Possiamo considerare appartenente alla famiglia dei rasoi
Gillette The New (con i dovuti distinguo) anche i predecessori
The New Improved.
Sono diventato felice possessore di un rasoio
The New Improved recentemente acquistato sul Mercatino del Forum dall'amico Sempronio (di cui ripropongo le ottime foto):
Il rasoio, classico open-comb tre pezzi con portalametta solidale all'impugnatura, si presenta in perfette condizioni:
In numero seriale 485790A inciso sulla base portalametta lo colloca nel 1924 (
http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;); l'impugnatura presenta la traforatura a losanghe che garantisce un'ottima presa.
Il peso di 76g e il perfetto bilanciamento fanno di questo rasoio una "macchia da rasatura" praticamente perfetta.
Raramente uso per due giorni consecutivi lo stesso rasoio ma ieri (
SOTD) ed oggi (
SOTD) mi sono voluto godere questo gioiellino in entrambe le occasioni armato con una lametta Feather New Hi-Stainless (non so se mi spiego...!).
Ricordando quanto detto dal comune amico Sergioiava (
La rasatura è un piacere e quando mi rado con qualcosa che mi piace, mi rado meglio...), maneggiare questo rasoio realizzato più di 90 anni fa è stato veramente un piacere.
Sono state due rasature perfette, dolci ma profonde, e ringrazio ancora l'amico Sempronio per avermi dato l'opportunità di avere questo bellissimo rasoio

.