Il mio primo rasoio Mauser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Burton
Re: Il mio primo rasoio Mauser
Nico ma perché non vuoi affidarlo ad uno dei bravissimi affilatori che ci sono qui nel forum??
- barbadura
Su questo hai ragione, ma il motivo è semplice è uno dei pochissimi in tutta Italia che ancora vende rasoi a mano libera....Nico ha scritto:Proprio qui mi hanno parlato così bene di lui
Domattina telefona immediatamente......

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Nico
Vedendo tanta positività su Ammirata, trovandolo a Palermo andai...Burton ha scritto:Nico ma perché non vuoi affidarlo ad uno dei bravissimi affilatori che ci sono qui nel forum??
Domani chiamo, spero non abbia fatto nulla e spedirò il tutto a qualcuno del forum...
Secondo voi sarà possibile togliere il nome?
- Burton
Per il nome dipende da dove lo ha messo e la profondità.
- Nico
Sul manico nella parte alta , leggermente è stato inciso...Burton ha scritto:Per il nome dipende da dove lo ha messo e la profondità.

- Bushdoctor
E' probabile che si riesca a togliere l'incisione, augurandosi che quello stolto non abbia calcato troppo la mano. Servono carte a vetro speciali ( micromesh).
On the stone again
- paciccio
- Contatta:
Io ho usufruito dei suoi servigi come venditore (tramite interposta persona) e non posso che parlarne bene, perché ha insistito addirittura per sentirmiNico ha scritto:Proprio qui mi hanno parlato così bene di lui
al telefono per essere sicuro che i rasoi appena acquistati li volessi così e non pre affilati.
Visto che in queste cose me la cavo da me ho preferito avere la gioia di "rompere i sigilli" alle due scatoline

Comunque ripeto per quanto mi riguarda la ma esperienza non può che essere che positiva, poi non so come sia come "arrotino" in quanto non ho mai usufruito dei suoi servizi in quel senso.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Nico
Certo, ma non ti incolpo di questo....sono esperienze.paciccio ha scritto:Io ho usufruito dei suoi servigi come venditore (tramite interposta persona) e non posso che parlarne bene, perché ha insistito addirittura per sentirmiNico ha scritto:Proprio qui mi hanno parlato così bene di lui
al telefono per essere sicuro che i rasoi appena acquistati li volessi così e non pre affilati.
Visto che in queste cose me la cavo da me ho preferito avere la gioia di "rompere i sigilli" alle due scatoline
Comunque ripeto per quanto mi riguarda la ma esperienza non può che essere che positiva, poi non so come sia come "arrotino" in quanto non ho mai usufruito dei suoi servizi in quel senso.
Nel mio primo ML però

Domani spero risponda al telefono...
- Burton
Poi magari come lo ritiri metti qualche foto qui per farci vedere..
-
Come è andata a finire con il tuo rasoio? Sei riuscito a recuperarlo, prima che la mola
lo colpisse?

- Bushdoctor
A Jekill, avessi fatto caso all'ora cui sono stati postati i commenti, ti rendevi conto che la cosa è fresca fresca, quindi bisognerà attendere per conoscere gli sviluppi della situazione.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
On the stone again
- Nico
Purtroppo oggi non riesco ad andarci, il suo numero non è più attivo 

- Burton
non riesci a mandarci qualcuno...
- Bushdoctor
Nico ha scritto:Purtroppo oggi non riesco ad andarci, il suo numero non è più attivo
...................a mala !?!?!

