Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)
Departure export customs
- ares56
- Miglior foto di Settembre
No, lo devi cercare sul sito delle Poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ciao ragazzi, e niente, lunedì anche a me hanno spedito il mio LS finest Bader 24mm, ora aspettiamo almeno 30 giorni che arrivi 
Se sarà un buon acquisto magari in un futuro un bel 30mm slivertip per un super massaggio facciale........... stiamo a vedere

Se sarà un buon acquisto magari in un futuro un bel 30mm slivertip per un super massaggio facciale........... stiamo a vedere

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
-
ragazzi mi sapete dire se in questo supporto ci vanno un LS finest da 24 con manico Austin e un Edwin Jagger DE86lbl???
http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 09938.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 09938.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- radonauta
Pennello si (24 mm) rasoio (17 mm) anche. Vai!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- radonauta
Aprirei senz'altro una contestazione per merce non speditagspcol ha scritto:Mi sarebbe dovuto arrivare un pennello LS il 13 maggio (data stimata ebay acquisto il 19/3) ma ancora nulla, voi avete avuto ritardi?
L'ultima data utile data dal tracking Number risale al 3 maggio spero non si sia "perso"
-
MOTORSPORT1979 ha scritto:ci vanno un LS finest da 24 con manico Austin e un Edwin Jagger DE86lbl???
Io leggo 32mm i buco del supporto mentre Austin è un 37mm... forse lo devi mettere "nel ciuffo".
L'EJ non so quanto misuri.
- radonauta
Di solito si mettono "nel ciuffo"; EJ dovrebbe essere 12 mm
- radonauta
Confermo 12 mm misurato ora
-
...alla fine del manico, poi dipende dalla sagoma del manico, comunque se vi piace nulla impedisce di metterlo sul ciuffo.....radonauta ha scritto:Di solito si mettono..

- ares56
Questo modello di stand prevede che il pennello si metta con il ciuffo, è troppo corto e sagomato per sostenerlo dal manico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
grazie a tutti...avrei altre domande ma non vado OT e mi trasferisco nella discussione dei supporti 

- radonauta
Intendo che il pennello si infila nello stand inserendo il ciuffo nell'anello aperto di sostegno, su cui poi si appoggerà il manico proprio dove il ciuffo sboccia dal manicoradonauta ha scritto:Di solito si mettono "nel ciuffo"
- sherlock
-
Se leggi con attenzione nella sezione "Spedizione e pagamenti" è riportato che per ogni oggetto aggiuntivo si aggiungono 2.99£. Il mio suggerimento, a fronte dell'acquisto di più prodotti, è di contattare il venditore e farsi ricalcolare le spese di spedizione per un unico ordine.maxmar1975 ha scritto:Qualcuno sa se comprando più pezzi da Classic shop le spese di spedizione si pagano 1 volta sola?
- inferorumdominus
Novità per il tuo pennello?gspcol ha scritto:Mi sarebbe dovuto arrivare un pennello LS il 13 maggio (data stimata ebay acquisto il 19/3) ma ancora nulla, voi avete avuto ritardi?
L'ultima data utile data dal tracking Number risale al 3 maggio spero non si sia "perso"
Il mio è fermo da più di una settimana al centro smistamento internazionale di Milano, temo che la cosa vada per le lunghe o che mi ritrovi dazi doganali da pagare

- Lino
Per esperienza personale posso dire che il periodo di fermo a Milano può persino eguagliare il tempo necessario per 'spostare', via aerea, la merce da Shangai a Milano ....
Per quanto concerne le spese di sdoganamento i cinesi sanno il fatto loro: sul mio pacchetto c'era scritto "Gift brush - Valore 8 dollari". Capito ?
Per quanto concerne le spese di sdoganamento i cinesi sanno il fatto loro: sul mio pacchetto c'era scritto "Gift brush - Valore 8 dollari". Capito ?

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Dal 24/5 è in lavorazione presso il centro operativo postale di Milano, ultima notizia utile datata il 27/5 dove sempre in lavorazione rimane.inferorumdominus ha scritto: Novità per il tuo pennello?
Il mio è fermo da più di una settimana al centro smistamento internazionale di Milano, temo che la cosa vada per le lunghe o che mi ritrovi dazi doganali da pagare
Sinceramente non mi è mai capitato di aspettare così tanto per un pacco dalla Cina. Tolti gli acquisti di pochi euro dove ho aspettato anche 2 mesi per quelli di una certa "importanza" (qualche decina di euro) entro un mese mi arrivavano.
Spero di riceverlo settimana prossima
-
Finalmente mi è arrivato il pennello liojuny 
Una curiosità in cosa si differenziano le tre scelte ossia
Pure bedger
Finest bedger
Silvertip?
Grazie

