CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Secondo me sì. Almeno se parliamo della crema. Il sapone duro Taylor non l'ho mai provato. Oltretutto con il Cella posso anche decidere di usare un po' meno d'acqua del solito e renderlo più cremoso senza penalizzare eccessivamente la lubrificazione residua. Il Taylor lo trovo un po' meno "flessibile". Però magari senti anche cosa dicono gli altri.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Il cella e il vitos sono saponi molto grassi dato che contengono sego. Il rasoio scorre quindi meglio con protezione elevata della pelle. Il problema è che essendo grassi ogni tanto mi tocca lavare recipiente e pennello con il sapone di marsiglia per levar bene via. Lo faccio circa una volta al mese e nessun problema 

-
A mio modesto parere il sego, una volta saponificato, è sapone e non più sego ed è grasso quanto un sapone vegetale fatto con maestria e buoni ingredienti.
Per quanto mi riguarda è probabilmente il mio sapone "preferito" (dovessi sceglierne uno e uno soltanto da usare per tutta la vita forse sceglierei il Cella per semplicità, profumo e capacità di schiumare) ma non penso che la differenza la faccia il sego (Saponeria Artigiana, che è 100% vegetale, è molto, tanto simile).
Per quanto mi riguarda è probabilmente il mio sapone "preferito" (dovessi sceglierne uno e uno soltanto da usare per tutta la vita forse sceglierei il Cella per semplicità, profumo e capacità di schiumare) ma non penso che la differenza la faccia il sego (Saponeria Artigiana, che è 100% vegetale, è molto, tanto simile).
-
Può darsi che tu abbia ragione ma lo sento molto più "unta" delle altre che ho (proraso taylor figaro)
- stezuk91
Facendo un paragone tra proraso rossa e cella a che livello è di protezzione la proraso rossa rispetta a cella ?
-
Credo che le domande che hai posto in questa discussione e in altre non possano offrirti una risposta univoca, poiché ciascuno di noi si relaziona con la miriade di saponi in commercio in base alle caratteristiche della pelle del proprio viso.
Il consiglio che ti do è di comprare entrambi i prodotti e provarli; solo così avrai una risposta certa ai tuoi dubbi.
Il consiglio che ti do è di comprare entrambi i prodotti e provarli; solo così avrai una risposta certa ai tuoi dubbi.
- Darko
Concordo, parole santissime!
Provare i vari saponi sulla propria pelle, soprattutto visto i prezzi più che abbordabili. Ad esempio io il Cella lo detesto perché mi irrita, mi ha restituito il peggior post-rasatura di sempre, ma non potevo certo saperlo se prima non lo provavo sulla mia pellaccia

Provare i vari saponi sulla propria pelle, soprattutto visto i prezzi più che abbordabili. Ad esempio io il Cella lo detesto perché mi irrita, mi ha restituito il peggior post-rasatura di sempre, ma non potevo certo saperlo se prima non lo provavo sulla mia pellaccia

D
-
Io all'inizio certi saponi li odiavo proprio, ma il perché era che pensavo di aver montato il sapone, poi col tempo ho cominciato a rendermi conto della differenza tra una crema montata e un intruglio.
Ho sempre sottovalutato il montaggio del sapone, che ci vuole a roteare un pennello?
Ho sempre sottovalutato il montaggio del sapone, che ci vuole a roteare un pennello?
- Super Mario
Ammetto che non so come fare a non far schiumare il Cella, però capita. Se posso vi consiglio la mia - e di tanti - solita procedura con foto:
viewtopic.php?f=100&t=5159" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
viewtopic.php?f=100&t=5159" onclick="window.open(this.href);return false;
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Loki
Ormai introvabile ...
Non sono vecchio, sono Vintage
- karlitobrigante
Io adoro il suo profumo e come mi lascia la pelle nel post. Davvero un ottimo prodotto!!! Brava Cella.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
-
La cella?? Veramente la trovo ovunque.Loki ha scritto:Ormai introvabile ...
- Loki
Beato te, a Pesaro non sanno nemmeno cosa sia
-
Non la comprano semplicemente...
- Gennaz
Ciao,Loki ha scritto:Beato te, a Pesaro non sanno nemmeno cosa sia
io ho la mattonella da 1kg acquistata mese scorso, se ne vuoi un paio di etti non c'è problema, tanto non la finirò mai.
-
Il mondo mica finisce a Pesaro.. 

-
Vorrei tanto provare il Cella, quì da me nelle provincie di Brindisi/Taranto neanche l'ombra... Ne sarei grato, anche pagando, di avere un pezzo per prova, anche 50/100ml di mattonella per testare questo sapone di grandi virtù e doti. (Sono curioso di fare la prova sulla mia barba e di recensire e trovare differenze con Proraso e Vitos!)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per questo tipo di richieste c'è la Sezione CERCO del Mercatino, grazie

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Loki
Ma figurati troppo gentileGennaz ha scritto:Ciao,Loki ha scritto:Beato te, a Pesaro non sanno nemmeno cosa sia
io ho la mattonella da 1kg acquistata mese scorso, se ne vuoi un paio di etti non c'è problema, tanto non la finirò mai.
- stezuk91
Salve gente una domanda cosa cambia tra il sapone di cella da 150 ml al 1000ml?
- karlitobrigante
Da un punto di vista tecnico nulla. Per appagare la vista e la ritualità io ho preso (forse sbagliando perché la finirò o tra 3 anni) quella da kg.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
- stezuk91
Perchè era nella lista ed ero insicura se quella da kg o l'altra da 150ml non so che mi consigliate
-
Io non ho il cella in quanto dalle mie parti non si riesce a trovare... Lo trovo solo online, ma a prezzi.... 10 Euro per la ciotola da 150ml
Ho telefonato personalmente a Cella Milano è mi è stato detto che gli ingredienti sono gli stessi, solo che nella versione (professional) da 1KG, la famosa mattonella cambiano le percentuali degli ingredienti. Stesso discorso per Vitos, stessa telefonata e medesima spiegazione...
Ho telefonato personalmente a Cella Milano è mi è stato detto che gli ingredienti sono gli stessi, solo che nella versione (professional) da 1KG, la famosa mattonella cambiano le percentuali degli ingredienti. Stesso discorso per Vitos, stessa telefonata e medesima spiegazione...

- stezuk91
Ma le percentuali degli ingredienti cambiano in peggio o cambiano perchè il sapone è più grande?
-
Sono domande che nascono nella tua mente o c'è qualcuno che le scrive per te?