Arrivata oggi pomeriggio, con notevole anticipo sul previsto (consegna, secondo Amazon, tra il 31 agosto e il 5 settembre). E questo è già un primo punto a favore del venditore, che, lo ricordo, è il produttore stesso della crema, che ha curato la vendita e la spedizione dell'ordine fatto su Amazon.uk. Altro punto a favore l'imballaggio, piccola scatola di cartone ben sigillata e con la scritta FRAGILE. La scatola all'interno era invece avvolta con la classica carta da pacchi marrone.
Scatola, di plastica dura, che si presenta grande, solida (dà piacere tenerla in mano), e con una grafica che mi piace molto, e che potete vedere qui:
https://www.shaving-shack.com/the-shavi ... -150g.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(mi scuso per aver messo il link e non la foto della mia, ma con le foto sono una frana).
Aperta la scatola, la crema si presentava in parte "coricata" su un lato, ma è bastato "sbatterla" un po' per pareggiare il livello. Una piccola parte si era depositata sul coperchio, raccolta con un dito e rimessa dentro. Il colore è il classico beige delle creme al sandalo, come consistenza è molto morbida, una vera e propria crema da spalmare: la mia scarsa esperienza non mi consente di fare troppi paragoni, ma a prima vista sembra ancora più morbida della TOBS alla lavanda (la più morbida tra quelle in mio possesso), e sicuramente molto di più di Cella, Proraso verde e TFS gialla "agrumella" (altre non ne ho

).
Il profumo: di cosa dovrebbe odorare una crema al sandalo? Di legno di sandalo, naturalmente, la mia prima impressione, invece, è quella del sapone di Marsiglia, quello bianco, per il bucato. Ancora una volta, essendo la mia prima crema al sandalo, non posso fare paragoni con altre, però, volendo comporre un trittico con la stessa fragranza, ho già acquistato la colonia di TOBS e, arrivato anch'esso oggi, ma da un altro fornitore, il dopobarba al sandalo e karité Proraso: questi due prodotti, pur non avendo esattamente lo stesso profumo (non mi aspettavo lo avessero) in qualche modo si somigliano, e penso che dovrebbero star bene insieme. La crema, invece, non somiglia affatto a nessuno dei due.
Questa almeno è la mia prima impressione, che mi riservo di verificare con l'uso, cosa che avverrà tra un paio di giorni, e sulla quale non mancherò di relazionarvi
Morgan