continua la mia avventura nei saponi artigianali su etsy, stavolta è toccato a The Handmade Soap Store, che comunque ha un suo spazio online https://thehandmadesoapstore.com/.
Con l'opportunità di provare i saponi gratuitamente, tramite i free sample a loro spese (sì, anche la spedizione), ho inviato la richiesta. Tempo 6,7 giorni lavorativi e sono arrivati i campioncini gratuiti a mia scelta: liquirizia e bay rum. Giunti in una confezione chiusa di plastica, appena aperti mi hanno inondato di profumi speziati che ricordano molto gli incensi scacciaodori quindi, una forte profumazione a crudo.
Oggi li ho voluti provare, nella speranza di aver trovato un altro buon sapone fatto a mano su etsy. Ahimé!!! Una completa e sfiancante delusione, nonostante le buone recensioni.
Ho provato il bay rum per primo, il campioncino più piccolo. Pennello EJ tasso, ammorbidito in acqua come pure il sapone in superficie. Vado a caricare il pennello e noto la famosa protoschiuma già dopo 4 giri. Continuo a caricare facendo 10,12 giri di pennello e mi sposto in ciotola. A schiumare schiuma, ma non crea la vera schiuma da barba, rimane protoschiuma dopo anche 40 giri e passa. Non demordo, ricarico il pennello e ricomincio: stessa storia, schiuma effimera e volatile che smonta dopo 10 secondi dall'interruzione dei giri. Non demordo comunque, passo a caricare il pennello con 60 (sessanta) giri sul sapone e vado di FL: niente lo stesso. Mi guardo allo specchio e la delusione è proprio evidente.

Passo al sapone alla liquirizia, ed il risultato è lo stesso.
La mia esperienza è stata deludente, i campioncini sono stati declassati a sapone per le mani.
Vi riporto l'INCI del bay rum:
Confesso di non averlo guardato al momento di richiedere i free sample. Almeno non ho cacciato soldiSaponified oils of Coconut Oil, Olive Oil, Rice Bran Oil and Castor Oil,
Organic Shea Butter, Bentonite Clay, Vitamin E Oil.
Essential Oils of Bay Leaf, Lime, Black Pepper, Clove Leaf & Cinnamon Leaf