pallottola
e con qualche sbavatura di colatura di sapone.... non è il massimo da guardare.....

In confronto con i suoi pari grado (per quota di prezzo) è in assoluto il migliore, seguito da Arko/Derby (che sarebbe la copia dell'Arko) ed Erasmic quest'ultimo un pò difficile da domare ma dalla profumazione da antica barberia, naturalmente su mia esperienza.
Confrontandolo con il collega sempre spagnolo il Lea quest'ultimo non ha proprio dove andare, forse sarà dovuto all'acqua medio dura della mia zona, ma personalmente non lo considero proprio un buon prodotto e per questo sto alla larga dal nuovo sapone, anzi per niente....
tant'è che l'ho riassunto sotto forma di saponetta per le mani, o per battezzare i nuovi pennelli....

Tornando allo stick in topic, naturalmente bisogna apprezzare la sua dolce, intensa, leggera e calda profumazione, si riesce a schiumare semplicemente appoggiandolo in faccia, appena gli si avvicina il pennello sembra che si spaventi e reagisca sfoderando una soffice ed abbondante schiuma...

Però bisogna stare attenti ad un unico fattore.... la sua composizione, cioè, ci troviamo davanti ad una stick dalla media durezza, tutto l'opposto dei fratelli turchi o del fratellastro iberico, quindi non bisogna lasciarlo per troppo tempo ammollo ad acqua calda o lasciarlo troppo umido durante la conservazione, sennò si rischia di ritrovarsi un prodotto a forma di pallottola

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- liebing
Provato stasera lo stick. Bene il lathering, onesto il profumo, però a inizio seconda passata la faccia ha iniziato a bruciarmi. Così ora sono rasato, profumato e rosso come un peperone.
Prima o poi per sicurezza gli darò un'altra chance ma temo che non faremo amicizia. Non so se sia colpa dei sali minerali o che altro ma da un primo controllino sul web non sono il solo a cui è capitato...magra consolazione...

Prima o poi per sicurezza gli darò un'altra chance ma temo che non faremo amicizia. Non so se sia colpa dei sali minerali o che altro ma da un primo controllino sul web non sono il solo a cui è capitato...magra consolazione...
A good lather is half the shave.
- claudio1959
- Contatta:
LUI (lo stick) vuole MOLTA acqua e PAZIENZA
Come il LEA
Ma poi ti ripaga...
Il mio preferito in viaggio
(E io viaggio parecchio)
Ma non un prodotto da tutti i giorni
Tende a seccare la pelle, alla lunga
Come il LEA
Ma poi ti ripaga...
Il mio preferito in viaggio
(E io viaggio parecchio)
Ma non un prodotto da tutti i giorni
Tende a seccare la pelle, alla lunga
- liebing
Ah ma per il lathering problemi zero, solo che mi brucia ancora la faccia dopo ore... 
Prossima volta provo a caricare direttamente sul pennello anzichè passarlo sul viso, se mi da noia pure così lo regalerò a qualcuno.

Prossima volta provo a caricare direttamente sul pennello anzichè passarlo sul viso, se mi da noia pure così lo regalerò a qualcuno.
A good lather is half the shave.