Buonasera ragazzi, continua la rubrica "Il mio modesto cassetto".
Iniziamo con il mio primo ML, un Dovo di nuova produzione, un bel 5/8 con il quale mi levo molte soddisfazioni. Sono stato conquistato dal manico in radica, e dalla serigrafia molto "hipster":
Andando avanti, vi presento un Modoso, il quale non è stato lucidato a specchio per non rovinare la serigrafia. Promette delle belle rasature, calcolando che con una Coticula selcted di nuova strazione ha un filo a mio parere dolcissimo. Appena ricevuto, la lama ballava un pochino toccando sul manico, ma il problema è stato risolto:
A seguire, un Joseph Elliot's "Diamond Steel Razor" (nella foto è oliato), gentilmente ceduto da Zester, il quale è sempre disponibile anche per dei semplici consigli. E' stato il mio secondo acquisto, dato che cercavo uno Sheffield. Il manico in avorio è un tocco di classe in più:
Il mio ultimo acquisto invece è questo Joseph Rodgers, un quarter hollow che a mio parere (da ignorante) si presentava come un NOS anche se ormai è in fase di "pulizia" e quindi si vede qualche segno.
Questa peste non risponde come vorrei alla mia belga, probabilmente ci servirà molta più esperienza e pazienza per affilarlo a puntino:
A breve per gli aggiornamenti!