SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
robyfg

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

minoff84 ha scritto:Credo deluderà.......
Dici?
Benissimo!
Adesso mi hai incuriosito,domani la provo e ti dico. ;)

p.s.:però attenzione al concetto di protezione (ne parlavo proprio stamattina con Ludwig al telefono),il più delle volte siamo noi che (magari con un montaggio sbagliato) arriviamo a conclusioni errate,ovviamente parlo in generale e non del caso specifico.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ramek

Messaggio da Ramek »

Robyfg ti consiglio di metterne un pochino di più di quella che usi di solito, e un pochino più di acqua, richiede 1 o 2 minuti in più di montaggio ma il risultato non lo trovo affatto deludente, aspetto le tue impressioni (PS anche io però preferisco la rossa al cocco ... forse ha un pochino più di tallow... e si sente).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Quint

Messaggio da Quint »

Avevo un 50gr di crema all'eucalipto della Vitos per cui mi baso su molte prove.
Per me la meno protettiva dell'arsenale Vitos, schiuma facilmente ed è piacevole come scorrevolezza del rasoio e post-rasatura.
Imperdonabile a mio avviso la profumazione scarsa e mediocre, avesse un profumo migliore e una maggiore sensazione di freschezza potrebbe impensierire la concorrenza.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Come anticipato ieri,l'ho usata stamattina!
Sinceramente non ho riscontrato alcun problema,monta in un niente (in FL), schiuma bella morbida e più che corposa, protezione pelle e scorrimento lama (ML) più che soddisfacente,l'assenza del tallow non l'ho proprio avvertita,della fragranza ne ho già parlato,a me piace e l'eucalipto e ben bilanciato e per niente invadente,insomma niente lucciconi durante il rito.
Considerando che il prezzo per 500 ml di prodotto oscilla fra i 4 e 5€ non credo ci sia ancor'altro da pretendere,quindi confermo ciò che sospettavo:è un prodotto più che valido!
È un Vitos! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Quint

Messaggio da Quint »

Il profumo va a gusti alla fine ;) mi trovo d'accordo con te per il resto!
Al tabacco l'hai provato?
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ho provato il Vitos al tabacco, grazie a Quint che mi ha fatto omaggio di un corposo campione.
Sull'efficacia non ho nulla da ggiungere rispetto a chi è intervenuto prima di me: buona resa sia durante la rasatura sia nel post.
Il problema, per me, è l'odore: il tabacco non lo percepisco; in compenso trovo la fragranza molto sintetica, molto chimica... :(
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Quint
Yess!!
Con questa le ho provate tutte e quella al tabacco non mi è dispiaciuta affatto... anzi. ;)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

il-prof ha scritto:Ho provato il Vitos al tabacco, grazie a Quint che mi ha fatto omaggio di un corposo campione.
Sull'efficacia non ho nulla da ggiungere rispetto a chi è intervenuto prima di me: buona resa sia durante la rasatura sia nel post.
Il problema, per me, è l'odore: il tabacco non lo percepisco; in compenso trovo la fragranza molto sintetica, molto chimica... :(
Anche il SMN dichiara che il suo sapone (crema densa) ha note di fragranza della colonia "tabacco toscano" che lei stessa produce. Di sicuro dato il prezzo sarà un qualcosa di delicato e soave (personalmente non l'ho provato), ma se ricordo la colonia il tabacco toscano è piuttosto nascosto. Nell'acqua di Cuba SMN (fragranza) anche lì era in sottofondo, ma più percebile.

In realtà credo che chi voglia sentire, "percepire" veramente fragranza di tabacco, faccia meglio a rivolgersi a produttori "americani"…
Tabacco e Bay Rum appartengono al loro DNA, come gli ipermentolati, come a noi italiani la mandorla, le colonie agrumate e "mentolati" decisi (mettiamo anche Eucalipto) ma non "spinti".

Per aroma tabacco deciso cito (ma ce ne sono sicuramente diversi altri) Phoenix Artisans Acc, Lee di WSP, dr Jon's tra i più recenti che ho visto, facile ci siano altri tra Stirling, Tiki, etc.

Vitos si sceglie per la meccanica buona a prezzo imbattibile, :D ottimo per quando si è raffreddati e non si è in grado comunque di apprezzare un profumo. :lol:
Quint

Messaggio da Quint »

Barbablu hai ragione. Nel SMN al tabacco si percepisce un sentore lieve e delicato,molto gradevole ma nulla a che vedere con una vera profumazione ( sia la crema da barba che possiedo sia la colonia)

Vitos offre un buon prodotto ad un prezzo piu che onesto. La profumazione non è delle piu "studiate" ma al mio naso gradevole. Comunque quando si parla di vitos penso sempre all ottimo rapporto qualità/prezzo unito a prestazioni che fanno concorrenza a saponi piu blasonati.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Se fossi un professionista, il quale "consuma" grandi quantità non avrei dubbi. Come singolo consumatore, che in un giorno consumerà mettiamo 3 grammi di sapone, a farla grande, (molto meno con MdC), il costo estremamente basso non è proprio prioritario rispetto alla fragranza.
Per me direi in primis proprietà meccaniche e post-shave, poi viene la piacevolezza della fragranza, dopo il resto.
ermis

Messaggio da ermis »

Io ho provato il sapone da barba Vitos vegetale (al cocco). Già il profumo è inebriante,mi piace molto. Come qualità meccaniche e post-shave devo dire non male,ottima schiuma e nessuna irritazione.

