Personna
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Personna
Oggi mi sono regalato un ottima barba con le personna platinum. Devo dire che nonostante la lama fosse alla seconda barba, è stato tutto molto confortevole. Allume e as sentiti poco nulla!
Ho notato cmq che tende a strappare qualche sporadico pelo alla radice se non "attaccato" correttamente. Roba da nulla cmq
Ho notato cmq che tende a strappare qualche sporadico pelo alla radice se non "attaccato" correttamente. Roba da nulla cmq
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- JonSnow
Ho sempre inserito un paio di Lab Blue o di Med Prep ogni volta che faccio l’ordine delle lamette... sempre rimasto deluso sia su R89 che su R102! Poco taglienti per me, graffiano, si impuntano, nonostante tutti le lodano per il loro equilibrio alla fine ho stabilito che non è una lama adatta per me (come il 99% delle stainless). Così inserisco le Personna Platinum (Israeli Reds) nel mio ultimo ordine e.... adesso le lodo anche io! Taglio nitido e profondo, lama molto delicata sulla pelle, un postshave che a distanza di 8 ore non mostra traccia di ricrescita! Aspetto di vedere che durata hanno (mi accontenterei di 3 sbarbate) per un giudizio definitivo ma per ora mi hanno conquistato! 

- Davide84
Boh, per me tre sbarbate le fai tranquillamente...
Se non hai la barba folta e dura direi che 3 è il numero perfetto
Io la terza l'ho fatta questa mattina e la lametta inizia un po' a cedere, farò la quarta e poi la butto.
Se non hai la barba folta e dura direi che 3 è il numero perfetto

Io la terza l'ho fatta questa mattina e la lametta inizia un po' a cedere, farò la quarta e poi la butto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- mark1976
Ragazzi,ho cercato nella discussione ma non ho chiarito il mio dubbio:la differenza tra le lab blue e le med prep è solo che quest'ultime sono sterilizzate o c'è altro?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- mark1976
Beh,ovvio...! 

-
Stessa lama, la med essendo sterile e in confezione che mantenga la sterilità costa di più.
- mark1976
Ah ok!grazie!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
mark1976 ha scritto:Ragazzi,ho cercato nella discussione ma non ho chiarito il mio dubbio:la differenza tra le lab blue e le med prep è solo che quest'ultime sono sterilizzate o c'è altro?
In realtà non è proprio così, come ha argomentato Super Mario in due suoi interventi:gigetto ha scritto:Stessa lama, la med essendo sterile e in confezione che mantenga la sterilità costa di più.
viewtopic.php?p=108869#p108869" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=208159#p208159" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mark1976
Grazie ares...come avevo scritto pochi giorni fa,con la med mi sono trovato benissimo,anche se una rondine non fa primavera e voglio provarla sugli altri miei rasoi...ho ordinato qualche lab e,se mi troverò altrettanto bene anche con loro,ne farò incetta (visto il minor costo)...
-
Quindi nell'uso ci sono differenze di rendimento tra lab e blue? Io mi sono trovato molto bene con una blue gentilmente scambiata con @supermario e infatti sono indeciso se prenderne una stecca o meno (100 lame per me sono davvero tante, anche perchè mi piace alternare).
- mark1976
@gigetto,forse intendi tra lab e med...
-
Si intendevo dire tra le medical sterili e le blue, ho provato una blue e mi è sembrata nettamente superiore come affilatura alla personna normale, chiedo se quella ad uso medico sia molto differente come resa, quante rasature dura (non mi piacciono le lamette che non durano almeno due buone rasature). C'è una differenza di prezzo notevole tra le due ma essendo la scatola da 100 questa è ben ammortizzata quindi vorrei sapere quale delle due vi paia la migliore.
-
Edit: Resto infatti del parere che lame più affilate siano anche meno longeve, con le Blue ci ho fatto tre buone barbe, non vorrei che le Medical, più affilate fossero come le lame giapponesi anche poco longeve. Con le Personna classiche infatti non vado oltre le due perchè alla terza tendono sulla mia pelle/barba ad impuntarsi.
- mark1976
Le med ne ho usate una soltanto ma mi sono trovato molto bene,al contrario delle red...purtroppo le med costicchiano (circa 50 cent l'una)...
-
Ho appena ricevuto le Personna red label acquistate on line, e le provo subito sperando siano delle ottime lamette, attualmente sto utilizzando le Astra verdi, nuova versione, e sono soddisfatto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Le Personna Platinum Chrome Super Stainless (aka SS / Lab Blue) sono sicuramente le mie lame preferite.
Non solo per affilatura, dolcezza, molatura, rigidità, durevolezza, e prestazioni in generale.
Ma soprattutto perché con tutti i miei rasoi, soprattutto con lo slant preferito, funzionano costantemente.
Non devo più pensare ad accoppiate o preferenze variabili.
In una parola, per me sono diventate uno standard.
Non solo per affilatura, dolcezza, molatura, rigidità, durevolezza, e prestazioni in generale.
Ma soprattutto perché con tutti i miei rasoi, soprattutto con lo slant preferito, funzionano costantemente.
Non devo più pensare ad accoppiate o preferenze variabili.
In una parola, per me sono diventate uno standard.

Utente BANNATO
- Davide84
Oggi terza sbarbata con la stessa personna platinum.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p283543
Delle tre, questa è stata decisamente la più confortevole, sarà stato merito anche del cella ma la lama proprio non l'ho sentita e ha piallato tutto (grazie Muhle
)
Venerdì la quarta e ultima sbarbata con la stessa lametta e poi la butto, anche se penso sarà un pochino peggiore della terza.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p283543
Delle tre, questa è stata decisamente la più confortevole, sarà stato merito anche del cella ma la lama proprio non l'ho sentita e ha piallato tutto (grazie Muhle

Venerdì la quarta e ultima sbarbata con la stessa lametta e poi la butto, anche se penso sarà un pochino peggiore della terza.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- Davide84
PP, sta mattina mi hai fatto fare la caccia al tesoro con tutti quei linkischiapp ha scritto:soprattutto con lo slant

Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Handre84
A chi lo dici!Davide84 ha scritto:PP, sta mattina mi hai fatto fare la caccia al tesoro con tutti quei linkischiapp ha scritto:soprattutto con lo slant
Mi sentivo un po’ Robert Langdon

Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Volendo acquistare una stecca (unico formato disponibile...) di Personna USA mi consigliate le Med o le Blue semplici? Non faccio differenza di prezzo anche perchè su una piattaforma vi è spedizione gratuita. provate le Blue mi piacquero moltissimo e penso che siano le mie lame....
Letta la discussione non ho però percepito se vi è una netta e sostanziale differenza tra le due tipologie nell'uso pratico.
Letta la discussione non ho però percepito se vi è una netta e sostanziale differenza tra le due tipologie nell'uso pratico.
-
Prendine qualcuna su Tryablade o Razorbladesclub, così vedi: li ti puoi sfogare, puoi prendere tutte le lame “esotiche” che vuoi, anche una per volta. Se vuoi io qualche MedPrep ce l’ho, in ogni caso.
-
Oggi provata la Personna red label una bella lametta ma sinceramente non ho trovato nulla di speciale, nessuna differenza con le nuove Astra verdi.... è stata la solita ottima rasatura con pelle bella liscia.
Il setup è lo stesso utilizzato con le Astra Verdi.
EJ de89 manico nero
Sapone cella
AS Floid
Il setup è lo stesso utilizzato con le Astra Verdi.
EJ de89 manico nero
Sapone cella
AS Floid