Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gspcol

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da gspcol »

Departure export customs
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

No, lo devi cercare sul sito delle Poste: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi, e niente, lunedì anche a me hanno spedito il mio LS finest Bader 24mm, ora aspettiamo almeno 30 giorni che arrivi :D
Se sarà un buon acquisto magari in un futuro un bel 30mm slivertip per un super massaggio facciale........... stiamo a vedere :)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
MOTORSPORT1979

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ragazzi mi sapete dire se in questo supporto ci vanno un LS finest da 24 con manico Austin e un Edwin Jagger DE86lbl???

http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 09938.html" onclick="window.open(this.href);return false;
radonauta

Messaggio da radonauta »

Pennello si (24 mm) rasoio (17 mm) anche. Vai!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
radonauta

Messaggio da radonauta »

gspcol ha scritto:Mi sarebbe dovuto arrivare un pennello LS il 13 maggio (data stimata ebay acquisto il 19/3) ma ancora nulla, voi avete avuto ritardi?
L'ultima data utile data dal tracking Number risale al 3 maggio spero non si sia "perso"
Aprirei senz'altro una contestazione per merce non spedita

darkstefano

MOTORSPORT1979 ha scritto:ci vanno un LS finest da 24 con manico Austin e un Edwin Jagger DE86lbl???

Io leggo 32mm i buco del supporto mentre Austin è un 37mm... forse lo devi mettere "nel ciuffo".
L'EJ non so quanto misuri.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Di solito si mettono "nel ciuffo"; EJ dovrebbe essere 12 mm

radonauta

Messaggio da radonauta »

Confermo 12 mm misurato ora

darkstefano

radonauta ha scritto:Di solito si mettono..
...alla fine del manico, poi dipende dalla sagoma del manico, comunque se vi piace nulla impedisce di metterlo sul ciuffo..... ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

Questo modello di stand prevede che il pennello si metta con il ciuffo, è troppo corto e sagomato per sostenerlo dal manico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
MOTORSPORT1979

grazie a tutti...avrei altre domande ma non vado OT e mi trasferisco nella discussione dei supporti :mrgreen:
radonauta

Messaggio da radonauta »

radonauta ha scritto:Di solito si mettono "nel ciuffo"
Intendo che il pennello si infila nello stand inserendo il ciuffo nell'anello aperto di sostegno, su cui poi si appoggerà il manico proprio dove il ciuffo sboccia dal manico

sherlock

Messaggio da sherlock »

37749
Habemus pennellum!
Messo a fare il bagnetto, vediamo quanto "sboccerà" :)
maxmar1975

Messaggio da maxmar1975 »

sherlock ha scritto:37749
Habemus pennellum!
Messo a fare il bagnetto, vediamo quanto "sboccerà" :)
Che modello hai preso?
Qualcuno sa se comprando più pezzi da Classic shop le spese di spedizione si pagano 1 volta sola?
ares56

Messaggio da ares56 »

maxmar1975 ha scritto:Qualcuno sa se comprando più pezzi da Classic shop le spese di spedizione si pagano 1 volta sola?
Se leggi con attenzione nella sezione "Spedizione e pagamenti" è riportato che per ogni oggetto aggiuntivo si aggiungono 2.99£. Il mio suggerimento, a fronte dell'acquisto di più prodotti, è di contattare il venditore e farsi ricalcolare le spese di spedizione per un unico ordine.
inferorumdominus

Messaggio da inferorumdominus »

gspcol ha scritto:Mi sarebbe dovuto arrivare un pennello LS il 13 maggio (data stimata ebay acquisto il 19/3) ma ancora nulla, voi avete avuto ritardi?
L'ultima data utile data dal tracking Number risale al 3 maggio spero non si sia "perso"
Novità per il tuo pennello?
Il mio è fermo da più di una settimana al centro smistamento internazionale di Milano, temo che la cosa vada per le lunghe o che mi ritrovi dazi doganali da pagare :(
Lino

Messaggio da Lino »

Per esperienza personale posso dire che il periodo di fermo a Milano può persino eguagliare il tempo necessario per 'spostare', via aerea, la merce da Shangai a Milano ....

