Comincio col dire che una volta arrivato a casa il pacchetto, l'ho aperto, mi son guardato ben bene questa lama, l'ho passata su qualche pelo del braccio sinistro e appena la lama toccava il pelo a metà, questo saltava in aria, la cosa mi ha impressionato sul momento. Poi ho posato di fianco il mio ML shavette. Il mio shavette pesa 36g, il bambola 52g, bene penso, devo andarci più leggero. In attesa della paciccella stamattina doccia, insaponatura e 100 passate per lato del rasoio su cuoio di primissima scelta (la mia mano)

. Dopodicchè mano ferma e via, inizialmente ho avuto l'impressione che radesse meno dello shavette, ho dovuto passare più volte sullo stesso punto e siccome la mia barba oltre ad essere dura, spara in tutte le direzioni, ho fatto tre passate, verso, lato e contropelo. alla fine, sul volto solo una passata con la pietra di allume di potassio e via. Neanche un taglietto e nessuna irritazione, ma d'altro canto mai tagliato neanche con lo shavette. Devo dire che è tutta un'altra storia però, sono molto soddisfatto anche se penso che forse in futuro dovrei provare una lama più aggressiva o migliorare la tecnica per radere un po' più in profondità. Forse dovrei provare a passare tra la prima e la seconda passata il rasoio su coramella. Certo, l'ho appena provato e penso sia normale le prime volte non avere il 100% ma c'è già una certa sintonia tra noi, sento che pian piano entreremo sempre più in confidenza e imparando, rispettando le sue necessità, saprò farmi capire meglio. Sono comunque molto soddisfatto (tanto che prevedo il pensionamento per il mio shavette), temevo peggio, invece è stata una carezza sul viso

. Che dire di più. Un grazie ad Alexandros, ottimo venditore, nonchè elargitore di ottimi consigli e a tutti voi che ogni giorno mi fate fare un passo in più nel mondo del ML.