Vorrei un consiglio(neofita)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fasper73
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2020, 11:42
Località: Genova

Vorrei un consiglio(neofita)

Messaggio da Fasper73 »

Vorrei provare un ml, uso da un mesetto un merkur futur con il quale mi trovo benissimo...è stato amore a prima vista e non mi ha mai deluso!!! Sto usando uno shavette parker srx, ma non mi soddisfa e soprattutto non mi piace una lama che rimane nel mezzo del rasoio lasciando,a mio avviso in maniera pericolosa gli angoli, cosa che non c’è nel Mano libera!
Fatta questa premessa a prima vista e stato amore con un boker élite carbon 2.0, il quale xò non mi ha convinto x via di una lama extra hollow(magari una paranoia senza senso)e di conseguenza paura di impuntamenti e tagli di conseguenza, in alternativa ho visto questo sul sito Preattoni, vorrei un rasoio che possa essere anche definitivo, grazie in anticipo

RASOIO A MANO LIBERA 5/8 MANICO IN RESINA NERA "HALF HOLLOW"

Marca: Dovo
Codice Prodotto: DO 101581
Disponibilità:5
85,00€
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Vorrei un consiglio(neofita)

Messaggio da alexve »

Va benissimo, è uno dei modelli consigliati sul forum per iniziare.
Vedi anche qui viewtopic.php?f=9&t=1388

Penso che possano essere tutti definitivi, è che poi ti appassioni ed arriva la scimmia a fartene comprare ancora :lol:
cristiano69
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/04/2020, 16:44
Località: Monte San GIUSTO MC

Re: Vorrei un consiglio(neofita)

Messaggio da cristiano69 »

ciao il rasoio è l'ultimo dei problemi è un grande impegno sia economico che di tempo che devi dedicare al rasoio, leggi informati non affrettarti se no spendi male i soldi ,non è un gioco ma non ti impressionare è solo questione di fare esperienza io la sto facendo l'esperienza ci vuole tempo e dedizione,il manolibera lo usava il tuo bisnonno sicuro quindi puoi usarlo anche tu
Avatar utente
masamune
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/03/2017, 11:16
Località: Roma

Re: Vorrei un consiglio(neofita)

Messaggio da masamune »

ciao, io posso solo consigliarti di farti prestare un rasoio affilato e scoramellato per fare le prove. in alternativa puoi acquistare un vintage economico che, probabilmente, a livello di acciaio sarà sicuramente migliore di un dovo nuovo di pacca.
sul mercatino del forum capitano spesso buone offerte e potrebbe essere il luogo migliore per iniziare per vari motivi.
primo tra tutti è la sicurezza dell'acquisto. magari su ebay trovi prezzi migliori ma se prendi dal mercatino difficilmente prenderai una fregatura. poi, i rasoi vengono quasi sempre spediti già affilati dalle capaci mani dei compagni di forum e quindi pronti per la prima rasatura. questo è un fatto da non sottovalutare perchè se cominci con un rasoio affilato a regola d'arte parti già con un punto di riferimento.
la rasatura con il ML ha un sacco di variabili da tener presenti tra cui, appunto l'affilatura, la dolcezza dell'acciaio, la molatura, il tipo di pietre usate, la mano che lo muove. è molto più friendly di uno shavette ma è anche un po più impegnativo per alcuni versi.
non so se dalle tue parti organizzano aperitivi del forum, ma parteciparvi vale più di mille video o tutorial o manuali.

comunque tieni presente che spesso è un tunnel senza uscita...
Rispondi

Torna a “Generale - ML”