Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Spidy »

Deluso dalla vecchia formulazione ho fatto passare tutto questo tempo prima di provare la nuova, che mi ha letteralmente sorpreso! :shock:
Sbarbata di 4 passate con una Personna a fine carriera non gentilissima come al solito, il dopobarba ha calmato tranquillamente un leggero rossore sul collo e il post è stato piacevolissimo, per quanto mi riguarda siamo ai livelli del Floid, ha una capacità lenitiva che non mi aspettavo per niente da uno splash alcolico! Promosso ;)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da jabba »

Vorrei provarlo ma ho la "paranoia" che lasci la pelle unta.

Uso il Vetiver de G. forse è un passo azzardato?

P.S. Questione economica.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18745
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Vorrei provarlo ma ho la "paranoia" che lasci la pelle unta.
Mah, è un dopobarba alcolico e la sola glicerina non credo che possa lasciare la pelle unta...per lo meno non succede con la mia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Spartacus89 »

Pelle unta per niente anzi l'acqua di hamamelis ha effetti astringenti. Personalmente credo che sia una dei dopobarba più efficaci a livello di composizione. Un buon prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

A me non lasciava la pelle "unta" stricto sensu...semmai, quasi "impolverata", più del talco che pure uso con piacere. Ho risolto, come accennato qualche post sopra, spruzzandolo invece di stenderlo. Ovviamente, di tutto quel che ho descritto sconosco le ragioni profonde...
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da frate79 »

Mentre prendevo il pre rosso ad un tigotà, dallo scaffale, su cui era presente tutta la linea, ho fatto una "sniffata" della lozione blu e non mi è piaciuto proprio l'odore, nulla a che fare con il liquirizia del sapone, messo giù subito.
♐
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

Ma sbaglio o il Blu era della consistenza di un balsamo/crema?
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18745
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

frate79 ha scritto:... ho fatto una "sniffata" della lozione blu ...
Se parli del Balsamo Dopobarba Blu la discussione è questa: viewtopic.php?f=35&t=2512" onclick="window.open(this.href);return false;. Non esiste una Lozione Blu... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da frate79 »

Vero, toppato thread :oops:
♐
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da jabba »

Provata questa mattina e sono abbastanza soddisfatto: venendo dal Vetiver de G. l'impressione non è malvagia, credevo peggio :)

E' una mia impressione o la prima senzazione olfattiva è petrolio :shock:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mostho »

Aggiunto freschezza a questo già ottimo Splash: tre cristalli di mentolo. Ora ha messo la quinta in freschezza!
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

In questi giorni di caldo, mi sta consolando dall'esaurimento del Mennen (uscir di casa non è al momento fra le mie opzioni dei prossimi 20 giorni). Ottima anche senza l'aiuto del balsamo non alcolico.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da basanique »

Oggi ho usato per la prima volta una lozione "alcoolica".
Beh, sorprendentemente questa Proraso non mi ha bruciato per nulla e mi ha lasciato dopo il primo piacevole splash fresco, una sensazione molto morbida e delicatamente "unta" (non fraintendete è piacevole sentire un po' di glicerina morbida sul viso).. il profumo svanisce presto, ma per me è un plus.
Promossa assolutamente!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da nano »

Presa stamattina da Acqua & Sapone in offerta a 3,49 euro (assieme ai tre tubi verde, bianco e rosso a 1,49 l'uno).
Sempre a 3,49 erano anche la crema dopobarba verde e bianca (ma quel prezzo si trova anche altrove se non di meno: ad esempio alla Coop a Montecatini il mese scorso ho visto la crema dopobarba bianca "a prezzo pieno" a 2,98 euro).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Fab79 »

Come detto da nano consiglio a tutti quelli che possono di comprare i prodotti Proraso alla Coop, che per questo marchio su tutta la gamma ha prezzi molto più bassi rispetto agli altri negozi, indifferentemente per luogo geografico.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da nano »

