di recente ho voluto provare i saponi artigianali disponibili tramite etsy.com. Mi sono imbattuto nel negozio Soap Making Adventure che aveva ottime recensioni. https://www.etsy.com/shop/SoapAdventure
Paese d'origine: Grecia.
In quel momento era disponibile un'unica profumazione, Red Cedarwood & Rose, ma io amo ogni sfaccettatura del mondo delle profumazioni ed ero ben contento di comprarlo.
Di seguito la mia esperienza di oggi, premesso che non l'ho usato per la rasatura ma ho fatto giusto una prova per poi recensire qui, dato che quel sapone andrà a far compagnia il tabac per le sbarbate autunno/inverno (quelle profumazioni mi ricordano molto tali stagioni).
NOTA: ne approfitto per mostrare anche la mia tecnica di montaggio in ciotola (solo foto), così se qualche anima pia mi corregge un eventuale errore ...e non fate caso al multilama in foto!

Packaging: arrivato nella classica busta-pacco gialla (non so come chiamarla

Test: pennello EJ tasso, prelevata una piccola quantità
Dopo qualche giro, crea una schiuma vaporosa e inutile, mi ricorda qualche sapone inglese, ma dopo un po' di lavoro si fa valere, il risultato che segue per me è la fine del montaggio in ciotola e l'inizio di quello in viso
Non potendolo fare in viso, ho scelto la mano
Giusto una decina di passate e il sapone ha regalato una setosità incredibile, il pennello passava e l'unica cosa che avvertivo era PURA SETA

L'odore che sprigiona è lieve, non invadente, si avverte chiaramente il bouquet di rosa con una nota di morbido e secco del cedro. Mi ricorda un profumo che si usava parecchi anni fa (solo l'odore, non il nome

Dopo circa 30 minuti, la mia mano porta ancora quel profumo.
Per me promosso: 5€ di sapone, 100 grammi di prodotto, profumazione incredibile, setosità.
So di non aver fatto un test di rasatura, ma ho passato una lametta sfusa sul dorso della mano , dove prima ho messo un po' di sapone, e non l'ho quasi avvertita