Immagine
Ramek

Messaggio da Ramek »

Scusami, forse sbaglio, ma il vitos al cocco non è vegetale, se non altro per il tallow (sego) che è un grasso di origine animale.
Un saluto.

Saluti
Stefano (Ramek)
ermis

Messaggio da ermis »

@Ramek Nessuna vena polemica... Ti riporto l'INCI come risulta sulla ciotola

Stearic acid, aqua,cocos nucifera (coconut) oil,glycerin,talc,potassium hydroxide,helianthus annuus (sunflower),seed oil,sodium hydroxide,parfum (fragrance),benzaldheyde

come vedi contiene sia Cocos Nucifera (Coconut)

Immagine

...che Talc, dovrebbe essere come scrivi tu il Tallow(sego)

ciò non toglie che l'azienda che lo produce lo commercializza con la scritta sulla ciotola "Vegetale Sapone" e anche sul sito di Soloestetica dove è possibile acquistarlo c'è scritto nella descrizione del prodotto... "Vitos Sapone da Barba Vegetale in Ciotola 150 ml"

Immagine
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Il sego (tallow in inglese) è l'acido stearico...
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Penso che vi riferite a due prodotti diversi, il vitos rosso al cocco contiene tallow

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18518#p18518" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre quello a cui si riferisce ermis è il sapone della linea BEARD dei produttori del Vitos

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=209807#p209807" onclick="window.open(this.href);return false;
ermis

Messaggio da ermis »

Che figura da cioccolataio ho fatto,pensavo fosse il Talc. Inci bello lungo. E contiene anche la benzaldeide
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

ermis ha scritto:...E contiene anche la benzaldeide
Che dà il profumo di mandorla... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Antonio Bove ha scritto:Il sego (tallow in inglese) è l'acido stearico...
Sicuro? L'acido stearico è un acido grasso di origine animale (derivato dal sego) ma nei cosmetici è utilizzato prevalentemente quello di origine vegetale, quindi penso che non sia la stessa cosa se nella formulazione è indicato proprio sego (tallow)...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ramek

Messaggio da Ramek »

CarmellaBing ha scritto:Penso che vi riferite a due prodotti diversi, il vitos rosso al cocco contiene tallow

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=18518#p18518" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre quello a cui si riferisce ermis è il sapone della linea BEARD dei produttori del Vitos

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=209807#p209807" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto, errore mio, la prima immagine non è visibile e sentendo vitos al cocco ho pensato fosse la classica mattonella da 1 kg.... Perdono :)

Saluti
Stefano (Ramek)
mac

Messaggio da mac »

me ne hanno appena regalata una confezione..
la scatola è questa: http://www.naturalhp.com/it/Beard/SaponeBarba" onclick="window.open(this.href);return false;

che spettacolo!
Dopo un anno di proraso in scatola verde, devo dire che questo lo trovo molto migliore!

Lo consiglio, ciao!
robyfg

Messaggio da robyfg »

Non che voglia ripetermi,ma stamattina mi è piaciuta (vescica alla'eucalipto) veramente tanto,ancor più dell'altra volta.
Scorrimento lama e protezione al top!
Appena mi libero un po' (si ma quando?! :roll: ) prenderò anche quella al tabacco.
Veramente un prodotto eccezionale. ;)

Saluti,Roberto
Ramek

Messaggio da Ramek »

Ti quoto in pieno, io li ho tutti (rosso al cocco, eucaliptolo e tabacco) e non ne posso fare a meno, sono secondo me tra i migliori, senza considerare l'imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Saluti
Stefano (Ramek)
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Io veramente certe volte rimango perplesso...
A distanza di un anno ho riusato la vescica all'eucalipto, sbarbata serale di fretta, post shave, degno della miglior sbarbata mattutina.
Ci sono certi saponi che in punta di piedi si fanno amare. Un sapone che non tradisce, dirò anche che mi piace quel fresco leggero che lascia..
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

La mia signora oggi torna dalle sue commissioni e dato che doveva prendere dei gel per le sue unghie e qui da me si trovano solo in negozio forniture per parrucchieri mi porta un regalino anzi due... un denim e un vitos verde ( il mio primo Vitos!!! ) è bianco come la neve e morbido al tatto... ha un profumo al mio naso MERAVIGLIOSO!!! Adesso devo trovare un bel contenitore per il mio primo riconfezionamento...
Immagine
Immagine
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

La tua Signora non solo ti ha preso un gran sapone, ma anche, visto il colore, recentissimo, goditelo, buone sbarbate!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”