Martin De Candre - Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- lupetto77
Re: Martin De Candre - Savon à Raser
ma magari li facessero tutti dei formati da 50grGeronimo ha scritto: 30/05/2020, 19:33 Ho visto su youtube dei video dove mettono alla prova la confezione da 50 gr......viene da chiedermi quale sia la logica che spinge un produttore a confezionare un hard soap in un vasetto per omogenizzato. Farlo un po più basso e largo pareva brutto eh!?
Ah....anzi no....la logica c'è.....è quella di obbligarti a prendere la versione da 200 gr!!!
![]()
avrei più del doppio dei saponi che ho ora

ETICAL SHAVING
- Geronimo
Anch'io.....escluso però quelli confezionati dentro un qualcosa di simile a una provetta.
Se devo riconfezionarli in un altro recipiente o devo acquistare un pennello in miniatura, preferisco rinunciare all'acquisto!!!
Se devo riconfezionarli in un altro recipiente o devo acquistare un pennello in miniatura, preferisco rinunciare all'acquisto!!!

Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
- Harry_il_selvaggio
Dopo piú di 4 anni di procrastinazione, qualche centinaio di saponi provati, posseduti, entrati e usciti dagli armadietti, riesumati dai bui anfratti remoti della mia magione per entrare nel mio saponato Olimpo (molto raramente) oppure partire sulla sezione Mercatino (molto frequentemente), qualche tempo fa ho finalmente provato come si deve Monsieur Savon, versione Original, grazie all'amico cEre76.
Un paio d'anno fa giá ci feci un giro con un sample, ma non mi disse niente. Probabilmente era anche il Fougere, ma nemmeno lo ricordo.
Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).
Dalla prossima primavera gli altri barattolini dovranno attendere molto pazientemente il loro turno, si mettano l'anima in pace.
Un paio d'anno fa giá ci feci un giro con un sample, ma non mi disse niente. Probabilmente era anche il Fougere, ma nemmeno lo ricordo.
Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).
Dalla prossima primavera gli altri barattolini dovranno attendere molto pazientemente il loro turno, si mettano l'anima in pace.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
- gaetanocallista
Harry_il_selvaggio ha scritto: 19/10/2020, 23:15 Insomma, è IL sapone, c'è poco da fare. Per quanto mi riguarda sovrasta i profumi sparati americani e la loro sugna traslucida, gli artigianali europei concorrenti di blasone e i vari saponi classici "storici". Prestazione extraterrestre, fragranza sublime che seppur tenue si fa apprezzare alla grande, nonostante la sua semplicità (che poi nemmeno è cosí semplice, giacchè ti accalappia di brutto).

Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
-
Quoto pienamente tutto..un gran sapone che fa scuola tutt'ora!Harry_il_selvaggio ha scritto: 19/10/2020, 23:15 Dopo piú di 4 anni di procrastinazione, qualche centinaio di saponi provati, posseduti, entrati e usciti dagli armadietti, riesumati dai bui anfratti remoti della mia magione per entrare nel mio saponato Olimpo (molto raramente) oppure partire sulla sezione Mercatino (molto frequentemente), qualche tempo fa ho finalmente provato come si deve Monsieur Savon, versione Original, grazie all'amico cEre76.
- lupetto77
forse un po' troppoischiapp ha scritto: 25/03/2020, 10:58 È una nota intensa, ma è un mix bel bilanciato.
Non è una fragranza monocorde, o che esce separatamente.
Personalmente la lavanda la sento bene, ma addolcita dalle altre componenti.
Tra quelle che ho provato, Original è la mia preferita proprio per la profumazione molto classica.
c'è da dire che ultimamente siamo molto abituati a fragranze sparate e abbastanza dolci
i 3 MdC che ho provato, Original, Fougere e Rosa, mi hanno dato l'idea di aromi antichi, i primi due abbastanza fumosi e amari
forse il terzo rimane un poco più piacevole, ma anche lì la persistenza la sento poco
Per il resto nulla da dire, meccanica e post eccellenti, i migliori provati ad oggi
Aggiungo che avendo provato soltanto campioni, compresa una busta, forse non sono riuscito a cogliere tutte le sfaccettature presenti nel barattolino
Ma in linea di massima credo di aver imparato un poco a distinguere le piramidi olfattive essendo appassionato di profumi
ETICAL SHAVING
-
Nel mio caso l'esperienza con i francesi e' stata ottima...tempo fa acquistai direttamente da loro la versione Agrumes, pero' una volta completata la transazione mi accorsi di aver ordinato il vasetto da 50g e non quello da 200.
Ho scritto velocemente indicando il mio errore e loro con velocita' e cortesia hanno bloccato la spedizione e trovato un modo
per consentirmi di pagare la differenza .All' arrivo oltre al sapone da 200g ho ricevuto anche una saponetta al miele da provare.
Ho scritto velocemente indicando il mio errore e loro con velocita' e cortesia hanno bloccato la spedizione e trovato un modo
per consentirmi di pagare la differenza .All' arrivo oltre al sapone da 200g ho ricevuto anche una saponetta al miele da provare.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- lupetto77
di Saponificio Varesino che ne pensi?
sul 70esimo sono d'accordo, profumazione lieve, ma già con Opuntia si sente abbastanza
sul 70esimo sono d'accordo, profumazione lieve, ma già con Opuntia si sente abbastanza
ETICAL SHAVING
- Viandante
Dal basso della mia inesperienza ieri ho provato il mio primo sapone duro, un campione di MDC Original. Beh, c'è poco da dire che non sia già stato detto ed appunto, nonostante una completa inesperienza, la qualità del sapone è lì in bella mostra. Schiuma stupenda, facilissima da ottenere con il mio Trafalgar T3, meccanica ottima, profumazione delicatissima e naturale che mi ha affascinato subito. Direi un ever green che va bene in ogni stagione in questa profumazione. Ah, come resa sono rimasto basito, il campione da 10 gr credo basterà per molte rasatura, sembra quasi non averne utilizzato nonostante l'abbondante schiuma prodotta. Dopo questo campioncino proverò il fratello Amber Fugére ma Original è già in testa alla lista degli acquisti.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Mi dispiace deluderti, ma ancora non hai provato il tuo primo sapone duro...perchè il Martin de Candre non lo è, è una pasta abbastanza compatta ma i saponi duri sono altri e quindi hai ancora la possibilità di provare qualcosa di nuovoViandante ha scritto: 16/11/2020, 20:53 Dal basso della mia inesperienza ieri ho provato il mio primo sapone duro, un campione di MDC Original. ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Viandante
Caspita...ma che "sfortuna" ahahaha.
Ho anche un campioncino di Meissner Tremonia (ancora da provare), è un sapone duro oppure anche lì ho sbagliato?
Ho anche un campioncino di Meissner Tremonia (ancora da provare), è un sapone duro oppure anche lì ho sbagliato?
dipende.. è rasierseife o rasierpaste?Viandante ha scritto: 17/11/2020, 9:26 Caspita...ma che "sfortuna" ahahaha.

