Gillette The New
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Luca142857
Re: Gillette The New
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... comb-razor" onclick="window.open(this.href);return false;PIPPO ha scritto: emmm..... si potrebbe vedere? non ho capito .
Nel pettine lungo quei 25º si possono aumentare inclinando il rasoio, nel pettine corto no.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- PIPPO
intendevo la base con diversi fori per centrare la lametta .
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Proprio leggendo questa discussione ho capito le discrepanze sulle percezioni di vari utenti del NEW.
Perché in realtà non è lo stesso rasoio.
Thanks to Xillion@BB
Perché in realtà non è lo stesso rasoio.
Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
Quello che ho "ciuffato" a Gunnari è il long comb
- PIPPO
trovato foto con gli OC
erik
- Luca142857
http://www.christophermendoza.com/razor ... mbs2.3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli incastri alla base del portalama attengono più alle guerre commerciali che non alla qualità della rasatura e sono molte di più; tieni presente che nella foto mancano anche alcune varietà di Goodwill.
Gli incastri alla base del portalama attengono più alle guerre commerciali che non alla qualità della rasatura e sono molte di più; tieni presente che nella foto mancano anche alcune varietà di Goodwill.
- claudio1959
- Contatta:
Cosa è la BRW handle?
- Luca142857
EUCCO la MDS, sarà il solito CDM.
(È una cosa che odio la mania delle sigle, sarà il solito costruttore di manici)
(È una cosa che odio la mania delle sigle, sarà il solito costruttore di manici)
- claudio1959
- Contatta:
Concordo
Entrambe le cose
Entrambe le cose
- Gunnari
Dopo molto tempo ho ripreso in mano il mio the new:
Rasatura piacevolissima, con due passate piu' ritocchi, nessun contropelo, ho ottenuto una rasatura profobda senza irritazioni. Tra i vintage, col rocket hd, è il mio preferito.
Rasatura piacevolissima, con due passate piu' ritocchi, nessun contropelo, ho ottenuto una rasatura profobda senza irritazioni. Tra i vintage, col rocket hd, è il mio preferito.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Possiamo considerare appartenente alla famiglia dei rasoi Gillette The New (con i dovuti distinguo) anche i predecessori The New Improved.
Sono diventato felice possessore di un rasoio The New Improved recentemente acquistato sul Mercatino del Forum dall'amico Sempronio (di cui ripropongo le ottime foto):
Il rasoio, classico open-comb tre pezzi con portalametta solidale all'impugnatura, si presenta in perfette condizioni:
In numero seriale 485790A inciso sulla base portalametta lo colloca nel 1924 (http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;); l'impugnatura presenta la traforatura a losanghe che garantisce un'ottima presa.
Il peso di 76g e il perfetto bilanciamento fanno di questo rasoio una "macchia da rasatura" praticamente perfetta.
Raramente uso per due giorni consecutivi lo stesso rasoio ma ieri (SOTD) ed oggi (SOTD) mi sono voluto godere questo gioiellino in entrambe le occasioni armato con una lametta Feather New Hi-Stainless (non so se mi spiego...!).
Ricordando quanto detto dal comune amico Sergioiava (La rasatura è un piacere e quando mi rado con qualcosa che mi piace, mi rado meglio...), maneggiare questo rasoio realizzato più di 90 anni fa è stato veramente un piacere.
Sono state due rasature perfette, dolci ma profonde, e ringrazio ancora l'amico Sempronio per avermi dato l'opportunità di avere questo bellissimo rasoio .
Sono diventato felice possessore di un rasoio The New Improved recentemente acquistato sul Mercatino del Forum dall'amico Sempronio (di cui ripropongo le ottime foto):
Il rasoio, classico open-comb tre pezzi con portalametta solidale all'impugnatura, si presenta in perfette condizioni:
In numero seriale 485790A inciso sulla base portalametta lo colloca nel 1924 (http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;); l'impugnatura presenta la traforatura a losanghe che garantisce un'ottima presa.
Il peso di 76g e il perfetto bilanciamento fanno di questo rasoio una "macchia da rasatura" praticamente perfetta.
