VIG SHAVING (Virginia Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Nessuno lo ha mai recensito? Io lo ho acquistato su aliexpress e lo trovo uno dei migliori rasoi in assoluto (tra quelli da me provati).
Aggressivo ma al tempo stesso "delicato", BBS profondo garantito con le classiche tre passate.
Lo ho notato in diversi SOTD ma non ho letto nessun commento di questo cinesino.
Io lo ho acquistato qui: https://it.aliexpress.com/item/Faux-Cla ... 0.0.usQB6H" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggressivo ma al tempo stesso "delicato", BBS profondo garantito con le classiche tre passate.
Lo ho notato in diversi SOTD ma non ho letto nessun commento di questo cinesino.
Io lo ho acquistato qui: https://it.aliexpress.com/item/Faux-Cla ... 0.0.usQB6H" onclick="window.open(this.href);return false;
gpt
- Giuseppe87
È la classica testa Simil Merkur.... vedi il 34c/38c e via dicendo.... i Merkur radono bene... il tuo che è ispirato a quella geometria farà lo stesso 

Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
-
Possiedi un merkur 34/38? Così ci mostravi magari una foto delle tue testine affiancate...e ci rendevamo conto un po tutti... penso che quella testina del tuo rasoio sia la stessa che montano sui rasoi Globalneedz... ma non ne sono sicuro. ..
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- marenko
- Utente Bannato
Re: Vig Shaving
Dalle foto il rasoio sembra più aggressivo dei citati 34 e 38.
Lo dico perchè si nota un spazio notevole fra il porta lama e il pettine.
PS: In questa discussione possiamo parlare anche dei pennelli di vigshaving?
Lo dico perchè si nota un spazio notevole fra il porta lama e il pettine.
PS: In questa discussione possiamo parlare anche dei pennelli di vigshaving?
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2017, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
Motivazione: Messaggio modificato da Moderatore
-
Ad essere sincero ho il clone del 38 (cioè il Lord simil 38), di Merkur possiedo il 37 il 25 ed il 45.Giuseppe87 ha scritto:Possiedi un merkur 34/38? Così ci mostravi magari una foto delle tue testine affiancate...e ci rendevamo conto un po tutti... penso che quella testina del tuo rasoio sia la stessa che montano sui rasoi Globalneedz... ma non ne sono sicuro. ..
Anche io ho l'impressione che l'aggressività sia dovuta alla esposizione non indifferente.
Ho scritto il post perché ero curioso di vedere se altri avevano avuto la mia stessa impressione.
ps: come si fa a postare foto?
gpt
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ovviamente NO !!marenko ha scritto:PS: In questa discussione possiamo parlare anche dei pennelli di vigshaving?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ares56
Così: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;gianpaolo tomasi ha scritto:...ps: come si fa a postare foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Giuseppe87
@gianpaolo se riesci ad inserire la foto cerca se ti è possibile una che faccia vedere la testina con la lametta inserita... adesso sono veramente curioso...
-
Per la Peppa!!!! Alla faccia del Bladegap.. e ci credo che è efficiente sembra il Futur #1,5/2 sempre se la foto non mi inganna....hai capito il cinesino 

- Ramek
Ho visto su aliexpress un nuovo modello di DE Vigshaving che ha la testa da un lato CC e dall'altro OC ... potrebbe essere interessante
(scimmia stai ACCUCCIA!)
https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.970TUT

https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.970TUT
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- marenko
- Utente Bannato
a me non piace il manico! 

- Ramek
Ce ne sono di vario tipo, ma l'unico modello dove si vedeva la testa smontata era questo avorio
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- ares56
La testina è la stessa dell'Acevivi Dual Comb AM001925: viewtopic.php?f=10&t=9963" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Re: VIG SHAVING (Virginia Shaving)
Arrivato un altro rasoio preso durante l'Anniversario di AliExpress: VIG SHAVING DERZ05YG:

Ordinato il 29 marzo, partito da Shanghai il 2 aprile, arrivato a Londra il 3 aprile, partito dalla Gran Bretagna l'11 aprile, arrivato in Italia il 14 aprile, consegnato a Napoli oggi 19 aprile.
Il rasoio è un classico tre pezzi dalla forma vintage con il manico in resina effetto corno, testina simil Merkur, dimensioni comparabili proprio con il Merkur 38C (confronto nell'ultima immagine) a cui cede più di 40 g di peso (64 g VIGSHAVING vs 108 Merkur 38C) prevalentemente per l'impugnatura in resina.

