saggiomo1 ha scritto:Oggi ho usato x la prima volta il london silvertip... Mi ha dato l'idea che x montare i saponi richiedesse molta più acqua...
Rispetto a quale?
i setola...tutti
In realtà dovrebbe essere il contrario ... soprattutto i Silvertip, che ritengono più acqua.
Ci vuole più tempo in ammollo, magari 10min invece di un paio, ma una volta scaricata l'acqua in eccesso ne hanno in abbondanza per caricare il pennello e produrre tutte le schiumate necessarie ad una serie completa di quattro passate ... se non hanno un nodo troppo piccolo.
Io ho un TGN Silvertip GradeA 20x50 che con una trentina di secondi di carico permette agevolmente una sessione domenicale.
...ieri l'ho usato con dr harris duro...il sapone l'ho ammollato prima con un velo d'acqua nonostante ciò ( e dopo un numero sifficiente di giri) non sono riuscito a schiumare bene la terza passata...
saggiomo1 ha scritto:...il sapone l'ho ammollato prima con un velo d'acqua nonostante ciò ( e dopo un numero sifficiente di giri) non sono riuscito a schiumare bene la terza passata...
Cioè vuoi dire che per due passate hai ottenuto una schiuma sufficiente e dalle giuste proprietà meccaniche mentre per la terza passata hai dovuto ricaricare il pennello?
Se è così ritengo sia del tutto normale, specialmente con un sapone D.R.Harris. Anzi, c'è chi preferisce proprio ricaricare il pennello ad ogni passata per avere sempre una schiuma perfetta e alla giusta temperatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ora mi avrete sulla coscienza a forza di leggere così bene del Liojuny mi avete obbligato a comprarne uno cioè questo http://www.ebay.it/itm/221331788111?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo che mi arrivi
saggiomo1 ha scritto:...il sapone l'ho ammollato prima con un velo d'acqua nonostante ciò ( e dopo un numero sifficiente di giri) non sono riuscito a schiumare bene la terza passata...
Cioè vuoi dire che per due passate hai ottenuto una schiuma sufficiente e dalle giuste proprietà meccaniche mentre per la terza passata hai dovuto ricaricare il pennello?
Se è così ritengo sia del tutto normale, specialmente con un sapone D.R.Harris. Anzi, c'è chi preferisce proprio ricaricare il pennello ad ogni passata per avere sempre una schiuma perfetta e alla giusta temperatura.
stavate parlando di me
l'unica cosa che mi sento di consigliare a soggiomo è di caricare meglio il pennello.
Il silvertip ha le punte molto molto morbide (vero massaggio) per questo ad ogni giro su sapone carica di meno , rispetto ad un setola dalle punte spartane
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
gaston ha scritto:ora mi avrete sulla coscienza a forza di leggere così bene del Liojuny mi avete obbligato a comprarne uno cioè questo http://www.ebay.it/itm/221331788111?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; Speriamo che mi arrivi
Certo che ti arriva, devi solo avere pazienza . Tra l'altro complimenti per la scelta, hai preso un signor pennello con il ciuffo morbido ma dall'ottimo backbone, pagando quello che altri hanno speso per pennelli in tasso di grado molto inferiore .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston ha scritto:ora mi avrete sulla coscienza a forza di leggere così bene del Liojuny mi avete obbligato a comprarne uno cioè questo http://www.ebay.it/itm/221331788111?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo che mi arrivi
Arriva, arriva...
Ottima scelta!
Pennello molto bello, è da qualche tempo nella mia lista dei desideri, speriamo di tenere a freno ancora per un po la "bananite"...
ares56 ha scritto:...pagando quello che altri hanno speso per pennelli in tasso di grado molto inferiore .
Vorrei portare alla vostra attenzione il comportamento di Lijun.
L'ultimo pennello arrivato cci aveva messo più di due mesi. Mi sono accertato che non fosse venuto su con una carovana sulle orme di Marco Polo ed avevo scritto per sapere se loro ne sapessero qualcosa.
La prima risposta è stata che non poteva tracciarlo
La prima proposta è stata: te ne mando un altro!
Visto che ho un altro pennello, gli dissi di aspettare
Riscrissi dopo 10 giorni e mi rispose che era a Linate. (Fatto poco noto: l'area merci è stata costruita su progetto di Dedalo e le cose che spariscono sono da attribuirsi alla fame incontrollabile e voracità indiscriminata del Minotauro che è stato inserito: è la firma, come il coccodrillo di LaCoste! Se le mangia lui!)
E' rimasto a Linate per un tempo sufficiente a costruire la piramide di Cheope.
