Luca142857 ha scritto:
Carmella
Azz...

Che oggetto hai infornato!? Lo spessore non era uniforme ? Foto ... Foto... Foto...

Ciao Luca! !
Ho fatto un rettangolino normalissimo, niente di che, giusto per provare. E sopra ci ho scritto con uno stuzzicadente una frase di Bukowski.
Quindi direi spessore uniforme. Il giorno dopo la cottura ho dato una mano di smalto protettivo che usa mio padre per fare mensole in legno.
Una volta che anche lo smalto si è asciugato ho aumentato la profondità del buco per ottenere un backbone maggiore. Infatti alla fine il pennello è uscito fuori con un nodo di 24 x 48/49 se ricordo bene.
Purtroppo nell'incollaggio del ciuffo il manico si è crepato ulteriormente.
Comunque penso che il problema sia stato il tenerlo troppo in forno
bilos2511 ha scritto:
Domande: potro' mai sapere quanto profondo fare lo scavo senza aprire il 98 nuovo? Il ciuffo va incollato solo sul nodo dove tutti i pelli convergono, o posso infilarlo di piu, di conseguenza la colla andra' anche sui pelli vicino al nodo?
Dipende da come preferisci il ciuffo se ne vuoi aumentare la spina dorsale o meno.
viewtopic.php?p=144448#p144448" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui se ne parla. Comunque se la colla la metti solo sotto il nodo, e non anche nei bordi del manico, non dovresti correre il rischio di sporcare anche le setole