Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

Per quello che le pago ci può pure stare....
si è vero non era una sensazione...la lametta non tagliava propio!
La differenza dal primo uso era netta e marcata
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

Io sto testando la prima lametta, le ho ricevute da poco. Voglio vedere quanto durano:

primo giorno: DE
secondo giorno: SHAVETTE
terzo giorno: DE

Domani quarta rasatura con la stessa lametta, vediamo....
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

andreadelconte87 ha scritto:Per quello che le pago ci può pure stare....
si è vero non era una sensazione...la lametta non tagliava propio!
La differenza dal primo uso era netta e marcata
Dalle tue parti quanto stanno? Io a meno di 20€ per 100 pezzi non ho trovato nulla...
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

Circa 80 centesimi per la confezione da 5 lame
ma io sono a Bangkok ...le trovo come il pane e il prezzo fa poco testo anche se mi durano poco
Leggevo che in italia un euro a lama
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

Beh, pensavo peggio..........io le ho pagate 1€ la confezione da 5 , però ci sono voluti 2 mesi pieni per la consegna.
In Italia i prezzi invece sono questi : http://www.dolcimascolo.com/shop/lamett ... pezzi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ruano19661 il 23/02/2016, 6:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Per alcuni articoli, i negozi fisici sono inavvicinabili: molto meglio online, la baia, ecc.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Qui da me l unico che le tiene le vende a 4 euro di 10 pezzi. Non male come negozio fisico.
Utile nel caso di emergenze, molto costoso rispetto a certi prezzi su ebay.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

Io sto testando la prima lametta, le ho ricevute da poco. Voglio vedere quanto durano:

primo giorno: DE
secondo giorno: SHAVETTE
terzo giorno: DE
quarto giorno: DE

Domani quinta rasatura con la stessa lametta, vediamo.... :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Quint ha scritto:Qui da me l unico che le tiene le vende a 4 euro di 10 pezzi. Non male come negozio fisico.
Utile nel caso di emergenze, molto costoso rispetto a certi prezzi su ebay.
Impossibile darti torto ma 4 euro non sono pochi, eh ! Anche perchè le Feather mi piacciono ma meno di altre :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

ruano19661 ha scritto:Io sto testando la prima lametta, le ho ricevute da poco. Voglio vedere quanto durano:

primo giorno: DE
secondo giorno: SHAVETTE
terzo giorno: DE
quarto giorno: DE

Domani quinta rasatura con la stessa lametta, vediamo.... :mrgreen:
Già arrivare alla quarta rasatura con una Feather devi considerarlo un successo, sono lamette estremamente poco longeve
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Lino ha scritto:Già arrivare alla quarta rasatura con una Feather devi considerarlo un successo, sono lamette estremamente poco longeve
Non è detto, dipende sempre da diversi fattori:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106414#p106414 ha scritto:Il problema è, come sempre, che ognuno ha la sua pelle, la sua barba e la sua tecnica e il giudizio sulle lamette (forse più di ogni altro strumento e prodotto per la rasatura) è quanto di più soggettivo esista.

Personalmente trovo le Feather eccellenti sia con rasoi aggressivi (tipo Muhle R102) che con quelli più delicati (tipo Weishi 9306 o lo stesso Feather Popular); rasature molto profonde e rispettose della pelle, con una durata sulla qualità della rasatura che arriva tranquillamente a 5 barbe (due passate più ritocchi ognuna).
Natale http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106428#p106428 ha scritto:Condivido....sono arrivato a 7 barbe apprezzandone le qualità sui rasoi gentili quali il Tech ed il Popular......
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Hai ragione: mi sono dimenticato di scrivere "secondo me".
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

Forse, e dico forse, potrebbero soffrire una cattiva preparazione del prebarba- sapone ,magari trovando una "situazione poco scorrevole"? Tagliano tantissimo,e quando non tagliano piu io l' ho avvertito drasticamente!ma ho avuto come l' impressione di avere a che fare con qualcosa di delicato!
Per esempio usavo le elios e le sentivo piu rozze,taglio poco confortevole ma comunque costante nelle 4-5 sbarbate!
Vorrei provarle con altri tipi di saponi e abbinamenti e voglio migliorare a montare il sapone!
Comunque amo il modo in cui tagliano sono molto soddisfatto
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Io massimo 4 barbe poi strappano in modo indegno :x
Sono d'accordo sulla buona preparazione, data l'affilatezza superiore
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Una buona preparazione credo sia un obbligo per appassionati e 'maniaci' come noi.

Personalmente non considero importante la scarsa longevità delle Feather dato che non faccio mai più di una o due rasature ( altrimenti non saprei proprio come far diminuire lo spropositato numero di lamette che ho ) ma, dato il costo e dato che sono molti quelli che fanno anche 6 - 8 -10 rasature con la stessa lametta, considero questa lametta sì molto tagliente ma, considerando anche l'attenzione quasi spasmodica che richiede nell'uso, superata da altri marchi che magari taglieranno un filo di meno ma sono più confortevoli e permissive nell'uso quotidiano.

