Sante parole!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sante parole!
C'è una molla ad anello che devi tenere premuta per farla entrare nel manico (magari aiutati con un paio di pinze a becchi fini)Hworang ha scritto: 24/11/2023, 10:16 non riesco a far rientrare la parte inferiore nel corpo centrale.
[image][/image]
Sono capitato sul topic e ho notato la domanda di Noud, al quale provo a rispondere sperando di poter essere utile, dopo tutto questo tempo.Noud ha scritto: 31/01/2024, 8:50 il gap fisso di EJ a che numerazione corrisponde rispetto al Merkur Progress?
A mio avviso, hai fatto un ottimo acquisto, perché è uno strumento molto versatile e ben fatto. E adesso, posto che già hai compiuto questa decisione, anziché tormentarti con mille "retropensieri" e alternative, penso che ti convenga iniziare ad utilizzarlo e ad apprendere, giorno dopo giorno, come valorizzare un rasoio che è indubbiamente molto valido e che ha tutte le caratteristiche per diventare quello "definitivo".francospa ha scritto: 23/05/2024, 17:12 ps: il mio obiettivo é trovare il rasoio “definitivo”, so che conta molto la tecnica e la lametta che usi ma ho bisogno di qualcosa di completo, anche perché il mio é solo un piacere quello di farmi la barba, non sono un appassionato e non voglio fare il collezionista. di conseguenza ho considerato questo come un rasoio che possa durarmi per sempre, peró se qualcuno pensa che nel mio caso e per l’uso che ne farei sia uno spreco penseró anche ad un rimborso per qualcosa di piu economico o migliore (sempre nel mio caso)
Grazie mille per l’incoraggiamento e i preziosi consigli! Questa mattina ho testato il rasoio e devo dire che mi trovo veramente bene, anche se essendo la prima volta qualche taglietto era scontato che me lo facessi, ma non é un problema. Ho usato le astra verdi e devo dire che mi sono trovato bene. Non vedo l’ora di riusarlo!
Confermo quanto ho scritto qualche anno fa, io con il Progress ho trovato il rasoio definitivo. Lo uso dal 2018 e negli ultimi anni, passata la scimmia di voler sperimentare e provare cose nuove, è diventato il mio unico rasoio. Come lamette ne ho testate diverse come le Astra, le Gillette o le KAI ma devo dire che quelle con cui mi son trovato meglio sono le Personna Platinum. Ogni tanto la scimmia si fa sentire sui saponi ma si stà placando anche quella, ultimamente ho riscoperto il Cella che da ottime sbarbate ad un prezzo piuttosto contenuto.francospa ha scritto: 23/05/2024, 17:12 ps: il mio obiettivo é trovare il rasoio “definitivo”, so che conta molto la tecnica e la lametta che usi ma ho bisogno di qualcosa di completo, anche perché il mio é solo un piacere quello di farmi la barba, non sono un appassionato e non voglio fare il collezionista. di conseguenza ho considerato questo come un rasoio che possa durarmi per sempre, peró se qualcuno pensa che nel mio caso e per l’uso che ne farei sia uno spreco penseró anche ad un rimborso per qualcosa di piu economico o migliore (sempre nel mio caso)
Ma per il pomello? Che è il suo elemento distintivo? Mi sembra un pò eccessivo...ma i gusti sono gusti.Niope ha scritto: 17/12/2024, 9:48 Gran rasoio, l'ho avuto ma non sopportavo quella sua aria da oggetto fatto quasi di plastica...
Dovo magari no, ma YAQI l'ha già fatto...https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=408059#p408059Naturalmente la speranza che la Dovo lo faccia uscire in acciaio è sempre l'ultima a morire, pur sapendo che la cosa è altamente improbabile
No scusa, hai ragione, non ho specificato. Il pomello in realtà mi piace. Il materiale utilizzato per la costruzione meno.ares56 ha scritto: 17/12/2024, 11:53Ma per il pomello? Che è il suo elemento distintivo? Mi sembra un pò eccessivo...ma i gusti sono gusti.Niope ha scritto: 17/12/2024, 9:48 Gran rasoio, l'ho avuto ma non sopportavo quella sua aria da oggetto fatto quasi di plastica...
Dovo magari no, ma YAQI l'ha già fatto...https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=408059#p408059Naturalmente la speranza che la Dovo lo faccia uscire in acciaio è sempre l'ultima a morire, pur sapendo che la cosa è altamente improbabile
Ok... era il "fatto quasi di plastica" che mi ha tratto in inganno...in ogni caso, testa in zamac cromata e manico in ottone cromato.
nooo dai... il peso è proprio uno dei fattori che me lo fa amare così tanto. Basta appoggiarlo alla pelle e fa tutto da solo... o quasiddd ha scritto: 18/12/2024, 11:15 Il mio sogno sarebbe invece un progress in alluminio dal peso di 40-50 grammi...