Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alez
Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Riprovata questa mattina (tubo) confermo che serve molta acqua per assumere la consistenza schiumosa ottimale. Rimane comunque sempre più "pastosa" di altre creme/saponi.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- gioka
Paul ha scritto:Con 3cm e quel sapone io faccio schiuma per radere me, mio padre e il mio vicino

Se montata in ciotola è molto facile riuscire ad ottenere risultati come quelli nelle foto qui ( viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false; ) .
Se montata in face lathering il mio consiglio è quello di riempire una ciotola con acqua e durante il montaggio spuntare leggermente la parte superiore del pennello quando notate che il sapone lo richiede, è più pratico dell'aggiungere le gocce a mano sul pennello e io ho ottenuto risultati migliori

Buona rasatura!
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
-
A me piace moltissimo, ma può essere usata anche d'estate con il caldo ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nulla lo vieta...è questione di gusti personali
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Paul
Tendenzialmente col caldo sono sufficienti prodotti meno grassi ma se ti trovi bene... poi anche il caldo è relativo
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
-
ho fatto questa domanda perché, avendo il problema della pelle grassa, ma anche sensibile, avevo letto che i saponi da barba al sandalo sono l'ideale per chi ha la pelle grassa. Mi era sorto il dubbio dal momento che Proraso Rosso, oltre all'olio di sandalo contiene anche burro di karitè
-
finalmente ho trovato la crema prebarba rossa e l'ho usata insieme col sapone rosso ed il risultato è stato ottimo: pelle morbidissima. a me l'odore piace molto
- gioka
Davideeffe ha scritto:finalmente ho trovato la crema prebarba rossa
??? Il prebarba rosso della proraso non esiste (che io sappia e da come riporta anche il loro sito internet)
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
- Trepassate
Hai ragione

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Il prebarba rosso esiste. A Lecce lo vendono da Happycasa
- ares56
[OT]
Se era una battuta, chiedo scusa ed elimino l'intervento.
[/OT]
Scusami, sono un pò stanco e non ho capito se è un intervento ironico o reale; di fatto sono tre mesi che ne stiamo parlando: viewtopic.php?p=117445#p117445" onclick="window.open(this.href);return false;.gioka ha scritto:??? Il prebarba rosso della proraso non esiste (che io sappia e da come riporta anche il loro sito internet)
Se era una battuta, chiedo scusa ed elimino l'intervento.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Trepassate
Mitico ares, gli hai pure risposto seriamente

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Che esista o meno ( ESISTE ) io dico la mia sulla crema da barba che è fantastica
ora che sto migliorando sempre di più la tecnica ( infatti potete vedere i miei post su follicolite ecc ) la uso spesso
la amo 

-
preso sia il prebarba rosso sia il sapone (il tutto a circa 8€ .. forse meno.. in profumeria)
oggi prima sbarbata con questa coppia ... beh devo dire fantastico
sul pre barba ancora non mi esprimo ancora ..farò un po di prove con e senza ,Però usato sulle mani tipo crema è ottimo: si è assorbito in un attimo e la pelle è piu morbida e delicatamente profumato
sul sapone :
intanto mi ricredo la profumazione non è sgradevole : ha un che di "antico", leggera,calda non mi dispiace affatto
il sapone sul muso monta bene e veloce, tanta schiuma corposa (a mio avviso simile a quella palmolive che al proraso verde), buona tenuta sul pennello ,
il rasoio scorre bene (gileltte super adj settato a 9 per le prima passate e lametta vecchia personna)
la rasatura è stata davvero piacevole
pelle rilassata e senza arrossamenti
domani lo provo col fatip ma credo che non avro alcun problema
ad oggi fra quelli (pochi ) provati finora è il miglior sapone .
oggi prima sbarbata con questa coppia ... beh devo dire fantastico
sul pre barba ancora non mi esprimo ancora ..farò un po di prove con e senza ,Però usato sulle mani tipo crema è ottimo: si è assorbito in un attimo e la pelle è piu morbida e delicatamente profumato
sul sapone :
intanto mi ricredo la profumazione non è sgradevole : ha un che di "antico", leggera,calda non mi dispiace affatto
il sapone sul muso monta bene e veloce, tanta schiuma corposa (a mio avviso simile a quella palmolive che al proraso verde), buona tenuta sul pennello ,
il rasoio scorre bene (gileltte super adj settato a 9 per le prima passate e lametta vecchia personna)
la rasatura è stata davvero piacevole
pelle rilassata e senza arrossamenti
domani lo provo col fatip ma credo che non avro alcun problema

ad oggi fra quelli (pochi ) provati finora è il miglior sapone .
-
io ho barba dura dura e pelle secca, ho trovato il sapone ideale perché mi lascia un post favoloso. Il profumo poi mi piace tantissimo. In estate continuero' ad usarlo sicuramente.
-
Ciao, in questo coro quasi unanime ma copioso di consensi chiedo a chi ha usato anche il Vitos Rosso - che io ritengo un più che buon sapone; il Proraso rosso devo ancora inaugurarlo - come ne esce il confronto tra i due
Grazie
M.

Grazie
M.
Marco
- joshi74
cambia solo la fragranza ma sono ottimi entrambi....schiumano da paura, il rasoio scivola senza impuntamenti e ottimo pst shave con pelle morbida ed idratata.
Un saluto a tutti,
Marcello
Marcello
- ares56
Ottimi saponi entrambi, schiumano facilmente, favoriscono lo scorrimento del rasoio, non danno irritazioni. A voler essere pignolo, il Proraso Rosso (probabilmente per la presenza del Burro di Karitè) garantisce una maggiore morbidezza alla pelle nel post-rasatura che risulta sempre estremamente confortevole.Ludwig ha scritto:... chiedo a chi ha usato anche il Vitos Rosso - che io ritengo un più che buon sapone; il Proraso rosso devo ancora inaugurarlo - come ne esce il confronto tra i due![]()
- Spartacus89
L'ho riprovata in questi giorni ed è una crema di alto livello. Il burro di karité non c'è solo nel nome,devo dire che lascia un ottimo post rasatura. Io ho la crema in tubo e la fragranza è delicatissima quasi impercettibile. Un sandalo molto flebile si sente appena. Non da alcun fastidio a mio avviso.
-
In un video Proraso girato in una barberia di Milano fanno vedere che, secondo loro, il must sarebbe: prebarba verde, sapone da barba rosso, dopobarba in crema liquida bianco
-
Certo, così publicizzano tre prodotti in una volta sola 

Ultima modifica di ares56 il 04/05/2015, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
- Crononauta
Però io ho proprio quei tre prodotti e devo dire che insieme il risultato è eccellente. Non so se è "il migliore", ci sono altre combinazioni che mi lasciano altrettanto soddisfatto, ma di certo con quelli non sbagli.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
-
A Lecce è scoppiata, all'improvviso, l'estate. Oggi pomeriggio, alle 17, in macchina, c'erano 35 gradi.Nei prossimi giorni la temperatura è prevista in aumento. Mi sa che il must misto, con il sapone da barba rosso, dovrà attendere tempi più idonei
-
Dopo aver provato il proraso rosso in ciotola ho testato quello in tubo, la differenza mi è sembrata notevole: quello in crema è più facile da montare ma la schiuma mi appare meno grassa, meno corposa, più "leggera". Non mi aspettavo un differenza del genere, appena finisco il tubo torno alla ciotola.
- alez
Stano, a me la crema appare assai densa e pastosa. E' comunque fondamentale il dosaggio dell'acqua.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;