Per quanto concerne le spese di sdoganamento i cinesi sanno il fatto loro: sul mio pacchetto c'era scritto "Gift brush - Valore 8 dollari". Capito ? :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gspcol

Messaggio da gspcol »

inferorumdominus ha scritto: Novità per il tuo pennello?
Il mio è fermo da più di una settimana al centro smistamento internazionale di Milano, temo che la cosa vada per le lunghe o che mi ritrovi dazi doganali da pagare :(
Dal 24/5 è in lavorazione presso il centro operativo postale di Milano, ultima notizia utile datata il 27/5 dove sempre in lavorazione rimane.
Sinceramente non mi è mai capitato di aspettare così tanto per un pacco dalla Cina. Tolti gli acquisti di pochi euro dove ho aspettato anche 2 mesi per quelli di una certa "importanza" (qualche decina di euro) entro un mese mi arrivavano.
Spero di riceverlo settimana prossima
gspcol

Messaggio da gspcol »

Finalmente mi è arrivato il pennello liojuny :)
Una curiosità in cosa si differenziano le tre scelte ossia

Pure bedger
Finest bedger
Silvertip?

Grazie
MOTORSPORT1979

Gspcol,si dice "badger" (tasso,in inglese)

Per le differenze,leggi qui

viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
gspcol

Messaggio da gspcol »

Quindi il finest è in pratica un super badger?
Grazie per la correzione...sta parola non mi entra in testa la scrivo sempre male :)
ares56

Messaggio da ares56 »

gspcol ha scritto:Quindi il finest è in pratica un super badger?
No, il finest è...il finest. Come più volte scritto, i diversi produttori non usano sempre la stessa terminologia per descrivere le proprie linee: un Best Badger di Simpson non è la stessa cosa di un Best Badger di Liojuny Shaving.
I finest sono anche chiamati two-band, ma troviamo anche dei silvertip two-band (Shavemac); i Super Badger di Simpson sono di fatto dei silvertip...come vedi ogni produttore ha la sua classificazione.
Selous

Messaggio da Selous »

Ci vuole un mesetto per il pennello dalla Cina. In Agosto o Dicembre anche due, classico in Italia...

Ma, quindi, il "Silvertip" di LS come si pone, per esempio, rispetto ai tassi di Omega? Io ho un Omega 621 e due Silvertip LS. Pur non essendo un esperto di pennelli o di tassi, sento che gli LS sono un "pelo" più morbidi ma ho come l'impressione che il "peggior" tasso di Omega non sia poi tanto lontano dal miglior tasso di LS...

Mi viene da pensare che i migliori tassi Silvertip di marchi famosi possano essere parecchio migliori di LS, o sbaglio?

Alla fine, voglio essere brutale, ma un S-Brush da pochi spicci di Omega mi sta dando più soddisfazioni dei tassi, sia di Omega che LS... Certo, il manico del mio S-Brush fa schifo, ma ci sta benissimo!
Memento Radere Semper!
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Selous ha scritto:........... ma ho come l'impressione che il "peggior" tasso di Omega non sia poi tanto lontano dal miglior tasso di LS...
Non posseggo il "peggior" tasso omega, ma posseggo tre LS, e leggendo anche le impressioni su questo forum non mi pento di non aver nessun pennello omega ad eccezione del pennello del forum (fatto su indicazione degli utenti del forum, quindi probabilmente il miglior pennello omega) e dell' s-brush (che come te reputo ottimo).
Selous ha scritto:Mi viene da pensare che i migliori tassi Silvertip di marchi famosi possano essere parecchio migliori di LS, o sbaglio?
Partendo dal presupposto che i tassi silvertip a me non fanno impazzire e che preferisco di gran lunga i pennelli di grado finest, a mio avviso sbagli, o almeno se per marchi famosi intendi omega, credo proprio che i LS non abbiano niente da invidiare ad i pennelli più blasonati (e leggendo le 37 pagine di discussione su questi pennelli non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo).

Se poi parliamo di marchi famosi quali simpson il discorso è diverso, in quanto le setole vengono selezionate singolarmente ed il nodo viene assemblato manualmente (nell'intervista al pennellificio omega, fatta dal nostro admin Paciccio, viene specificato che anche i pennelli bolognesi vengono prodotti con la stessa procedura, ma onestamente ci credo poco :roll:)
Da sistema completamente artigianale abbiamo trasformato la produzione in semi-automatizzata, con l'eccezione dei pennelli in tasso ed HI-BRUSH fabbricati, oggi come allora, completamente a mano
.

Ma comunque cadiamo in tutt'altra fascia di prezzo, da cui la domanda:"ne vale la pena?" a mio avviso (duke3 in best) ASSOLUTAMENTE NO.
Selous ha scritto: Alla fine, voglio essere brutale, ma un S-Brush da pochi spicci di Omega mi sta dando più soddisfazioni dei tassi, sia di Omega che LS... Certo, il manico del mio S-Brush fa schifo, ma ci sta benissimo!
Come già scritto sopra, anche io sono un amante del pennello s-brush ma non lo reputo ne migliore ne peggiore dei tassi che posseggo, semplicemente diverso, molto diverso!
Rispondi

Torna a “Pennelli”