un saluto
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
l'arco è uno del loghi wade & butcher, il fatto che però non sia punzonato anche il produttore fa pensare ad una produzione successiva al 1920, quando iniziò il processo di acquisizione da parte di Sheenan/Durham Duplex Razor e potrebbe appartenere a quei lavori fatti nel new jersey anzichè a sheffieldBarbablu ha scritto:Ho preso sulla baia un rasoio definito Wade & Butcher "Bow". definito con lama di appena meno di 7/8 e molatura Quarter Hollow.
Dalla forma si tratta una produzione del '900. La fabbrica ha chiuso nel 1950 e penso sia uno degli ultimi decenni.
Allego le foto in bassa qualità, scaricate da internet e postate dal venditore.
La stranezza è di vedere nel punzone solo l'arco, nemmeno scritto made in England, e nemmeno altrove.
Vorrei delle notizie storiche su questo marchio che mi viene detto appartenere a Wade & Butcher, e quando veniva utilizzato rispetto alle sue altre solite scritte e logo. E' una sottoproduzione ? Veniva usato solo per il mercato interno (senza il made in England)?
Spero mi dia futura soddisfazione con le sbarbate.
A dire la verità I "BOW" nel punzone non hanno altro da quello che ho visto. Faceva fede quanto scritto sulla lama, ma nel mio caso con la pulizia della medesima tutto è andato via ...antower71 ha scritto:
l'arco è uno del loghi wade & butcher, il fatto che però non sia punzonato anche il produttore fa pensare ad una produzione successiva al 1920, quando iniziò il processo di acquisizione da parte di Sheenan/Durham Duplex Razor e potrebbe appartenere a quei lavori fatti nel new jersey anzichè a sheffield