CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Proprio ieri, mentre mi radevo avvolto dal profumo della schiuma del Cella (viewtopic.php?p=202070#p202070" onclick="window.open(this.href);return false;), ripensavo al fatto di aver letto più di una valutazione non entusiasta dell'uso dei saponi mandorlati durante l'estate.
Pur nel pieno rispetto dei gusti personali, trovo la cosa alquanto singolare perchè la mandorla è proprio uno dei frutti principe dell'estate che in ambito culinario si declina, per esempio, nel rinfrescante latte di mandorla e nell'eccellente granita di mandorle siciliana (e non solo).
In ogni caso, ognuno sceglie come crede...io penso proprio che continuerò ad usare l'eccellente Cella anche con il solleone... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Stamattina ho tirato fuori il Mondial alla mandorla...
Considerate che vivo a Siracusa, e le mandorle la fanno da padrone...
Connubio perfetto, nonostante il caldo afoso...
Fine OT
il-prof

Messaggio da il-prof »

ares56 ha scritto:Proprio ieri...ripensavo al fatto di aver letto più di una valutazione non entusiasta dell'uso dei saponi mandorlati durante l'estate.
In ogni caso, ognuno sceglie come crede...io penso proprio che continuerò ad usare l'eccellente Cella anche con il solleone... ;)
Ho il Panama e non il Cella, ma sull'uso dei mandorlati durante l'estate la penso esattamente come te. ;)
amerigo

Messaggio da amerigo »

Concordo pienamente, a me il fresco piace dopo la rasatura, e ci vado giù di Floïd.
Saluti a tutti
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ares è vero che le mandorle sono estive, ma preferisco i saponi mandorlati in autunno-inverno.
Gli agrumi li abbiamo abbiamo in autunno-inverno, ma li preferisco i saponi agrumati in primavera-estate.

Sarà una mia questione psicologica?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
amerigo

Messaggio da amerigo »

Super Mario ha scritto:Ares è vero che le mandorle sono estive, ma preferisco i saponi mandorlati in autunno-inverno.
Gli agrumi li abbiamo abbiamo in autunno-inverno, ma li preferisco i saponi agrumati in primavera-estate. Sarà una mia questione psicologica?SM
Penso sia più semplicemente una questione di gusti.
Scusate l'intromissione.
Passin

Messaggio da Passin »

Oggi ho finito l'ultima lacrima del panetto da un kg di Cella comprato nel 1999.....

Personalmente lo ritengo un ottimo sapone ma a dire la verità mi ha nauseato.

In futuro lo ricompro di sicuro ma per ora ho voglia di qualcosa d'altro.
Lino

Messaggio da Lino »

17 anni ... :o
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
amerigo

Messaggio da amerigo »

Passin ha scritto:Oggi ho finito l'ultima lacrima del panetto da un kg di Cella comprato nel 1999.....
Perdonami ma, lo tenevi nel surgelatore?
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Passin ha scritto:Oggi ho finito l'ultima lacrima del panetto da un kg di Cella comprato nel 1999.....

Personalmente lo ritengo un ottimo sapone ma a dire la verità mi ha nauseato.

In futuro lo ricompro di sicuro ma per ora ho voglia di qualcosa d'altro.

Detta cosi, sembra che tu abbia usato solo lui per 17 anni :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
ermis

Messaggio da ermis »

1kg di sapone durato 17 anni ci può stare! ma in 17 anni non hai usato solo il kg di sapone Cella?! ... :o :o ...è quì il mistero e qualcosa non torna...
io in soli 6 mesi ho usato più di mezzo kg di creme/saponi ,anche se diversi.
Passin

Messaggio da Passin »

Eccomi...

Rispondo alle domande:
- Il panetto l'ho sempre tenuto avvolto nel suo cellophane dentro ad un armadietto e alla bisogna lo riconfezionavo in una ciotola Proraso usata

- Chiaramente ho usato altre creme/saponi ma considerate che è nell'ultimo annetto che mi è venuta la scimmia della rasatura.

Prima la barba la facevo quando mi girava, potevano passare anche 15 giorni senza farla e comunque nel frattempo ho finito varie ciotole di Proraso verde e Wilkinson, ogni tanto toccava anche a qualche bombola di schiuma.

