Prodotti per barba "La Toja"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

SuperSonic
Re: Prodotti per barba "La Toja"

Messaggio da SuperSonic »

paciccio ha scritto: 24/03/2017, 20:36 strofinare gli stick direttamente in viso è la via più semplice per utilizzare questo genere di saponi
Proprio così! Ho usato a mo' di stick i saponi Dr. K, che essendo piccolini consentono di essere utilizzati in questo modo.
Tra l'altro ho ordinato il mio primo stick proprio di questa marca spagnola.
ischiapp ha scritto: 29/05/2018, 12:40 Nel suo bel involucro plastico, si presenta un cilindro compatto di 50g.

Immagine

La plastica della calotta esterna è rigida e consistente, con quattro buchi alla sommità per favorire l'eliminazione dell'umidità in eccesso.
Altrettanto per il supporto sottostante che accoglie e ferma (con quattro alette molto comode) il sapone ed incastra la calotta.
Dettagli veramente comodi soprattutto in viaggio.

La fragranza la trovo assolutamente coinvolgente.
Note leggere, floreali, leggermente minerali ed ozonate.
La qualità, anche data dai famosi sali minerali dell'isola di La Toja, è assicurata dalla esperta ditta produttrice Henkel grazie alla buona formulazione.
Questo l'INCI del sapone:
01. Potassio Stearato
02. Potassio Cocoato
03. Potassio Palmitato
04. Sodio Stearato
05. Acqua
06. Glicerina
07. Sodio Cocoato
08. Sodio Palmitato
09. Palma di Cocco Acidi Grassi
10. Profumo
11. Sali Minerali
12. Cumarina
13. Limonene
14. Linalolo
15. Butilfenil Metilpropionale (nota)
16. Tetrasodio EDTA
17. Tetrasodio Etidronato
18. Biossido di Titanio (Colorante 77891, nota)
Come si può vedere ci sono alcuni componenti poco adatti ai soggetti iper-reattivi.
Ma personalmente non ho mai avuto difficoltà. Anzi i risultati migliori li noto proprio nel comfort.

Prodotto di assoluta validità, con la fortuna di poterlo comprare nei supermercati spagnoli a pochi spicci, è decisamente consigliato per vari motivi:
• qualità meccaniche
• fragranza
• post-shave
• economicità
• resa
L'INCI dello stick La Toja è stato ripulito da sostanze tossiche o potenzialmente tali.

ischiapp ha scritto: 29/05/2018, 12:40 Nel suo bel involucro plastico, si presenta un cilindro compatto di 50g.

Immagine

La plastica della calotta esterna è rigida e consistente, con quattro buchi alla sommità per favorire l'eliminazione dell'umidità in eccesso.
La profumazione non svanisce, essendo la calotta forata?
paolo franchi ha scritto: 21/08/2023, 16:12 Speriamo non vada fuori produzione pure il sapone in stick .
Ne ho ordinato uno poco fa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”