Valobra Stick
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- altus
Re: Valobra Stick
Io li uso da anni. Il profumo è lo stesso, lo stick lo uso in viaggio, il panetto a casa e con entrambi ho sempre avuto rasature perfette e piacevoli. Lo stick è consigliabile usarlo strofinandolo inumidito sulla barba e poi montare col pennello in FL, il panetto invece in ciotola.
- AlfredoT
Profumo a parte, lo stick è a base di sego, il panetto è vegetale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-

- altus
Il panetto è confezionato in un foglio di plastica dentro una scatola di cartone, è' morbido, non è un sapone duro ma una via di mezzo tra sapone duro e crema, quindi lo tengo in una specie di ciotola con coperchio, quando mi serve ci giro sopra il pennello inumidito per caricarlo di sapone e poi lo monto nella ciotola che uso per fare la schiuma.
- Super Mario
No, il profumo del panetto è alla mandora.riro975 ha scritto:...volevo acquistare il panetto (quello piccolo alla mandorla ovviamente), qualcuno mi sa dire se il profumo è identico? Ho visto che avete elencato la differenza della composizione per ovvi motivi uno è stick l'altro no, ma per il resto?
Riccardo
Tengo a precisare che stick e panetto sono due cose sostanzialmente diverse.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- liebing
Nessuno vieta di montare in ciotola il sapone in stick eh, basta caricarci sopra il pennello e poi finire il lavoro nella ciotola.riro975 ha scritto:Permettete una domanda, anche io ho lo stick Valobra e il suo profumo è per me imbattibile, siccome non mi trovo molto bene nella tecnica del FL volevo acquistare il panetto

A good lather is half the shave.
- AlfredoT
SuperMario, il panetto c'è anche al mentolo...
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
a parer MIO lo stick offre una schiuma migliore del panetto , che non va male , ma sono 2 prodotti completamente differenti
- paciccio
- Contatta:
io ho avuto la medesima sensazione di hironori infatti il panetto l'ho regalato ed ho tenuto solo lo stick 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Super Mario
grazie per la precisazione.AlfredoT ha scritto:SuperMario, il panetto c'è anche al mentolo...
però nello specifico parlavamo di quello alla mandorla.
Super Mario ha scritto:No, il profumo del panetto è alla mandora.riro975 ha scritto:...volevo acquistare il panetto (quello piccolo alla mandorla ovviamente), qualcuno mi sa dire se il profumo è identico? Ho visto che avete elencato la differenza della composizione per ovvi motivi uno è stick l'altro no, ma per il resto?
Riccardo
...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Per me l'importante é che abbiano lo stesso profumohironori ha scritto:a parer MIO lo stick offre una schiuma migliore del panetto , che non va male , ma sono 2 prodotti completamente differenti

- AlfredoT
Pur riscontrando una maggior schiumogenicità (
) nei tallow based credo che anche il panetto schiumi benissimo: è proprio davvero molto soggettivo!
Certo che, strofinando lo stick ammorbidito sulla barba... si monta che è una meraviglia!
Scusa Supermario... credevo parlassi in generale.

Certo che, strofinando lo stick ammorbidito sulla barba... si monta che è una meraviglia!
Scusa Supermario... credevo parlassi in generale.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Super Mario
AlfredoT, nessun problema, anzi grazie per aver arricchito il topic ricordando l'esistenza della versione mentolata.AlfredoT ha scritto: Scusa Supermario... credevo parlassi in generale.
- AlfredoT
Io ho preso quello alla lavanda, in vista dell'autunno 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- HJMarseille
- Contatta:
ma scusate.....il mio stick Valobra ha assunto una colorazione tendende all'arancio.......è il sego contenuto? comporta cali di qualità?
IN CRYPTO WE TRUST
- claudio1959
- Contatta:
credo sia normale
- walter56
Ho preso un paio di stick Valobra vintage in una bancarella (quindi puoi immaginare le condizioni di conservazione) che avranno almeno 10 anni, il prezzo di vendita era 4,5€.HJMarseille ha scritto:ma scusate.....il mio stick Valobra ha assunto una colorazione tendende all'arancio.......è il sego contenuto? comporta cali di qualità?
Ora non ho riferimenti per la profumazione non avendone mai preso in mano uno nuovo forse ha perso qualcosa, il colore dei miei è rosato tendente all'arancio/giallo (difficile da descrivere).

