Non avevo mai utilizzato lozioni alcoliche come dopobarba: in passato, prima di una lunga pausa decennale di barba lunga, utilizzavo come AS l'Antifeu du Rasoir della Lab Series. Da quando sono tornato sbarbato e con pizzetto a marzo scorso, sono ripartito con creme AS Proraso bianca e blu (che trovo ottime entrambi).
Oggi ho azzardato la Proraso verde, regalo di Natale di una cara amica che era ignara del mio timore di utilizzare alcol.
Ebbene, devo dire che sono davvero stupito: nessun bruciore, la pelle non si è seccata né irritata e ho avuto una piacevolissima ed intensa sensazione di fresco. Concordo con chi lo consiglia in estate, questa mattina a Milano c'erano 3° e probabilmente non si sente tanto il bisogno di "frescura", tuttavia mi ha davvero stupefatto l'assenza di qualsiasi fastidio o arrossamento.
La mia sequenza di AS è stata: acqua tiepida per risciacquo/allume di rocca/acqua fredda/tovaglietta fresca di bucato a temperatura ambiente applicata sul viso/Proraso lozione verde (massaggiata a mano, non in splash). Paradossalmente l'unico pizzicore l'ho sentito con la pietra d'allume...
Forse come punto debole trovo la profumazione un pò discutibile, assomiglia un po' a quelle di un barbiere anni '50...

Però lì siamo nel campo dei gusti personali.
Complessivamente, per quel poco che la mia esperienza mi consente di valutare, l'ho trovato un ottimo prodotto e dal rapporto prezzo/qualità davvero straordinario.
Penso che lo riutilizzerò presto... un saluto a tutti voi!