CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Barbablu »

Messo qui per non andare troppo Off Topic …
Faber ha scritto:Essendo un quasi integralista dei mandorlati
C'è anche chi dichiara di fabbricare un sapone artigianale alla mandorla,con solo ingredienti naturali, senza alcuna fragranza chimica come per es. il benzoino.
http://www.maggardrazors.com/product/th ... oap-5-5oz/" onclick="window.open(this.href);return false;

In realtà è mandorla + vaniglia e dichiarano di averlo fatto pensando all'Amaretto di Saronno … "bbono" :mrgreen: ! Tra 1 mese dovrei averlo a casa, se centro postale di Milano-Peschiera Borromeo :twisted: me lo consente.
Faber

Messaggio da Faber »

Barbablu ha scritto:Tra 1 mese dovrei averlo a casa, se centro postale di Milano-Peschiera Borromeo :twisted: me lo consente.
Ricevuto! ;) , ma non vedo la presenza di sego. Sarà da provare... :? Provvederò a breve 8-)
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
Quint

Messaggio da Quint »

Faber sei un sego-filo :D :D :D
A parte le battutine... vitos vs cella? ;) che ne pensi?
Faber

Messaggio da Faber »

Quint ha scritto:vitos vs cella? ;) che ne pensi?
Per me assolutamente Cella ;)
Il Cella per me lo batte solo quello del mio avatar :lol: :lol: :lol:
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da The Ripper »

Ho usato con estrema soddisfazione il Cella per 2 mesi.
Del Cella mi piace tutto, la schiumata, il profumo di coccoina, il modo in cui fa scorrere il rasoio.
Poi un bel giorno mi sono accorto di avere la pelle un pochino irritata ed un paio di piccoli bozzi.
Dapprima ho dato la colpa alla mia tecnica, alle lamette, poi al rasoio.
Ho cambiato il setup passando da Fatip OC armato di Astra verde all' EJ 89 armato di Derby.
Niente da fare, irritazioni e bozzi non solo non sparivano, ma lentamente aumentavano, giorno dopo giorno.
Alla fine ho provato a cambiare sapone (Proraso verde): problema risolto, anche se uso il Fatip OC.
Ne deduco che la pelle non tollera qualche componente del Cella, probabilmente l'olio di mandorle.
Peccato, perché questo sapone mi piace proprio :cry: ....
Per caso mi sapete indicare un sapone simile al Cella ma senza olio di mandorle, please?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Non è l'olio stesso a dare allergia: Le allergie/intolleranze sono nei confronti di frazioni proteiche delle mandorle, che possono essere presenti nell'olio di mandorle dolci.
Credo sia possibile che si tratti di forma non da IgE : i sintomi sarebbero stati più precoci ed intensi.
Proverei ad usarlo per es. una volta ogni 7-10 gg: se il fenomeno si ripete ogni volta usandolo una volta sola, dovrai rassegnarti a saponi "mandorlati" solo chimici.
Quint

Messaggio da Quint »

Difficile fare ipotesi senza analisi ematiche o test specifici.
Non sarebbe il primo utente ad avere una risposta cutanea simile dopo un uso di breve-media durata.
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

Grazie ragazzi per le dritte.
Riproverò a usare il Cella fra qualche tempo e vedremo come va, ma non nutro grosse speranze.
Faber

Messaggio da Faber »

The Ripper ha scritto:Ne deduco che la pelle non tollera qualche componente del Cella, probabilmente l'olio di mandorle.
Peccato, perché questo sapone mi piace proprio :cry: ....
Per caso mi sapete indicare un sapone simile al Cella ma senza olio di mandorle, please?
Non essendo sicuro che sia proprio l'olio di mandorle a darti problemi, per restare nella stessa fascia di prezzo potresti provare :idea: La Saponeria Artigiana, oppure il :idea: 3P del Laboratorio Natura. Trovi in altri topic abbondanti descizioni.