Ovviamente quanto sopra vale solo per me e per la pelle del mio viso :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Sono piu taglienti dei Miracle Blade di Chef Tony!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Quello che taglia anche il marmo ? :o
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Feather

Messaggio da GrandeSlam »

Premetto che prima di conoscere questo forum non conoscevo altre lamette che feather, gillette, Wilkinson, satinex e ovviamente elios.
La mia ignoranza in materia era tale che quindi la lametta di riferimento non poteva essere che la feather.
Mi rado tutti i giorni e fino a poco tempo fa quasi sempre con queste lame: Ho fatto quindi una dura pratica con questa che, a detta di molti, è la lametta più "cattiva" che ci sia in giro.
Mi sento di dire che per me, oggi, non è così: la devi usare molto e capire cosa non ti permette!!
A me non permette: di passarla sulla pelle non protetta da adeguato sapone e non accetta che la pelle non sia adeguatamente preparata!
Detto ciò, i miei saponi sono essenzialmente tallow o comunque saponi grassi, pesanti, che schiumano denso e con consistenza . Una particolare attenzione la pongo sempre alla terza passata, quando la pelle e stressata e meno difesa. Qui, veramente, esagero con la schiuma!
Per la preparazione della pelle niente di nuovo come prodotti, anche se trovo piacevole e utile utilizzare un olio (mandorla, jojoba etc) nel tardo pomeriggio, quando inizio a sentire la ricrescita e la pelle che perde di elasticità. Poi prima di andare a letto crema idratante. Non uso mai prebarba, ma solo una bella lavata con acqua calda e sapone da bagno con tallow (anche quello di aleppo). Così ormai da tempo, solo piacere e confort con le feather, eccezion fatta quando maldestramente le ho usate per la prima (e ultima volta!!) con il 37 c.
Le considero ancora le migliori lame per la mia pelle/barba, anche se, grazie a qualcuno di voi, ho scoperto le "russe".
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Feather

Messaggio da ruano19661 »

Allora, continuiamo il test della mia prima Feather con un Edwin Jagger De89bl. Sempre 3 passate, no contropelo:

-primo giorno: DE
-secondo giorno: SHAVETTE* (1 passata + contropelo)
-terzo giorno: DE
-quarto giorno: DE
-quinto giorno: DE

Devo dire: oggi (5° giorno) è stata la migliore sbarbata da quando la uso. E' ancora ben affilata ma ha perso in aggressività, per guadagnare una piacevole punta di morbidezza.
Domani andiamo con la sesta rasatura, vediamo.... ;)
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Feather

Messaggio da lfb82 »

La mia esperienza con le feather è ottima, sono lame molto taglienti che permettono una rasatura profonda. Personalmente mi sento di consigliarle a chi ha barba dura e pelle delicata perché il grado di affilatura di queste lamette permette di ridurre drasticamente il numero di passate, ottenendo così una rasatura profonda ed una pelle per nulla irritata. Le ho provate su Ej, feather popular, Wilkinson classic e shavette e a mio parere il rasoio che le gestisce meglio è proprio il popular. Probabilmente vanno benissimo anche su altre rasoi, e probabilmente dato che già in prima passata rimuovono molti peli credo che l'ideale è usare queste lame su rasoi con ampi canali di rasatura in modo da facilitarne il lavoro. Per quanto riguarda la durata nel mio caso si attesta sulle 3-4 sbarbate. Spero di esser stato utile...lametta assolutamente consigliata!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

TEST CONCLUSO

Messaggio da ruano19661 »

Il test è terminato al 6° giorno: oggi la Feather si è comportata comunque molto bene ma, per avere una ottima sbarbata (comunque ottenuta), è stato necessario effettuare tre passate complete e con particolare cura.
La lametta aveva oramai perso buona parte della sua affilatura iniziale ed era paragonabile ad una Astra Verde al 3°- 4° giorno di utilizzo (sulla mia pelle e con il mio rasoio). Il successivo passaggio con il Floid non ha evidenziato il benchè minimo pizzicore e questo è un bene.

Che dire: a me sono piaciute tantissimo e, come piacere ed efficacia nella rasatura, si posizionano di diritto al vertice della mia personale classifica seguite da Rapira, Personna, Astra, etc.
Riguardo il rapporto qualità/prezzo.....costano il doppio delle Astra ma durano almeno un 50% in più, secondo me ne vale assolutamente la pena.

Ah! In 6 giorni neanche un taglietto, nonostante sia un pivello della rasatura :mrgreen:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Feather

Messaggio da Selous »

È possibile che ne esistano di false? Ho letto di alcune prodotte in Thailandia e non in Giappone ed ho visto differenze di prezzo molto grandi fra i vari venditori, anche un fattore 2x o 3x...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

Questo non lo so amico mio ma se vuoi mi informo
anche se penso che loro non le producono ma si limitano ad alzare il prezzo
Non credo rientrino tra i brand da falsificare tipo vestiti borse nike adidas...dove ci sono molti falsi qui in thailandia
sempre che voglio comunque informarmi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Selous ha scritto:È possibile che ne esistano di false? Ho letto di alcune prodotte in Thailandia e non in Giappone ed ho visto differenze di prezzo molto grandi fra i vari venditori, anche un fattore 2x o 3x...
Ne ho comprate, nel tempo, da diversi fornitori di alcuni paesi ( Giappone, Thailandia, Inghilterra, Italia e forse anche Russia ) e non ho mai riscontrato differenze sostanziali tra quelle che arrivavano dalla nazione X o da quella Y, a parte che si comportano meglio, ossia in modo confortevole, in relazione al miglioramento della tecnica individuale e all'utilizzo di rasoi diversi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
andreadelconte87
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/10/2015, 13:49
Località: bangkok

Re: Feather

Messaggio da andreadelconte87 »

Io sto continuando ad usarle con soddisfazione su shavette Magic
Faccio una sola passata nel verso del pelo per avere un risultato buonissimo e intanto la pelle ringrazia
Ho notato una cosa ...i barbieri di zona vedo che non le amano molto, diciamo che a parità di prezzo usano molto le Dorco st 300 o le astra blu.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”