CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Giuseppe87
Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle
Grazie mille Ares!!
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- DavideITA77
Il primate ha preso possesso della mia mente... ieri ero in centro a Novara e presso la Coltelleria Collini (che gestisce il sito Italian Shaving Shop) ho fatto qualche acquisto, tra cui il barattolino di Cella... prezzo 5,90€, decisamente molto caro, ma contando che non è facilmente reperibile ci sta...
Finalmente domani mattina testerò questo prodotto di cui si parla così bene... l'odore è davvero caratteristico di mandorla, viene voglia di mangiarlo come dice qualcuno...
Una domanda da profano: ma lo devo montare direttamente nella ciotolina rossa o dato che è una crema ne devo prelevare un pochino per montarla a parte in un'altra ciotola?

Finalmente domani mattina testerò questo prodotto di cui si parla così bene... l'odore è davvero caratteristico di mandorla, viene voglia di mangiarlo come dice qualcuno...

Una domanda da profano: ma lo devo montare direttamente nella ciotolina rossa o dato che è una crema ne devo prelevare un pochino per montarla a parte in un'altra ciotola?

USQUE AD FINEM
- Quint
Come piu ti piace 

- DavideITA77
Grazie Quint... credevo che solo i saponi "duri" andassero montati direttamente nella stessa ciotola... questa è più una crema (anche se abbastanza dura come consistenza) e credevo andasse montata esclusivamente a parte... 

Ultima modifica di ares56 il 06/05/2016, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
USQUE AD FINEM
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In ogni caso non si tratta di "montare" nella stessa ciotola ma di "caricare" il pennello: in montaggio vero e proprio lo si effettua dopo, in ciotola o in face lathering come più piace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DavideITA77
- PVC
Spartacus89 ha scritto:Se ben conservato non perderà mai l'aroma. Se proprio dovesse capitare lo sciogli a bagno maria e metti qualche goccia di olio essenziale ed hai un sapone profumatissimo.
Scusami, visto che anche io sarei in procinto di acquistare il panetto da 1 kg, puoi indicare il procedimento di "sciogli a bagno maria e metti qualche goccia di olio essenziale"....
Ma poi come lo hai usato?
Quando si raffredda la consistenza è tornata la solita?
Grazie

PVC
-
Adesso la sparo... sono l'unico che nel Cella crema da barba all'olio di mandorla scorge un (neanche tanto) remoto sentore di coccoina che fa tanto scuole elementari anni '70?
[riga][/riga]
tu dilla, poi vediamo come la prendono
[riga][/riga]
tu dilla, poi vediamo come la prendono
- Spartacus89
Si una volta raffredato torna la solita.
Basta mettere il sapone dentro un pentolino e mettere il pentolino dentro una pentola più grande con dell' acqua calda. Basta girare con un cucchiaio di legno ed il calore farà sciogliere il sapone. A quel punto si può mettere l'olio essenziale.
Basta mettere il sapone dentro un pentolino e mettere il pentolino dentro una pentola più grande con dell' acqua calda. Basta girare con un cucchiaio di legno ed il calore farà sciogliere il sapone. A quel punto si può mettere l'olio essenziale.
- ares56
L'olio di mandorla è inodore, quello che senti simile alla coccoina è la benzaldeide presente in modo palese o nella voce "profumo" in tutti i saponi mandorlati.ermicato ha scritto:Adesso la sparo... sono l'unico che nel Cella crema da barba all'olio di mandorla scorge un (neanche tanto) remoto sentore di coccoina che fa tanto scuole elementari anni '70?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie ares!
[riga][/riga]
Dum loquimur, fugerit invida aetas- Orazio
[riga][/riga]
Dum loquimur, fugerit invida aetas- Orazio
Ultima modifica di ares56 il 12/05/2016, 10:42, modificato 1 volta in totale.
- Uffenham
Caspita se i saponi alla mandorla ricordano la Coccoina, è lì il loro fascino! Non solo il Cella, tutti. Anche se per me le scuole elementari sono anni sessanta ... 

Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
-
Ho aperto una nuova ciotola di cella, il colore non era bianco ma un po' ingiallito...
ho fatto una saponata a vuoto giusto per togliere lo stato superficiale e poi l'ho usato regolarmente...
odore e schiuma perfetti...a parte il colore...
sulla pelle non ho avuto alcun tipo di bruciore/fastidio/arrossamento.
Per ora penso di poterlo usare senza problemi, giusto?
Non penso a tutt'oggi mi debba preoccupare...
quanto mi piace il cella...
ho fatto una saponata a vuoto giusto per togliere lo stato superficiale e poi l'ho usato regolarmente...
odore e schiuma perfetti...a parte il colore...
sulla pelle non ho avuto alcun tipo di bruciore/fastidio/arrossamento.
Per ora penso di poterlo usare senza problemi, giusto?
Non penso a tutt'oggi mi debba preoccupare...
quanto mi piace il cella...
-
Vai tranquillo, non ci sono problemi con questo sapone.
Io lo rimpiango e quando avrò finito il mio Panama, puoi star certo che comprerò il mattone da 1 chilo di Cella.

Io lo rimpiango e quando avrò finito il mio Panama, puoi star certo che comprerò il mattone da 1 chilo di Cella.

-
grazie il-prof. Quanti ricordi col cella. il mio primo sapone acquistato...
-
Qualcuno sa dove acquistare il cella da 150g nella zona di Tivoli o Tor Vergata??
- Selous
Non sono di Roma e non conosco i vari quartieri, ma Dolcimascolo è di Roma ed ha sempre la Cella. Io l'ho presa li, ma spedita...
Memento Radere Semper!
- Giulio78
ciao, se vai nella sezione http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=5057 trovi sicuro qualche info dettagliata. ad ogni modo.. l'utente di prima ha ragione Dolcimascolo per me è il top.volkast ha scritto:Qualcuno sa dove acquistare il cella da 150g nella zona di Tivoli o Tor Vergata??
-
vi ringrazio delle risposte
- Uffenham
Io l'ho presa sulla baia, insieme al mio primo DE (Wilkinson Classic), per non pagare più di spedizione che di acquisto. Mi è piaciuta molto e il prezzo era buono. In zona Roma Sud e Tor Vergata non l'ho mai vista in vendita (mentre il Classic, che rabbia, l'ho poi visto a Carrefour Romanina).
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
- PVC
Ciao a tutti.
Dopo un lungo periodi di inattività su questo fantastico forum, eccomi ancora qui con voi.
Mi è arrivato il panetto da 1kg, subito smazzato con un amico che ho "tirato dentro" a questa arte (per essere precisi, essendo più "maturo" di me, già sapeva molte cose!).
Vorrei sapere come mantenere il mezzo chilo rimastomi, oltre al fatto che pensavo di cominciare a riempire il vuoto di una confezione Cella da 150 g.
Avete il link a quella "guida"?
Grazie a tutti.

Dopo un lungo periodi di inattività su questo fantastico forum, eccomi ancora qui con voi.
Mi è arrivato il panetto da 1kg, subito smazzato con un amico che ho "tirato dentro" a questa arte (per essere precisi, essendo più "maturo" di me, già sapeva molte cose!).
Vorrei sapere come mantenere il mezzo chilo rimastomi, oltre al fatto che pensavo di cominciare a riempire il vuoto di una confezione Cella da 150 g.
Avete il link a quella "guida"?
Grazie a tutti.

PVC
- ares56
viewtopic.php?f=31&t=541" onclick="window.open(this.href);return false;
- PVC
- Giulio78
Ragazzi ma il sapone cella.. è sempre rimasto lo stesso da sempre? o negli anni ha subito qualche aggiornamento?
- Giulio78
Abbaglio? O Nuova cella?http://www.giftsandcare.com/es/cremas-d ... 70617.html
Giorni fa anche un rivenditore mi ha confermato che era esaurita ed erano in attesa del nuovo prodotto dotato di una "nuova formula"... stasera girovagando ho beccato quella nuova confezione su giftsandcare..
Giorni fa anche un rivenditore mi ha confermato che era esaurita ed erano in attesa del nuovo prodotto dotato di una "nuova formula"... stasera girovagando ho beccato quella nuova confezione su giftsandcare..