Mano Libera Cinese

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

bertz

Re: Mano Libera Cinese

Messaggio da bertz »

:lol: :lol: :lol:
Dorian

Messaggio da Dorian »

mi aspettavo qualcosa di più orientaleggiante :D
stefano sup.

Messaggio da stefano sup. »

Stai attento perche' con gli oggetti orientaleggianti ci si puo' far male!
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Mauroflx ha scritto:. . . (ne ho uno anch'io)
Non avevo dubbi :D :D :D
Ci sono i classici kamisori giapponesi e qualunque negoziante serio saprà ben consigliarla.
Oppure per un po' vai di usa e getta:
http://www.ebay.it/itm/5-PCS-VTG-DRAGON ... 857&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
:D
Dorian

Messaggio da Dorian »

più che altro era l'occasione, non capita a tutti di essere in Cina o di avere un amica dal giappone che ti viene a trovare.. ma leggendo un po' in giro soprattutto frum in lingua inglese mi pare di capire che questi kamisori sono più famosi in occidente che in oriente e vengono prodotti quasi ed esclusivamente per l'export
Dorian

Messaggio da Dorian »

non mi dispiacerebbe avere un oggetto come questo anche solo per guardarlo e contemplarlo :D
sono di un'eleganza che non ti lascia indifferente a mio avviso
Immagine
Dorian

Messaggio da Dorian »

Ho trovato questo qui su aframestokyo.com veramente cheap forse fin troppo cheap (38USD), secondo voi?
Immagine

Il sito in questione è questo e vende prevalentemente lame giapponesi da coltelli fino ai rasoi

http://yhst-27988581933240.stores.yahoo ... ut183.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Non lo so se ho capito bene, ma il prezzo si riferisce sola alla custodia, il rasoio lo hanno messo per capire le dimensioni
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Dorian

Messaggio da Dorian »

Supermomo, che dolore l'illusione.. in effetti non si capisce bene dalla descrizione dell'articolo ho mandato una mail per esserne sicuro
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

@Dorian:

se mi posso permettere,a mio avviso, stai compiendo tutte azioni,condivise purtroppo anche da altri membri del forum,che portano all'allontanamento dal manolibera piuttosto che ad un avvicinamento.Di questi comportamenti mi assumo una buona percentuale di colpa anche io*.Nella fattispecie,dovresti evitare,secondo me,questi comportamenti:

1.Cerchi in giro a caso
2.Non leggi bene le inserzioni
3.Non leggi ciò che ti viene suggerito
4.Una volta postato un link ti fornisci una parziale risposta da solo (giusta) quindi non avevi motivo di postare il link
5.Scrivi post a ripetizione,non tenendo conto che,cercando a caso e postando sotto uno stesso thread, spazi su vari argomenti trattati separatamente sul forum (manolibera tradizionali,jap,link in internet) e complichi l'operato dei Moderatori.
6.Non leggi le guide linkate in ogni dove sul forum;leggendole non perderai tempo,lo spenderai a fin di bene ,dopo averle lette spenderai meglio e consapevolmente i tuoi soldi comprando un oggetto funzionante.
* Ciò significa che non sono riuscito a creare un sistema (forum) che informi davvero tutti e sia utilizzabile da tutti per trarne giovamento,come avviene invece in altre ambiti.
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Andrea se posso permettermi un piccolo OT, il Forum, la tua e nostra creatura, è organizzato molto bene e tutte le informazioni che si vogliono cercare ci sono.
Puoi trovare informazioni spicciole o approfondimenti tecnici che i nostri amici americani, inglesi o spagnoli si SOGNANO.
Forse il nostro amico si è lasciato prendere un po troppo dalla frenesia di acquisto e dal modo affascinante della lama.
Siamo figli del nostro tempo, tutto subito e a portata di mano, il rasoio è una storia antica e va imparata con calma e passione e tanto rispetto.
Ci sono più cose da imparare e sapere su qualche centimetro di acciaio che su un oggetto tecnologico tipo smartphone.
Massimo
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Dorian

Messaggio da Dorian »

ai ai... ci risiamo! tipico di ogni forum. Ora caro alebarden potrei attaccarti e attaccare le smanie di potere che hanno molti tipici moderatori nei forum ed innescare quel botta e risposta che porta alla mia cancellazione dal forum (mia perché tu sei moderatore/creatore) con tanto di re-iscrizione con link diverso. Ecco eviterei tutto questo.

Dici che cerco a caso. Si in effetti sto cercando ma non a caso bensì con il vostro aiuto. Ora mi trovo qui ed ho la possibilità di prendere una lama giapponese o un rasoio prodotto in questo emisfero del mondo ad un prezzo contenuto o comunque favorevole. Cosa succederebbe se ritornassi in Italia e decidessi di comprare una lama giapponese? a quel punto mi metti tu la differenza! :D

Dici che non leggo bene le inserzioni e questa sembra un'offesa velata. E' capitato e poi non è sicuro. Farò arakiri per questo.

Dici che fornisco una parziale risposta alla domanda. Ecco ti sei risposto da solo, parziale. Inoltre, leggo tutto quello che mi viene suggerito purtroppo alcuni suggerimenti sono arrivati da chi non ha nemmeno letto quello che ho scritto. Non credo di essere andato OT in caso cambierei il titolo del forum in "comprare mano libera in Asia".

Ora immagino che gli altri senatori del forum pretendano la mia testa ma chiedo venia sto solo cercando di capire, insieme a voi più esperti di me, se conviene comprare un rasoio qui onde evitare di pentirmene in futuro.

Concludo dicendoti alebarden che capisco che questo forum è la tua creatura e vuoi che tutto funziona fluisca come vuoi tu però non è vero quello che dici che per avvicinarsi ad i mano libera c'è da fare un percorso prestabilito. Per quanto riguarda il "sistema forum" invece funziona alla grande senno starei ancora qui a radermi con 4 lame... solo un po' di flessibilità non fa mai male!
Ginex

Messaggio da Ginex »

@Dorian: se posso... io ti capisco, eccome, però permettimi... Sul sito che hai testè linkato la prima frase è :
Straight Razor and Japanese Razor Case 183mm with Button made by Shigemori Aoki ****The razor in the pictures is not included with the case. The razor is used for indicating the size of the razor case****

Dire che questa descrizione non sia chiara... :-)

Mi ritiro in buon ordine senza chiedere la testa di nessuno :-) (anche perché con tutti 'sti rasoi che girano da 'ste parti....)
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano sup.

Messaggio da stefano sup. »

Che piaccia o che non piaccia per entrare nel mondo del ML, cosi' come per tante altre cose nella vita, esiste un percorso obbligato. Con delle variabili, certo, ma il percorso è segnato. Poi è vero che tutti siamo passati dall'inizio e dalla smania che prende quando si vuole cominciare ed è per questo che tutti cercano di portare il loro contributo in termini di esperienza e conoscenza. Non credo che qui si taglino "teste", solo peli, tantissimi peli.
Mihairom73

Messaggio da Mihairom73 »

Comprato un altro mod.titan prezzo 23 dolari ed e molto buono
Rispondi

Torna a “Generale - ML”