Potrebbe essere anche una intolleranza al sego (tallow), di conseguenza dovresti scegliere solo saponi vegetali.
The Ripper
Utente Bannato
Utente Bannato

@Faber, non conoscevo questi prodotti, ora approfondisco, grazie.
tinycrazycrawler

Messaggio da tinycrazycrawler »

Sono un novizio. Adoro l'odore del Cella e anche la scorrevolezza non è male (anche se alla fine mi sento un po' 'secca' la pelle). Ma non riesco a fare una schiuma abbondante e densa.
Metto il pennello in acqua calda qualche minuto.. metto qualche goccia d'acqua nella ciotola della Cella.. passo il pennello 20 30 giri sulla Cella .. poi rimonto in ciotola con un poco d'acqua.. ma di schiuma abbondante e soffice non ne viene.. sbaglio io o è la Cella?
Grazie.
Marco
Quint

Messaggio da Quint »

Non fare una schiuma densa e abbondante col cella è come dire di non andare veloce in Ferrari eh :P
Metti un velo d'acqua calda sul cella, lasci qualche minuto, svuoti l'acqua e poi col pennello strizzato carichi ( almeno 50 giri), successivamente potrai continuare in ciotola, aggiungendo magari un poco d'acqua ( qualche goccia per volta) e vedrai... ;)
cerca di ottenere una schiuma senza bollicine, densa e umida :) un po' di pratica e ti riuscirà benissimo
tinycrazycrawler

Eh non ci riesco..
Riproverò.. un problema del sapone lo escluderei perché iè la versione in ciotola piccola e quindi è 'nuovo'
BarbaBarba

Messaggio da BarbaBarba »

Ciao tinycrazycrawler, io faccio così come qualcuno ha consigliato in questa discussione:
Lascio in ammollo il pennello in acqua calda per qualche minuto. Copro anche il sapone Cella con acqua calda per qualche minuto. Giusto il tempo di fare un bisognino( :lol: ) e lavarsi la faccia. Poi tolgo lacqua in eccesso dal pennello e scolo quella sul Cella. A questo punto il sapone si è ammorbidito parecchio ed è pronto per essere raccolto con il pennello(di solito uso il 10019 Omega), facendolo girare energicamente per una trentita di secondi per raccogliere quanto più prodotto possibile, e formando una ottima protoschiuma. Poi, a viso umido procedo a montarlo in FL(face lathering, l'unica tecnica che uso e mi soddisfa).
Da quando faccio così il Cella mi regala delle schiumate eccezionali per scorrevolezza, densità e duratura idratazione della schiuma. Una vera goduria. ;)
tinycrazycrawler

Grazie! Proverò!
PS forse la parte che sbaglio è quella del bisognino, ma con un lassativo risolverò :-)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Una lettura utile per l'uso di tutti quei prodotti che sono ricchi in qualità e quantità di grassi naturali.
viewtopic.php?p=49410#p49410
Utente BANNATO
BarbaBarba

A me riesce benissimo :lol: :lol: :lol:
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Se posso permettermi...(non è farina del mio sacco, ma seguo questo consiglio)...
non buttare il liquido del sapone...strinzzate per bene il pennello e passatelo sul velo d'acqua del sapone (senza buttarla..)
..oltre a buttare acqua, buttate anche tutti gli oli del velo d'acqua...materia preziosa per la qualità della schiumata :D
purtroppo non ricordo chi ha consigliato questo procedimento...
BarbaBarba

Io me la spalmo sul viso quell' acquetta viscosa.
tinycrazycrawler

Grazie a tutti voi, non vedo l'ora che sia domattina per provare questi consigli!
Questo discorso non vale solo per questa discussione ma e' da quando mi ha preso questa piccola mania che la mattina non penso alla giornataccia al lavoro che sta iniziando ma innanzitutto al mio rito!
il-prof

Messaggio da il-prof »

HolidayEquipe ha scritto:Se posso permettermi...non buttare il liquido del sapone...strinzzate per bene il pennello e passatelo sul velo d'acqua del sapone (senza buttarla..)
..oltre a buttare acqua, buttate anche tutti gli oli del velo d'acqua...
+1
Ramek

Messaggio da Ramek »

tinycrazycrawler ha scritto:ma e' da quando mi ha preso questa piccola mania che la mattina non penso alla giornataccia al lavoro che sta iniziando ma innanzitutto al mio rito!
Benvenuto nel Club! 8-)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
stezuk91

Messaggio da stezuk91 »

salve vorrei chiedervi la cella è paragonabile alla proraso rossa è molto protettiva o è paragonabile alla tabac o alla Taylor of Old Bond Street Mr ? la più protettiva è la cella o le altre che ho elencato ?
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Secondo me tra quelle che hai citato Cella e Tabac sono quelle che performano meglio sia come lubrificazione che protezione. Tabac, che però non mi piace come profumazione, è ancora più facile da montare. Cella è anche e soprattutto superiore agli altri due per come ti lascia la pelle dopo la rasatura. Da i punti anche tanti altri saponi molto più costosi.
Mia opinione ovviamente.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
stezuk91

Messaggio da stezuk91 »

Quindi cella è superiore anche alla taylor come protezione dal rasoio ?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”