- ezio79
per provare un sapone da barba duro bastano pochi euro per un arko o simili,Viandante ha scritto: 17/11/2020, 9:26 Caspita...ma che "sfortuna" ahahaha.
anche i triple milled non costano necessariamente una follia
- Viandante
Sì sì sono d'accordo ma sto cercando di provare profumazioni che mi intrighino, lo scopo non è provare un sapone duro per vedere com'è. Per adesso che sono agli inizi preferisco spendere qualcosa di più comprando vari campioncini piuttosto che prendere un solo sapone ed usarlo fino ad esaurimento. La sperimentazione anche degli aromi, oltreché dei prodotti in sé, fa parte del piacere e del gioco.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Una crema, per quanto compatta, è morbida.
Un sapone, per quanto morbido, è compatto.
Chi gioca in prima base? Chi!

Utente BANNATO
- Viandante
Vorrei pareri su chi utilizza questo sapone nelle confezioni da 50gr. Secondo me hanno sbagliato a non fare una ciotola diversa, più bassa e larga, però non l'ho mai provato per cui chiedo: è agevole il prelievo del sapone con il pennello da queste ciotoline da 50gr? Vista la nota durrata di questo prodotto mi piacerebbe prendere le versioni da 50gr per avere più varietà nelle profumazioni.
Grazie
P.S. Oggi ho provato il Fougére, che meraviglia di aroma!
Grazie
P.S. Oggi ho provato il Fougére, che meraviglia di aroma!
- ezio79
concordo, ma secondo me almeno le confezioni da 50g sono ragionate per prelevare con paletta e montare in ciotola (non che non si possa fare diversamente, ma questa dovrebbe essere la più lineare)
- gaetanocallista
Concordo con ezio. Sarebbe veramente complicato farlo con il pennello, se non impossibile. Devi prelevarlo e pre montarlo in ciotola e spalmarlo sul viso, tipo stick
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
- Viandante
Ah, è sufficientemente morbido da essere prelevabile con la palettina? Allora non ci sono problemi, grazie!
In effetti i campioncini che ho prvato li ho spezzati e messi nella ciotola appiattendoli con un dito sul fondo, sono abbastanza morbidi.
In effetti i campioncini che ho prvato li ho spezzati e messi nella ciotola appiattendoli con un dito sul fondo, sono abbastanza morbidi.
- ezio79
io non amo tale sistema infatti ho optato per i 200g, quando i 50 mi sarebbero avanzati, ma conoscendomi so che avrei finito per riconfezionarlo ed avrebbe perso parte del fascino
- Geronimo
L'idea di dover prelevare con un cucchiaino un Martin De Candre , per poi montarlo in ciotola , non alletta neanche me....quella di doverlo riconfezionare invece , mi manda letteralmente fuori di testa
.....è come se mi portassero da bere del Brunello di Montalcino in un bicchiere di plastica con la cannuccia
....non lo si può apprezzare come meriterebbe !!

Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
- ezio79
[scusate l'OT] come c'è modo e modo di gustare il vino, così c'è modo e modo di ri-confezionare un sapone e,
aggiungendo il fatto che quelle originali del produttore francese non sono certo il meglio sul mercato,
direi che sia possibile fare un ottimo lavoro, però sarebbe uno sbattimento in più per un prodotto che non viene certo regalato
e quindi "si vuol essere serviti e riveriti"
aggiungendo il fatto che quelle originali del produttore francese non sono certo il meglio sul mercato,
direi che sia possibile fare un ottimo lavoro, però sarebbe uno sbattimento in più per un prodotto che non viene certo regalato
e quindi "si vuol essere serviti e riveriti"
-
Quali sono state le migliori offerte del BF per i saponi da 200 gr di MDC?
Quali profumazioni e a quanto andavano via?
Grazie
Quali profumazioni e a quanto andavano via?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO