il-prof ha scritto:Ho provato il Vitos al tabacco, grazie a Quint che mi ha fatto omaggio di un corposo campione.
Sull'efficacia non ho nulla da ggiungere rispetto a chi è intervenuto prima di me: buona resa sia durante la rasatura sia nel post.
Il problema, per me, è l'odore: il tabacco non lo percepisco; in compenso trovo la fragranza molto sintetica, molto chimica...

Anche il SMN dichiara che il suo sapone (crema densa) ha note di fragranza della colonia "tabacco toscano" che lei stessa produce. Di sicuro dato il prezzo sarà un qualcosa di delicato e soave (personalmente non l'ho provato), ma se ricordo la colonia il tabacco toscano è piuttosto nascosto. Nell'acqua di Cuba SMN (fragranza) anche lì era in sottofondo, ma più percebile.
In realtà credo che chi voglia sentire, "percepire" veramente fragranza di tabacco, faccia meglio a rivolgersi a produttori "americani"…
Tabacco e Bay Rum appartengono al loro DNA, come gli ipermentolati, come a noi italiani la mandorla, le colonie agrumate e "mentolati" decisi (mettiamo anche Eucalipto) ma non "spinti".
Per aroma tabacco deciso cito (ma ce ne sono sicuramente diversi altri) Phoenix Artisans Acc, Lee di WSP, dr Jon's tra i più recenti che ho visto, facile ci siano altri tra Stirling, Tiki, etc.
Vitos si sceglie per la meccanica buona a prezzo imbattibile,

ottimo per quando si è raffreddati e non si è in grado comunque di apprezzare un profumo.