da alcune settimane si sta verificando un brutto fenomeno sulla mia pietra combo presa da Ardennes ad aprile ( ESATTAMENTE 11 Aprile di quest'anno )
In pratica usandola e lappandola, sono apparse delle crepe sul lato BBW ( questa non ha piani sfalsati ma si sta estendendo anche sul lato coticule ) e una crepa sul bordo Coticule ( questa è rialzata e quindi mi impedisce l'uso di quella porzione di pietra, già non enorme essendo una 15 + 4 ).
Che fare?
spazientito, ho scritto ieri al venditore chiedendo che intervenisse ( una cavolo di garanzia ci sarà, la pietra l'ho sempre riposta con cura ) ma ho qualche dubbio al riguardo. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
il danno sul lato Blue ( che sembra espandersi ) per ora non mi preoccupa. Infatti è stabile e non crea disallineamenti dei piani di affilatura
Ma quello lato coticule ha portato al sollevamento della parte crepata. Potrei spezzarla in quel punto, ri-incollarla usando epossidrica e poi lappare per pianeggiare.
Ma mi secca su una pietra nuova

Qui le foto del primo danno, lato Blue

Qui le foto del secondo danno, lato Coticule

Ho già provato a contattare Maurice di Ardennes ma non ha mai risposto alle mie numerose mail