Migliori creme di TOBS e T&Hill?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- rhapsody80
Migliori creme di TOBS e T&Hill?
Ciao a tutti. Ho iniziato da pochi mesi a radermi col rasoio di sicurezza ed ho provato diverse creme da barba:
Proraso verde, palmolive, TOBS (mr taylor), truefitt & hill 10.
Le ultime due le reputo le migliori. Esistono prodotti ancora più protettivi e che ammorbidiscano meglio il pelo? Che non costino un'apocalisse magari...
Un saluto, Alessandro
Proraso verde, palmolive, TOBS (mr taylor), truefitt & hill 10.
Le ultime due le reputo le migliori. Esistono prodotti ancora più protettivi e che ammorbidiscano meglio il pelo? Che non costino un'apocalisse magari...
Un saluto, Alessandro
Setup Attuale:
RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
-
- Utente Bannato
Re: Migliori creme di TOBS e T&Hill?
Se poni limiti di costo, rimani alle 2 già citate o esplora qualche prodotto nazionale molto buono tipo quella di Tea Natura …
Tutto il resto sale di prezzo… anche in modo considerevole.
Tutto il resto sale di prezzo… anche in modo considerevole.
- Lizzero
Sono 2 prodotti per me eccellenti con T & H un pochino sopra TOBS (anche nel prezzo
)
Trovo anche eccellente, per restare più o meno su quei prezzi, la Bignoli che ti consiglio di provare.

Trovo anche eccellente, per restare più o meno su quei prezzi, la Bignoli che ti consiglio di provare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
- biancopelo
Per sparigliare un po', aggiungerei che io trovo la TOBS Jermyn Street un pelo sopra le altre, come protezione. Non trascurerei di provare anche le altre Proraso, rossa, bianca e blu, nell'ordine (sempre secondo me, ovviamente).
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
- Wicani
- Utente Bannato
io andrei deciso sui prodotti Vitos (tutta la gamma )
Poca spesa, altissima resa
Saluti
Poca spesa, altissima resa

Saluti
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Roberto
- Lizzero
Wicani condivido assolutamente il tuo parere sulla gamma Vitos. Tanto che per me, alla fine, il Vitos è uno dei pochissimi prodotti che non deve mai mancare nel mio armadietto.Wicani ha scritto:io andrei deciso sui prodotti Vitos (tutta la gamma )
Poca spesa, altissima resa![]()
Saluti
Certamente però non lo ritengo paragonabile ad una crema TOBS o T & H perchè prodotti di fascia concettualmente e tecnicamente diversa.
Che poi siano davvero ottimi e costino poco rispetto a quel che rendono lo penso da sempre.
Enzo.
Enzo.
- Barbavetrata
Per me con le Tobs hai poca (relativa) spesa e tanta resa, prodotto di indubbia qualità e fragranze che personalmente amo.
Quando voglio una sbarbata senza pensieri, facile facile, vado di Tobs
Quando voglio una sbarbata senza pensieri, facile facile, vado di Tobs
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Editto della città di Danzica, XI sec.
-
- Utente Bannato
Infatti i Vitos meccanicamente molto buoni e poco costosi, ma non sono né creme molli, né minimamente paragonabili come fragranza.Lizzero ha scritto:Certamente però non lo ritengo paragonabile ad una crema TOBS o T & H perchè prodotti di fascia concettualmente e tecnicamente diversa.
In pratica tutti gli stiamo dicendo che in quella fascia di prezzo si sbizzarrisca tra le TOBS, la T&H N°10 e poche realtà artigiane italiane che fanno creme buone, di buon profumo e prezzo simile.
- Lizzero
Si infatti.Barbablu ha scritto:....In pratica tutti gli stiamo dicendo che in quella fascia di prezzo si sbizzarrisca tra le TOBS, la T&H N°10 e poche realtà artigiane italiane che fanno creme buone, di buon profumo e prezzo simile.
Anche se aggiungerei che nel mondo T & H c'è molto di più (ed anche un pochino di meglio) della "N.10".
Enzo.
Enzo.
-
Vero ma costano quasi il doppio le altre t&h rispetto alla nr. 10.
Di altre marche che ho provato e che reputo superiori a queste potrei dirti NSS, creme da circa 10 euro per 100 g.
Di altre marche che ho provato e che reputo superiori a queste potrei dirti NSS, creme da circa 10 euro per 100 g.
- Wicani
- Utente Bannato
i Prodotti Vitos in vescica ( Eucalipto e Tabacco ) che uso quotidianamente credo siano creme molli ( correggetemi se sbaglio).
Sulla profumazione concordo totalmente sulla inferiorità della Vitos ( ma è un parametro soggettivo) rispetto ad altri prodotti ma rhapsody80 chiedeva prodotti emollienti e protettivi.
Personalmente non riscontro una decisa superiorità delle TOBS o T & H sui prodotti Vitos in tal senso.
Ma mi rendo conto che anche questo è estremamente soggettivo.