Una curiosità in cosa si differenziano le tre scelte ossia
Pure bedger
Finest bedger
Silvertip?
Grazie
-
Gspcol,si dice "badger" (tasso,in inglese)
Per le differenze,leggi qui
viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le differenze,leggi qui
viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Quindi il finest è in pratica un super badger?
Grazie per la correzione...sta parola non mi entra in testa la scrivo sempre male
Grazie per la correzione...sta parola non mi entra in testa la scrivo sempre male

- ares56
No, il finest è...il finest. Come più volte scritto, i diversi produttori non usano sempre la stessa terminologia per descrivere le proprie linee: un Best Badger di Simpson non è la stessa cosa di un Best Badger di Liojuny Shaving.gspcol ha scritto:Quindi il finest è in pratica un super badger?
I finest sono anche chiamati two-band, ma troviamo anche dei silvertip two-band (Shavemac); i Super Badger di Simpson sono di fatto dei silvertip...come vedi ogni produttore ha la sua classificazione.
- Selous
Ci vuole un mesetto per il pennello dalla Cina. In Agosto o Dicembre anche due, classico in Italia...
Ma, quindi, il "Silvertip" di LS come si pone, per esempio, rispetto ai tassi di Omega? Io ho un Omega 621 e due Silvertip LS. Pur non essendo un esperto di pennelli o di tassi, sento che gli LS sono un "pelo" più morbidi ma ho come l'impressione che il "peggior" tasso di Omega non sia poi tanto lontano dal miglior tasso di LS...
Mi viene da pensare che i migliori tassi Silvertip di marchi famosi possano essere parecchio migliori di LS, o sbaglio?
Alla fine, voglio essere brutale, ma un S-Brush da pochi spicci di Omega mi sta dando più soddisfazioni dei tassi, sia di Omega che LS... Certo, il manico del mio S-Brush fa schifo, ma ci sta benissimo!
Ma, quindi, il "Silvertip" di LS come si pone, per esempio, rispetto ai tassi di Omega? Io ho un Omega 621 e due Silvertip LS. Pur non essendo un esperto di pennelli o di tassi, sento che gli LS sono un "pelo" più morbidi ma ho come l'impressione che il "peggior" tasso di Omega non sia poi tanto lontano dal miglior tasso di LS...
Mi viene da pensare che i migliori tassi Silvertip di marchi famosi possano essere parecchio migliori di LS, o sbaglio?
Alla fine, voglio essere brutale, ma un S-Brush da pochi spicci di Omega mi sta dando più soddisfazioni dei tassi, sia di Omega che LS... Certo, il manico del mio S-Brush fa schifo, ma ci sta benissimo!
Memento Radere Semper!
- CarmellaBing
Non posseggo il "peggior" tasso omega, ma posseggo tre LS, e leggendo anche le impressioni su questo forum non mi pento di non aver nessun pennello omega ad eccezione del pennello del forum (fatto su indicazione degli utenti del forum, quindi probabilmente il miglior pennello omega) e dell' s-brush (che come te reputo ottimo).Selous ha scritto:........... ma ho come l'impressione che il "peggior" tasso di Omega non sia poi tanto lontano dal miglior tasso di LS...
Partendo dal presupposto che i tassi silvertip a me non fanno impazzire e che preferisco di gran lunga i pennelli di grado finest, a mio avviso sbagli, o almeno se per marchi famosi intendi omega, credo proprio che i LS non abbiano niente da invidiare ad i pennelli più blasonati (e leggendo le 37 pagine di discussione su questi pennelli non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo).Selous ha scritto:Mi viene da pensare che i migliori tassi Silvertip di marchi famosi possano essere parecchio migliori di LS, o sbaglio?
Se poi parliamo di marchi famosi quali simpson il discorso è diverso, in quanto le setole vengono selezionate singolarmente ed il nodo viene assemblato manualmente (nell'intervista al pennellificio omega, fatta dal nostro admin Paciccio, viene specificato che anche i pennelli bolognesi vengono prodotti con la stessa procedura, ma onestamente ci credo poco

.Da sistema completamente artigianale abbiamo trasformato la produzione in semi-automatizzata, con l'eccezione dei pennelli in tasso ed HI-BRUSH fabbricati, oggi come allora, completamente a mano
Ma comunque cadiamo in tutt'altra fascia di prezzo, da cui la domanda:"ne vale la pena?" a mio avviso (duke3 in best) ASSOLUTAMENTE NO.
Come già scritto sopra, anche io sono un amante del pennello s-brush ma non lo reputo ne migliore ne peggiore dei tassi che posseggo, semplicemente diverso, molto diverso!Selous ha scritto: Alla fine, voglio essere brutale, ma un S-Brush da pochi spicci di Omega mi sta dando più soddisfazioni dei tassi, sia di Omega che LS... Certo, il manico del mio S-Brush fa schifo, ma ci sta benissimo!