I miei primi due rasoi della dovo, dopo 13 anni, cominciano ad avere qualche acciacco. Nonostante li abbia sempre asciugati, protetti con paraffina e tenuti nella loro custodia dopo gli usi, comincino ad avere dei segni di ossido in prossimità della vite delle giunture del manico. In oltre quello con manico in ulivo, che non era laccato, ha perso lucentezza e ha assunto il colore di un vecchio cucchiaio di legno.
Qualcuno ha consigli su come pulire le giunture senza rischiare di spezzare la vite e dover fare aggiustare in qualche modo il manico? Sapete come poter ridare lucentezza al manico in ulivo, prima di cominciarlo a curare con olio di oliva (cosa che non ho fatto i primi anni che lo avuto)?
Pulire il manico rasoio
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- paciccio
- Contatta:
Re: Pulire il manico rasoio
riusciresti a mettere un paio di foto?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Ti ho mandato le foto con what‘s up. Non riesco a caricarle qui
- paciccio
- Contatta:
adesso possono vederla tutti la foto, così riceverai un numero maggiore di consigli 

io prenderei una carta molto fine tipo una 2000 o giù di lì e la passerei fino ad uniformare il colore, e poi lo tratterei con olio per renderlo impremeabile

io prenderei una carta molto fine tipo una 2000 o giù di lì e la passerei fino ad uniformare il colore, e poi lo tratterei con olio per renderlo impremeabile

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
-
Ballistol a pioggia!

-
proverei anche con della cera
- Lemmy
Se non smonti il manico fai poco.
Vanno rimossi i pin,carteggiate le guancette e solo dopo i trattamenti,rimontato il tutto.
Vanno rimossi i pin,carteggiate le guancette e solo dopo i trattamenti,rimontato il tutto.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!