L'ultima volta che gli scrissi fu il giorno in cui mi venne consegnato. Contai i peli: era sfuggito al Minotauro, in toto!
Gli mandai subito un messaggio confermandone la consegna e lui rispose scusandosi (che ne può lui dell'inefficienza degli italiani?) ed offrendomi la consegna gratuita per la prima banana... chiedo scusa, per il primo pennello che avessi ordinato.
Non per bananite, ma per una sana gestione economica, tesa ad approfittare dell'offerta prima che se ne dimenticasse, ordinai un bananello di silvertip e chiesi se avrei potuto inserire anche una ciotola di legno.
Mi fu concesso e mi disse di ordinare senza pagare, ma io non so come si faccia per cui gli chiesi di mandarmi una richiesta di pagamento PayPal.
Questa ho dovuto sollecitarla più volte, ma, quando arrivò pagai immediatamente anche se c'era qualcosa che non mi tonfava.
C'era una differenza che non riuscivo a capire.
Gli ho scritto in merito ma per la barriera linguistica non mi capiva (il mio cinese ha un terribile accento padano).
Chiarii con uno specchietto.
Stamane ho trovato una email in cui mi venivano accreditati $ 4,99 ed una notifica in PayPal che mi erano stati accreditati.
Corretto, efficiente ed inadatto ad entrare nel nostro Parlamento. E non per la nazionalità!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
finalmente, dopo 30 giorni di trepidante attesa, è arrivato il mio LIOJUNY SHAVING - 21mm Silvertip Badger Hair Shaving Brush # Taurus Ivory Handle. La qualità del manico mi sembra ottima, così come l'assemblaggio. Il nodo in silvertip non mi sembra particolarmente denso, ma sembra avere un buon backbone. Vi saprò dire di più dopo il primo ammollo e uso
oggi è arrivato il mio silvertip alaska butterscotch ,ordinato il 18 febbraio arrivato il 18 marzo , viste le esperienze di alcuni utenti del forum non ci ha messo troppo tempo , pensavo peggio.
Il pennello ha un bel manico sostanzioso e sembra davvero ben fatto, stasera lo metto a mollo.
Visti i prezzi credo che ne comprerò un altro.
Dorian ha scritto:Ma in Italia non li vende nessuno?
Non penso proprio, devi rivolgerti al negozio eBay del produttore.
Dorian ha scritto:In Cina ho intercettato e contattato l azienda che li produce e la cosa fantastica e' che per sul mercato cinese non vengono venduti, solo estero.
I cinesi sono perlopiù glabri e i pochi ai quali cresce un po' di barba non la tagliano perché è simbolo di saggezza.
Qualcuno del forum ha lo stesso pennello?
Pareri?
Grazie
P.S. :
volevo acquistare anche un pennello da viaggio ma non ne ho visti sul sito del venditore, sapete dirmi per caso quando e se lo rimetteranno in vendita?
Ciao, non so se può interessarvi, ho contattato il venditore di pennelli LJ per chiedergli come mai il pennello da viaggio non era presente in catalogo.
Lui mi ha risposto dicendomi che non lo ha inserito per pigrizia!!! e se volevo potevo comprarlo per 35 dollari.
Quindi, immagino, che se volete acquistare altri pennelli presenti sul sito LJ ma non in negozio, dovete solo scrivergli con il codice del pennello e lui vi risponderà, probabilmente, indicandovi la disponibilità ed il prezzo.
Chiudo
Ciao
Non mi ero accorto che ci fosse differenza tra il catalogo ed il negozio!
I soliti siti, a che cosa portano?
Io pensavo al negozio in quanto si può acquistare. Ergo... dov'è il catalogo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
AlfredoT ha scritto:Non mi ero accorto che ci fosse differenza tra il catalogo ed il negozio!
I soliti siti, a che cosa portano?
Io pensavo al negozio in quanto si può acquistare. Ergo... dov'è il catalogo?
Il catalogo è nel sito del produttore...diverso dal venditore.
ispuligidenie ha scritto:Il catalogo è nel sito del produttore...diverso dal venditore.
A meno che ispuligidenie non abbia altre informazioni (che sarebbe bello condividere con il Forum ) il sito del venditore è sempre quello e ha ancora il vecchio marchio Lijun Shaving: http://www.lijunshaving.com/page.asp?id=10" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti ho scritto proprio per condividere le informazioni.
Il sito a cui fai riferimento è quello del produttore, diverso da quello del venditore: http://e.5thvillage.com/seller/classicshop2012/#" onclick="window.open(this.href);return false;.
Poi se voi avete altre informazioni in merito sono tutto "orecchie, o meglio occhi".