Quello che posso dirti è che una volta ammorbidito schiuma meravigliosamente come è meglio di molti saponi nuovi, morale della favola, non preoccuparti del colore, se funziona bene e il suo lavoro lo fa, usalo tranquillamente.

Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
A me è arrivato, dentro un kit da viaggio della seconda guerra mondiale, un Palmolive ... moooolto vintage, che ho ri-trasformato in stick (vista la totale disidratazione decennale) e funziona alla grande.
Una bella grattuggiata, qualche goccia d'acqua, una bella amalgamata, la metodica trovata nel forum per auto-produrre uno stick ... e miracolo.
Ha anche una certa fragranza. Di mino anti-uomo con una punta di mentolo.
Adorabile.
Una bella grattuggiata, qualche goccia d'acqua, una bella amalgamata, la metodica trovata nel forum per auto-produrre uno stick ... e miracolo.
Ha anche una certa fragranza. Di mino anti-uomo con una punta di mentolo.

Adorabile.

Utente BANNATO
-
Uno tra i miei saponi preferiti.Profumo e confezione (questa l'unica pecca) vecchio stile, facilità nel montaggio e grande efficacia sul viso, sia per la rasatura sia nella fase post shave. In molte zone d'Italia si deve ricorrere ad Internet per trovarlo, per esempio nella mia città c'è una profumeria che vende i prodotti Valobra ma lì lo stick non l'ho mai visto e pure i panetti son difficili da trovare.Ne vale davvero la pena però.
- PicklesMacCarthy
Scusate l'ot,pero' puo' essere interessante:mi e' capitata la stessa cosa con dei residui di magazino militare nos,parlo di stick:walter56 ha scritto:HJMarseille ha scritto: (quindi puoi immaginare le condizioni di conservazione) che avranno almeno 10 anni,
sono ottimi,una schiumata perfetta,fanno concorrenza con i crucchi e con la perfida albione;unico problema ,la puzza di muffa e/o magazzino militare;non ho perso tanto tempo,li ho scartati (sono avvolti in stagnola e li ho fatti respirare a contatto con altri saponi sani,pare tutto ok dal punto di vista dell'odore
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
se vuoi ridargli tono, dopo averli grattuggiati, nella fase di amalgama con pochissima acqua aggiungi delle fragranze (olii essenziali, un profumo che preferisci, una tintura madre, ecc) e gira fino a completa omogeinizzazione.
Poi continui con il metodo di auto-produzione dello stick ... ed hai il TUO stick army-NOS !!
Poi continui con il metodo di auto-produzione dello stick ... ed hai il TUO stick army-NOS !!

Utente BANNATO
-
comprato stasera lo stick , trovato in un coltelleria a firenze in via leone a 2 passi da piazza della signoria , 10 euro. non vedo l'ora di provarlo 

Fatip piccolo. shavette universal
-
- Contatta:
Ah...gia che ho letto peste e corna della scatolina del valobra stick vi posto il mio porta stick...da buon genovese...un bel vintage di Genova.
Ps:reputo impensabile lasciare un qualunque stick in quelle fredde scatoline di cartone una volta aperti.

Ps:reputo impensabile lasciare un qualunque stick in quelle fredde scatoline di cartone una volta aperti.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
- kratos*86*
Per gli amici partenopei: La profumeria Pepin,o al corso umberto I non possiede più i prodotti valobra...inoltre credo che abbia chiuso visto che quando ci passai ultimamente, aveva quasi nulla nel negozio e disse che a breve avrebbe chiuso bottega 

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- AlfredoT
Vicio!
Un portastick zeneize e d'epoca! Bellissimo!
(Ho messo questo emoticon perchè non ce n'è uno per l'invidia!)
Un portastick zeneize e d'epoca! Bellissimo!

(Ho messo questo emoticon perchè non ce n'è uno per l'invidia!)

God shave the Queen!
___o___
è
è