La finitura cromata è pulita e senza sbavature, la resina perfettamente tornita e lucidata. Domani la prova sul campo.

Ordinato il 29 marzo, partito da Shanghai il 2 aprile, arrivato a Londra il 3 aprile, partito dalla Gran Bretagna l'11 aprile, arrivato in Italia il 14 aprile, consegnato a Napoli oggi 19 aprile.
Il rasoio è un classico tre pezzi dalla forma vintage con il manico in resina effetto corno, testina simil Merkur, dimensioni comparabili proprio con il Merkur 38C (confronto nell'ultima immagine) a cui cede più di 40 g di peso (64 g VIGSHAVING vs 108 Merkur 38C) prevalentemente per l'impugnatura in resina.
La finitura cromata è pulita e senza sbavature, la resina perfettamente tornita e lucidata. Domani la prova sul campo.
- ares56
Questa mattina ho messo alla prova il nuovo rasoio VIG SHAVING DERZ05YG (viewtopic.php?p=278082#p278082" onclick="window.open(this.href);return false;):

Relativamente leggero (64 g), ben bilanciato, impugnatura ergonomica e con presa ben salda nonostante sia bella lucida...armato con una Personna Platinum Chrome nuova mi ha regalato una rasatura molto profonda e confortevole. Per chi come me si rade prevalentemente in contropelo e trasverso, un peso minore del rasoio lo rende più maneggevole.
Come già evidenziato da altri amici che hanno usato rasoi Virginia Shaving e analogamente a quanto da me riscontrato con il Global Needz "Chubby" (viewtopic.php?p=120319#p120319" onclick="window.open(this.href);return false;), questa soluzione delle testine simil Merkur è leggermente più aggressiva dell'originale ma senza perdere di comfort.
Un gap leggermente maggiore ne aumenta l'efficacia ma la struttura dell'intera testina ne consente un utilizzo "tranquillo" senza inutile aggressività sulla pelle.
Altra cosa che mi piace di questo rasoio, e che di fatto è stato il motivo per acquistarlo, è la forma molto classica e vintage che riprende la linea del famoso Chatsworth di Edwin Jagger (a destra nella foto seguente):

In conclusione, per ben 10€ spedito, un altro gran bel rasoio, efficace, confortevole ed elegante.
Relativamente leggero (64 g), ben bilanciato, impugnatura ergonomica e con presa ben salda nonostante sia bella lucida...armato con una Personna Platinum Chrome nuova mi ha regalato una rasatura molto profonda e confortevole. Per chi come me si rade prevalentemente in contropelo e trasverso, un peso minore del rasoio lo rende più maneggevole.
Come già evidenziato da altri amici che hanno usato rasoi Virginia Shaving e analogamente a quanto da me riscontrato con il Global Needz "Chubby" (viewtopic.php?p=120319#p120319" onclick="window.open(this.href);return false;), questa soluzione delle testine simil Merkur è leggermente più aggressiva dell'originale ma senza perdere di comfort.
Un gap leggermente maggiore ne aumenta l'efficacia ma la struttura dell'intera testina ne consente un utilizzo "tranquillo" senza inutile aggressività sulla pelle.
Altra cosa che mi piace di questo rasoio, e che di fatto è stato il motivo per acquistarlo, è la forma molto classica e vintage che riprende la linea del famoso Chatsworth di Edwin Jagger (a destra nella foto seguente):

In conclusione, per ben 10€ spedito, un altro gran bel rasoio, efficace, confortevole ed elegante.
- ares56
Altre proposte molto interessanti di Virgina Shaving si possono trovare nella serie Ceramics:

Io ho il modello VS_DEZ02 White Ceramics con il manico che sembra veramente ceramica dato il peso e la finitura...molto bello ed efficace:

Io ho il modello VS_DEZ02 White Ceramics con il manico che sembra veramente ceramica dato il peso e la finitura...molto bello ed efficace:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
La testina di questi vig shaving è più o meno aggressiva delle scalloped di Yaqi?
Il top cap è più largo o è uguale alla Yaqi?
Il top cap è più largo o è uguale alla Yaqi?
-
[quote="ischiapp"]Già che mi ci trovo, aggiungo il link.
https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 92696.html[/quote
Mi sembra abbastanza simile a CSB shaving....

https://www.aliexpress.com/store/group/ ... 92696.html[/quote
Mi sembra abbastanza simile a CSB shaving....