Sulla profumazione concordo totalmente sulla inferiorità della Vitos ( ma è un parametro soggettivo) rispetto ad altri prodotti ma rhapsody80 chiedeva prodotti emollienti e protettivi.
Personalmente non riscontro una decisa superiorità delle TOBS o T & H sui prodotti Vitos in tal senso.
Ma mi rendo conto che anche questo è estremamente soggettivo.

“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Roberto
- macosavuoi
Per quanto riguarda la protezione, verso la pelle, anche una crema a base di latte di capra (tipo http://www.weleda.it/prodotto/c/crema-da-barba) o contenente lanolina (non me ne vengono in mente ora).rhapsody80 ha scritto: Esistono prodotti ancora più protettivi e che ammorbidiscano meglio il pelo?
Per quanto riguarda il pelo, credo che sia più una questione di prebarba. Come avrai già notato, una bella doccia è sufficiente. Se cerchi la morbidezza assoluta puoi virare su un classico burro di karité (non per forza marchi blasonati, anche quello non raffinato va bene), che puoi mettere la sera prima di coricarti, se ti radi la mattina, e volendo anche prima di raderti una mezz'ora prima in modo che faccia effetto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- biancopelo
Così di getto: la Haslinger https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... milk-60gr/" onclick="window.open(this.href);return false; o la Mitchell's http://mitchellswoolfatsoap.co.uk/product/shaving-soap/" onclick="window.open(this.href);return false;.macosavuoi ha scritto:... contenente lanolina ...
--
Roby

--
Roby
- macosavuoi
Eh ma lui chiede una crema. Haslinger fa saponi duri.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- biancopelo
Ha chiesto "prodotti", ma in ogni caso può sempre cambiare idea. 

--
Roby

--
Roby
- rhapsody80
Buonasera ragazzi. E grazie a tutti per le risposte!
Riguardo a T & H mi dite che ci sono altre consigliate, più protettive? O comunque...con un odore migliore?!? Eheheh la n10 funziona bene, ma l'odore non mi piace per niente. Avete provato la 1805?
Passando di palo in frasca,
Il mio youtuber di fiducia (tipo il salumiere...XD)in un video consiglia anche la maca root. L'avete provata?
Riguardo a T & H mi dite che ci sono altre consigliate, più protettive? O comunque...con un odore migliore?!? Eheheh la n10 funziona bene, ma l'odore non mi piace per niente. Avete provato la 1805?
Passando di palo in frasca,
Il mio youtuber di fiducia (tipo il salumiere...XD)in un video consiglia anche la maca root. L'avete provata?
Setup Attuale:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
L'uso del comando CERCA o la semplice consultazione del Forum ti possono dare già la risposta: viewtopic.php?f=31&t=2803" onclick="window.open(this.href);return false;rhapsody80 ha scritto:... la maca root. L'avete provata?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lizzero
1805 non manca mai dal mio armadietto da almeno 15 anni...certo costicchia qualcosina di più...ma...prova e vedrai!rhapsody80 ha scritto:Buonasera ragazzi....Riguardo a T & H mi dite che ci sono altre consigliate, più protettive? O comunque...con un odore migliore?!? Eheheh la n10 funziona bene, ma l'odore non mi piace per niente. Avete provato la 1805?
Enzo.
Enzo.
- rhapsody80
Lo proverò sicuramente.Ho appena preso la maca root. Il tempo di finire la mr.taylor o t&h n10 e la prenderò. 

Setup Attuale: