Sfida allo Squalo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ludwig

Sfida allo Squalo

Messaggio da Ludwig »

Un saluto, intanto, a tutti gli amici del Forum! :)
Alcuni anni fa c'erano thread per mettere a confronto R41, Fatip e non ricordo cos'altro.
Nel frattempo sono arrivati lo Yaqi Knight Helmet, l'Ikon Tech e forse mi sfugge qualche altro.
Ciò che mi ha colpito leggendovi è stata la frase "è più profondo di R41" con annessi giudizi sia positivi sia negativi.
A questo punto sarebbe bello un riepilogo aggiornato di vecchi e nuovi squali, pescecani, barracuda etc etc.
Marco
ezio79

Re: Sfida allo Squalo

Messaggio da ezio79 »

Lino

Messaggio da Lino »

Caspita, Andrea Tarenzi tra i più coraggiosi e bravi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Bel coraggio e complimenti.
Senza una ottima tecnica, sarebbe stato un bagno di sangue.
Nei commenti precedenti avevo scritto che trovano il tech più aggressivo, leggo però che molti la pensano diversamente. Avrei voglia quindi di riprovare il tech, ma l’ho venduto e non lo saprò mai...
Lino

Messaggio da Lino »

Io ho lo Standard ( che non credo sia granché diverso dal Tech ) e avevo il Muhle: sono convinto che il tedesco sia il rasoio più intrattabile che ci sia.

Almeno per me lo è stato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Confermo anche io che la Tech è decisamente più aggressiva della R41. Peraltro mastro Tarenzi è di diversa opinione. Come al solito bisogna provarle sulla propria pelle. Comunque Tarenzi è veramente bravo con il De.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Lino ha scritto: 23/08/2020, 11:12 Io ho lo Standard ( che non credo sia granché diverso dal Tech )
hai avuto modo di confrontare standard e tech?
io senza aver approfondito li consideravo prodotti ben distinti
ezio79

Messaggio da ezio79 »

Lino

Messaggio da Lino »

Ezio, grazie per il link: se il Tech è più aggressivo dello Standard ( come mi sembrava di aver capito pur non conoscendolo direttamente ) perdo qualunque interesse perchè prediligo il comfort al resto.

Sembra confermarsi l'inutile ( secondo me ) cattiveria del Muhle, che mi ha spinto a liberarmene senza remore nè rimpianti.

Il che non esclude che a qualcuno piaccia moltissimo, bene inteso.
Ultima modifica di Lino il 23/08/2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Lino

Messaggio da Lino »

Sbarbaz ha scritto: 23/08/2020, 12:34 Confermo anche io che la Tech è decisamente più aggressiva della R41. Peraltro mastro Tarenzi è di diversa opinione. Come al solito bisogna provarle sulla propria pelle. Comunque Tarenzi è veramente bravo con il De.
Andrea Tarenzi è certamente tra i migliori youtuber in assoluto da ogni punto di vista.
esatch

Messaggio da esatch »

Sbarbaz ha scritto: 23/08/2020, 12:34 Confermo anche io che la Tech è decisamente più aggressiva della R41. Peraltro mastro Tarenzi è di diversa opinione.
io, nel mio piccolo, confermo, come già dissi, che R41 è per me più aggressivo del tech.
Che comunque continua a non piacermi per nulla.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Lino ha scritto: 23/08/2020, 13:08 Ezio, grazie per il link: se il Tech è più aggressivo dello Standard ( come mi sembrava di aver capito pur non conoscendolo direttamente ) perdo qualunque interesse perchè prediligo il confort......
Ciao Lino io non ho la testa Ikon standard ma ti dico che su di me la Tech è esageratamente aggressiva. Come ho scritto nel thread Ikon secondo me Siamo quasi in zona masochismo...riesco a raggiungere la stessa profondità senza paura di farmi male con la Ikon b1 slant. Anche R41, se lo uso con angolo ben aperto e mano leggera, mi riesce a dare profondità e confort.
Con la tech ho cercato di avere una mano piumata ma niente da fare. Mi riservo comunque di riprovarla visto il giudizio positivo di Tarenzi.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

esatch ha scritto: 23/08/2020, 15:25
Sbarbaz ha scritto: 23/08/2020, 12:34 Confermo anche io che la Tech è decisamente più aggressiva della R41. Peraltro mastro Tarenzi è di diversa opinione.
io, nel mio piccolo, confermo, come già dissi, che R41 è per me più aggressivo del tech.
Che comunque continua a non piacermi per nulla.
Credo sia veramente questione di sensibilità personale. Per me la Tech è lama pura sulla pelle. Però devo provarla con delle ricoperte ;)
N.Tesla
Lino

Messaggio da Lino »

Sbarbaz ha scritto: 23/08/2020, 15:50 Ciao Lino io non ho la testa Ikon standard ma ti dico che su di me la Tech è esageratamente aggressiva. Come ho scritto nel thread Ikon secondo me Siamo quasi in zona masochismo...
Ormai mi sono convinto, avevo una mezza idea di prendere la testina del Tech ma, a questo punto, non ho nessuna voglia di scoprire sul mio viso se il Tech è più o meno gestibile dell'R41 :D
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Di recente ho riutilizzato il rasoio YAQI "EDEN" con testina KNIGHT HELMET...sulla mia pelle "sento" la KH decisamente più presente dello Squalo ma entrambe possono essere gestite per ottenere una rasatura di elevata profondità ma anche confortevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp

Messaggio da klopp »

Yaqi slant non la cita nessuno?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
ezio79

Messaggio da ezio79 »

la slant è insieme alla KH all'apice.
A seconda che si preferisca percepire più o meno direttamente la lama si finisce per preferire il primo o il secondo, ma sono entrambi ottimi rasoi per chi ama una rasatura molto profonda
Rispondi

Torna a “Generale - DE”