Ciao a tutti.
Non e' mio appannaggio recensire un sapone inquanto mi reputo un perfetto ignorante sia come recensire di fragranze,sia come analista di inci,post e quant'altro.
Perdonate le mie ovvie mancanze di stile,ma un gratta ferro ha la delicatezza pari ad una ruspa in un negozio di cristalleria, figuriamoci nel descrivere le caratteristiche di un sapone.
Inizio con lo spezzare una lancia a favore del sapone alla lavanda Walde.
INCI:( qui e' facile):
SODIUM COCOATE
SODIUM STERATE
AQUA
PARFUM
GLYCERIN
POTASSIUM CARBONATE
CITRIC ACID
CINNAMAL
COUMARIN
GERANIOL
LIMONENE
LINALOOL
(Riporto come elencato sulla confezione)
Il sapone viene venduto come un parallelepipedo di 3.5 cm.×8cm. Del peso di 90 gr. Avvolto in carta cerata.
Date forma e dimensioni si presta perfettamente Ad essere usato come uno Stick .
Dopo un breve ammollo in acqua tiepida,l'ho grattugiato impunemente sulla barba(forse gli abrasivi che uso per le lame mi hanno traviato

).
Pennello umido non troppo strizzato e via a girare! Un paio di tuffi in acqua di supporto,ed e' uscita fuori una bella panna,grassa,lucida compatta e parecchio profumata che a differenza delle saponette(bars in english) che sono state acquistate dagli altri amici,dura per tutto il tempo che si vuole.. Ho aggiunto volontariamente poca acqua per vedere come si comportasse ...devo dire ottimamente la schiuma ottenuta e' pari a quella del tabac suo vicino di casa ma con un'altro pochino d'acqua sarebbe stata ,secondo me, più
scorrevole(per i DE) il ML spiana tutto e non si intasa.
La profumazione, prendetela con il beneficio d'inventario, ripeto non sono un esperto,e' un buonissino profumo(per me), di lavanda,morbido e con una nota talcata che non fa rimpiangere la delicatezza delle classiche lavande inglesi.
A chi piace questo tipo di fragranza,posso dire che assomiglia(ma lo supera in qualità) ,allo Stick della Wilkinson.
Spero di aver reso bene l'idea come si suole tra esperti "saponari".
Buon sapone,cercavo una lavanda degna di tal nome e l'ho trovata.
Grazie a tutti e buoni esperimenti.