Comunque il panetto di Cella nonostante l'età si è sempre dimostrato molto schiumoso e dermoprotettivo, solo ultimamente un filo di odore di rancido ma non me la sono sentita di buttarlo
ermis

Messaggio da ermis »

Ecco...quindi in questi 17 anni non hai usato il panetto Cella da 1 kg. ora si che tornano i conti,diversamente sembrava molto strano!
Natale

Messaggio da Natale »

Non eccello in riconfezionamenti e non mi è mai piaciuta la ciotola dove custodisco fette di celle tagliate da un panetto.....bordo troppo tagliente con rischi per il pennello di turno.........morbido comè l'ho modellato a pagnottella per utilizzarlo a stick.....goduria maxima.....mò si ragiona.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Natale ha scritto:non mi è mai piaciuta la ciotola dove custodisco fette di celle tagliate da un panetto.....bordo troppo tagliente con rischi per il pennello di turno..
Non sei il primo che lo dice, ma io francamente tutta questa "taglienza" (mi si passi il neologismo :mrgreen: ) della ciotola Cella non l'ho mai trovata.
Vero è che è dannatamente piccola e a girare il pennello in modo così atrofico, prima che faccia schiuma il sapone uno ha la schiuma alla bocca... ma è un altro discorso! ;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Natale

Messaggio da Natale »

Mi son espresso male.....non mi riferisco alla ciotola originale ma, presumo, ad una ciotola Glenova dove alloggiai delle fette di panetto..... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ares56

Messaggio da ares56 »

Basta passare della carta abrasiva sottile lungo il bordo del barattolo per eliminare il rischio di danneggiare il ciuffo dei pennelli...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
il-prof

Messaggio da il-prof »

Io ho messo il Panama in uno dei vasetti violacei di Meissner.
Consiglio i possessori di porzioni di Cella di fare la stessa cosa: ne vale la pena.
Lino

Messaggio da Lino »

L'esperienza di Passin con il panetto di Cella dimostra che molti di noi si fanno solo delle fisime con il PAO che solitamente non supera i 12 mesi !

Altro che 12 mesi, e conservandolo all'interno di un normale armadietto a 'temperatura ambiente' o anche leggermente più alta !

;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Scusate, esiste la versione in tubo di questo sapone?
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4370" onclick="window.open(this.href);return false;
pero' da quello che vedo è una brushless...non vedo la crema in tubo... :?
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Come immaginavo :cry:
Grazie per la risposta.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi da "novizio" (scarso un annetto) posto la mia sul sapone Cella nuova versione.
Nonostante mi prefissai di provare (o limitarmi) ai saponi italiani, il cella, pur essendo tra i piu famosi, è stato uno degli ultimi acquisti (metà luglio 2016) perchè ero suggestionato dai commenti sulla profumazione mandorlata che in generale non rientra tra quelle di mio gradimento.
Finchè un giorno assolato e afoso di luglio mi trovai in una piccola e spartana coltelleria di via cavour a roma dove attratto dalla scoperta della stessa entrai per tentar e chieder dei saponi.. ed eccolo il nuovo cella.. "bah.. posso odorarlo"... Magia!! Profumazione di un buono disarmante.. ma delicato ed equilibrato.. nulla di pungente, nulla di eccessivo (come ad esempio mi era capito di provar per la figaro rossa nei vari market della capitale).. fu amore... Il packaging poi un pò retrò a me ha fatto totalmente capitolare.. pago quei 5€ mi pare e vado a casa tutto contento.
Fu una delle 2/3 creme che portai in vacanza per testarla a pieno.
Beh.. dopo vari e vari utilizzi posso dire che la mia soddisfazione (alta tra l'altro) si limita al profumo e alla schiumosità, per il resto sono insoddisfatto/deluso in misura tale data dal volume di aspettative enorme che invece genera il gran parlare intorno a questo prodotto italiano. Personalmente Non ho notato nessun effetto idratante o emolliente sulla pelle come invece molte creme italiane di pari o inferiore prezzo donano chiaramente (anche molte creme/saponi stranieri sempre della stessa fascia); permette di sbarbarsi cullato dal buon profumo e dalla schiuma densa (merito del tallow presumo) ma al di la di questo... Il nulla.
CozzaroNero

Messaggio da CozzaroNero »

Io sono controtendenza, forse per il fatto che sono anzianotto.
In mano il Cella nuova formulazione, sono curioso come una serpe, bramo dal poter odorare la profumazione.
Apro la confezione, mi avvicino con le narici pronte a captare ogni singola sfumatura ... ma caxxaccio che odore sento?
Si me la ricordo sin da bimbo "COCOINA". Ma nuuuuuuuuhhhhhhh!!!!!!!!!
non riuscirò ad usarla
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ares56

Messaggio da ares56 »

Beh, non è una novità...nella Coccoina c'è l'olio di mandorle e essenza di mandole, e in modo più o meno intenso e con leggere sfumature quasi tutti i saponi mandorlati riportano alla memoria il profumo della Coccoina...che trovo fantastico!! ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”