Raramente uso per due giorni consecutivi lo stesso rasoio ma ieri (SOTD) ed oggi (SOTD) mi sono voluto godere questo gioiellino in entrambe le occasioni armato con una lametta Feather New Hi-Stainless (non so se mi spiego...!).
Ricordando quanto detto dal comune amico Sergioiava (La rasatura è un piacere e quando mi rado con qualcosa che mi piace, mi rado meglio...), maneggiare questo rasoio realizzato più di 90 anni fa è stato veramente un piacere.
Sono state due rasature perfette, dolci ma profonde, e ringrazio ancora l'amico Sempronio per avermi dato l'opportunità di avere questo bellissimo rasoio .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Trepassate
Grazie per aver condiviso il piacere di possedere questo piccolo gioiello.
Rasoio bello e affascinante.
Ottimo acquisto, complimenti ares
Rasoio bello e affascinante.
Ottimo acquisto, complimenti ares
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Giuseppe87
Buonasera amici... voglio mostrarvi il mio ultimo ritrovamento... un gillette goodwill.. purtroppo ha visto anni migliori... e il vecchio proprietario ha avuto anche la malsana idea di dare una limatina ai dimanti del portalama purtroppo... l'ho preso solo perché il prezzo è stato veramente veramente buono.. ed ho pensato che anche solo per cannibalizzarlo sarebbe stato ottimo.. il manico non presenta crepe o altro.. ed è molto piu grosso e pesante di un tech... penso sia ottone... allego foto... un salutone Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- PIPPO
appena venuto in possesso di un altro tuckaway l'ho subito confrontato con quello già in mio possesso.
li dividono alcuni anni visto che sono rispettivamente del 1921 primo anno di produzione, quello trovato in una bancarella in italia, e del 1927 quello già in mio possesso.
le testine sono intercambiabili in ogni loro parte e dalle geometrie simili, ma solo una prova comparativa sul mio viso ne fugherà ogni dubbio.
diversi sono i manici, quello più anziano ha un grip più efficace e la modanatura in rilievo sul fondo, l'altro ha il classico marchio a rombo per tutta la sua lunghezza e da bagnato risulta meno efficace nella presa.
i due cofanetti anche loro uguali per peso e dimensioni differiscono per la chiusura il più anziano ha la clip completamente nascosta quello più recente ha due piccoli perni che ne fermano la molla.
erik
- maximiliansergeevic
- checco
Ho accostato le due testine del mio bostonian e del tuckaway: il secondo ha un gap leggermente inferiore quindi dovrebbe essere meno aggressivo...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
- clabg81
Arrivato oggi il mio the new... Che sbarbata! Molto profonda, ma piuttosto confortevole... Del 1921... Pensare che ha quasi cento anni, mi regala emozioni solo a guardarlo
- checco
Confermo quanto detto in precedenza: il tuckaway è meno aggressivo rispetto al bostonian e cio si nota, ma non per questo meno efficace.... l'ho abbinato ad una satinex ma prossimamente lo proverò con una lametta più affilata come una Bolzano o addirittura una Feather e vedo cosa succede..
- clabg81
Checco scusa, come faccio a sapere quale tipologia sia il mio? So che é del 1921 ed é made in USA
- PIPPO
posta una foto!
erik
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Allora è un Gillette New Improved.clabg81 ha scritto:So che é del 1921 ed é made in USA
http://www.mr-razor.com/Rasierer/New%20 ... proved.htm
Utente BANNATO
- checco
In quell'anno sicuramente New improved... Negli anni successivi cambia il tipo di testina, non ha più i due buchi sotto ma una scanalatura longitudinale.. Posta una foto per conferma.
- clabg81
Non riesco a postare foto per qualche giorno... Però dovrebbe essere uno the new standard del 1921... Codice stampigliato 758135A
-
ho tra le mani quello che dovrebbe essere un new improved... cio' che non mi convince è il numero di serie. ho controllato su mr razor, ma il 25939Z non dovrebbe esistere... qualcuno puo' aiutarmi?