Ni.
Alla Coop hanno le versioni "piccole": tubo da 100 ml a 1,49 euro, ciotola da 75... I dopobarba forse costano un filo meno, offerte della concorrenza a parte, ma i saponi no (e hanno solo il verde).
E li non ho mai visto offerte sui prodotti Proraso.
Ultima modifica di ares56 il 25/09/2015, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Fab79 »

Vabbè le offerte non ci sono perchè i prezzi sono già bassi. Ho ripreso un mio vecchio post in cui come vedete la crema a prezzo pieno alla coop l'ho pagata meno dell'offerta acqua e sapone attuale. Ricordo il pennello stava sui 4,5 €, cosa che spesso vedo a 6. Però è vero che non hanno tutta la gamma.
mimmo78
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/01/2013, 15:38
Località: Vibo Valentia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da mimmo78 »

Salve a tutti.
Io l'ho provato l'altro ieri e nel complesso non mi ha entusiasmato.
Sono un fan del sapone Proraso e del pre barba ma il dopo non mi
ha conquistato.
Abbastanza idratante, la grande quantità di mentolo è sì rinfrescante, però per alcune pelli
secche e sensibili come la mia tende a bruciare parecchio e ad irritare.
La profumazione è molto persistente, ma a me è risultata poco gradevole.
Un profumo molto intenso ma tutto sommato già sentito (almento per me), che mi ha dato un pò fastidio nel corso della giornata.
Un prodotto, a mio modesto parere, non al livello degli altri in casa Proraso.
Tant'è che ho preso il bottiglione e l'ho scambiato "forzatamente" col Floyd
che avevo comprato a mio nonno pochi giorni prima.
Giovanni_Castorp
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/03/2015, 14:08
Località: Brescia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Giovanni_Castorp »

Non avevo mai utilizzato lozioni alcoliche come dopobarba: in passato, prima di una lunga pausa decennale di barba lunga, utilizzavo come AS l'Antifeu du Rasoir della Lab Series. Da quando sono tornato sbarbato e con pizzetto a marzo scorso, sono ripartito con creme AS Proraso bianca e blu (che trovo ottime entrambi).

Oggi ho azzardato la Proraso verde, regalo di Natale di una cara amica che era ignara del mio timore di utilizzare alcol.
Ebbene, devo dire che sono davvero stupito: nessun bruciore, la pelle non si è seccata né irritata e ho avuto una piacevolissima ed intensa sensazione di fresco. Concordo con chi lo consiglia in estate, questa mattina a Milano c'erano 3° e probabilmente non si sente tanto il bisogno di "frescura", tuttavia mi ha davvero stupefatto l'assenza di qualsiasi fastidio o arrossamento.

La mia sequenza di AS è stata: acqua tiepida per risciacquo/allume di rocca/acqua fredda/tovaglietta fresca di bucato a temperatura ambiente applicata sul viso/Proraso lozione verde (massaggiata a mano, non in splash). Paradossalmente l'unico pizzicore l'ho sentito con la pietra d'allume...

Forse come punto debole trovo la profumazione un pò discutibile, assomiglia un po' a quelle di un barbiere anni '50... :) Però lì siamo nel campo dei gusti personali.

Complessivamente, per quel poco che la mia esperienza mi consente di valutare, l'ho trovato un ottimo prodotto e dal rapporto prezzo/qualità davvero straordinario.
Penso che lo riutilizzerò presto... un saluto a tutti voi!
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Bufalo Bill »

La Verde si sta guadagnando un posto sempre più importante nella mia rotazione, inoltre amo i profumi secchi e vegetali.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mostho »

La verde deve avere un posto importante in ogni sacro mobiletto dei prodotti da barba!
:mrgreen:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Quint »

Per me è irrinuciabile.
Adoro i dopobarba alcolici che rinfrescano, la combinazione che preferisco è prebarba verde, sapone verde e per finire acqua gelida da frigorifero e proraso verde. Una goduria :D
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

Puoi ancora far di meglio fumando dopo la rasatura una bella sigaretta Salem!! :-D
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Quint »

Ahaha :D
C'è qualche dopobarba che da un effetto gelo/fresco maggiore del proraso lozione verde?
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da clabg81 »

Che masochista :-)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”