On the stone again
- Alexandros
Il discorso di andare ad affilare il rasoio dal Sig Ammirata era per una questione prettamente di comodità essendo nella tua stessa città...così non dovevi spedirlo per posta e poi riceverlo sempre per posta affilato...
Ma se parla di mola per un rasoio praticamente nuovo come il tuo allora siamo fuori strada, riprenditelo al più presto e spediscilo a chi è disponibile tra Bushdoctor, io, Giancarlo o Paciccio.
L' affilatura del tuo rasoio va eseguita esclusivamente su pietra.
Se ti ha detto che ci mette 15 giorni seconda me non lo ha ancora toccato....
Magari da lui potrai andarci per comprarne degli altri sempre se ti piacerà come rade un rasoio ML.....
e procurati anche una coramella!
Ma se parla di mola per un rasoio praticamente nuovo come il tuo allora siamo fuori strada, riprenditelo al più presto e spediscilo a chi è disponibile tra Bushdoctor, io, Giancarlo o Paciccio.
L' affilatura del tuo rasoio va eseguita esclusivamente su pietra.
Se ti ha detto che ci mette 15 giorni seconda me non lo ha ancora toccato....
Magari da lui potrai andarci per comprarne degli altri sempre se ti piacerà come rade un rasoio ML.....
e procurati anche una coramella!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- Nico
Preso, che personaggio strano e odioso però.
Diciamo che il nome è stato tolto anche se visibile qualche piccolissimo segno nero.
Per fortuna adesso è nuovamente nella mia vetrina. Non mi vedrà più....
Diciamo che il nome è stato tolto anche se visibile qualche piccolissimo segno nero.
Per fortuna adesso è nuovamente nella mia vetrina. Non mi vedrà più....
-
Meno male!!!
Ora mandalo a qualcuno degli utenti del forum per farlo affilare, così potrai presto godertelo!
Busch, hai ragione!! E' che stavo leggendo il forum dal lavoro, con il cellulare, e non mi ero accorto che l'ultimo post fosse solo di pochi minuti precedente al mio!!
Mi sa che devo cominciare a pensare di mettere gli occhiali... 

Busch, hai ragione!! E' che stavo leggendo il forum dal lavoro, con il cellulare, e non mi ero accorto che l'ultimo post fosse solo di pochi minuti precedente al mio!!

- Supermomo
- Supermomo
Lieto fine
. Adesso contatta un saggio del forum che abbia rispetto per il vecchietto krucco.

Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- Burton
Dai alla fine é andata bene

- Nico
Si ne sono felice
Ero preoccupato, non potevamo manco tornarci perché lavoravo....ci sono andato dopo 3 giorni.

Ero preoccupato, non potevamo manco tornarci perché lavoravo....ci sono andato dopo 3 giorni.
- barbadura
Sono pienamente d'accordo, per me è un essere assurdo....Nico ha scritto:Preso, che personaggio strano e odioso però.

Ora puoi capire perchè non gli lascerei mai in mano un mio rasoio....

Sono contento per te che sei riuscito a recuperare il tuo pezzo dalle grinfie della mola...!!!!!!

Segui i consigli degli utenti MAESTRI D'ARTE...!!!!! ed invialo nelle loro rispettose e sicure mani......

- Bruconiglio
Il mauser è un rasoio eccellente, segui il consiglio sopra.
- Aldebaran
- Contatta:
Io tenderei ad evitare discorsi che preludono alla gogna pubblica, su di un forum, dove un artigiano anziano viene nominato senza potersi difendere.
Il signor Ammirata è comunque un artigiano la cui famiglia, in Italia e all'estero, era un punto di riferimento per quanto concerne il "manolibera" dato che suo padre costrui' ottimi rasoi con acciaio di Solingen (Silver Steel) marchiati Ammirata per l'appunto, e fu chiamato a Solingen per lavorare con altri professionisti, ma Egli si rifiutò.
Quando comprammo rasoi da lui in massa,a prezzi competitivi,egli era la persona migliore al mondo,ora è lo scemo del villaggio.Come per ogni cosa,anche nella valutazione dell'individuo, la virtu' "sta nel mezzo".
Alcuni artigiani,divenuti troppo anziani, vorrebbero che ragazzi,anche non di famiglia, prendessero in mano le redini della loro attività,ma i secondi non si vogliono sporcare le mani e alzare presto la mattina o rinunciare ad andare a ballare il sabato sera.Altri artigiani non vedono i giovani come un futuro per la continuazione della loro attività e non insegnano nulla,neppure ai volenterosi.Si son creati i forum per questo,ma uno scritto non può insegnarti la pratica manuale.La colpa è un po' di tutti Noi:non abbiamo specificato forse delle cose fondamentali in maniera piu' esplicita nel forum,non abbiamo letto cose che in realtà erano specificate bene,l'artigiano è un po' anziano e data la crisi preferisce continuare a lavorare piuttosto che andare in pensione,siamo tutti un po' superficiali in certi atteggiamenti,ecc.
Il discorso è complesso,ma la gogna pubblica non è la soluzione,sopratutto considerando che alcuni di coloro che parlano, se va bene,non sanno affilare,se va male,fino a ieri non sapevano neppure cos'era un manolibera.
Il signor Ammirata è comunque un artigiano la cui famiglia, in Italia e all'estero, era un punto di riferimento per quanto concerne il "manolibera" dato che suo padre costrui' ottimi rasoi con acciaio di Solingen (Silver Steel) marchiati Ammirata per l'appunto, e fu chiamato a Solingen per lavorare con altri professionisti, ma Egli si rifiutò.
Quando comprammo rasoi da lui in massa,a prezzi competitivi,egli era la persona migliore al mondo,ora è lo scemo del villaggio.Come per ogni cosa,anche nella valutazione dell'individuo, la virtu' "sta nel mezzo".
Alcuni artigiani,divenuti troppo anziani, vorrebbero che ragazzi,anche non di famiglia, prendessero in mano le redini della loro attività,ma i secondi non si vogliono sporcare le mani e alzare presto la mattina o rinunciare ad andare a ballare il sabato sera.Altri artigiani non vedono i giovani come un futuro per la continuazione della loro attività e non insegnano nulla,neppure ai volenterosi.Si son creati i forum per questo,ma uno scritto non può insegnarti la pratica manuale.La colpa è un po' di tutti Noi:non abbiamo specificato forse delle cose fondamentali in maniera piu' esplicita nel forum,non abbiamo letto cose che in realtà erano specificate bene,l'artigiano è un po' anziano e data la crisi preferisce continuare a lavorare piuttosto che andare in pensione,siamo tutti un po' superficiali in certi atteggiamenti,ecc.
Il discorso è complesso,ma la gogna pubblica non è la soluzione,sopratutto considerando che alcuni di coloro che parlano, se va bene,non sanno affilare,se va male,fino a ieri non sapevano neppure cos'era un manolibera.
- barbadura
Salve Aldebaran,
Ho letto il Suo commento e non posso che darLe forza soprattutto riguardo il punto più fondamentale la mancanza di nuove forze, idee, su un mestiere ormai alla scomparsa...
Fortunatamente ancora oggi vi è qualcuno come Lei che continua a portare avanti un mestiere dalle origini più antiche, motivato da una profonda passione....
Ma volevo chiederLe, ha mai avuto occasione di conoscere questa persona..?
Il mio parere e strettamente personale, con ciò non intendo creare polemiche o altro.....
Buona giornata, amici utenti....
Ho letto il Suo commento e non posso che darLe forza soprattutto riguardo il punto più fondamentale la mancanza di nuove forze, idee, su un mestiere ormai alla scomparsa...
Fortunatamente ancora oggi vi è qualcuno come Lei che continua a portare avanti un mestiere dalle origini più antiche, motivato da una profonda passione....
Ma volevo chiederLe, ha mai avuto occasione di conoscere questa persona..?
Il mio parere e strettamente personale, con ciò non intendo creare polemiche o altro.....
Buona giornata, amici utenti....
- bertz
tralasciando quello che puo' riguardare la persona e sue eventuali pecche caratteriali
mi sento di quotare in pieno Aldebaran
mi sento di quotare in pieno Aldebaran