Haslinger Rasierseife
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Haslinger Rasierseife
Come trovi la scorrevolezza e la protettività rispetto a quello col tallow?
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
il problema che è il mio primo haslinger, quindi non ne ho uno di vecchia formulazione per far un confronto alla pari.
detto questo, accostandolo a tallowati celebri tipo cella o tabac, ne esce benissimo soprattutto in protettività della pelle
detto questo, accostandolo a tallowati celebri tipo cella o tabac, ne esce benissimo soprattutto in protettività della pelle
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Mi permetto Haslinger è un gradino sopra a quelli da te citati, per quanto mi riguarda a livello di post shave sopratutto....pur essendo poco poco più caro.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
di fatto stiam dicendo la stessa cosa 

"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
incuriosito da questa discussione ho comprato quello alla calendula e quello al latte di pecora: devo dire che mi sembrano veramente ottimi entrambi. tra i due preferisco quello al latte di pecora che non mi ha lasciato alcun fastidio post rasatura, anzi ho la pelle veramente morbidissima 
ok che il floris n.89 - di cui adoro la profumazione - mi dà problemi riscaldandomi molto il viso dopo qualche ora dalla rasatura, ma sia il montaggio che il post shave di questi saponi Haslinger sono veramente ad altissimi livelli secondo me.

ok che il floris n.89 - di cui adoro la profumazione - mi dà problemi riscaldandomi molto il viso dopo qualche ora dalla rasatura, ma sia il montaggio che il post shave di questi saponi Haslinger sono veramente ad altissimi livelli secondo me.
...andare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli: o me o world of warcraft" non ha prezzo!
- Romagnolo
mi piace come sapone anche perchè 60gr. sono più che sufficienti per provare un sapone senza mettertene in casa quantità che sai già che non finirai mai
- stf77no
scusate , sono sicuro di averla vista da qualche parte sul forum ma non mi ci raccapezzo più….. il barattolino metallico , diciamo originale, dove si procura?
- bartokk
- Contatta:
Quello con il logo Haslinger lo trovi su yourshaving.com
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- stf77no
Obbligato. Per ora proverò con qualche barattolo che mi viaggia per casa…. avete mai usato i contenitori vuoti della glenova?
- bartokk
- Contatta:
Non so quanto misurino i contenitori Glenova, ma i saponi Haslinger hanno un diametro di 6 cm e 2cm di altezza.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- robyfg
....8 cm!bartokk ha scritto:Non so quanto misurino i contenitori Glenova...

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Mi è rimasto veramente poco Meersalgen, sapone col tallow (vecchia formula) che ho trovato molto buono. Ma l'odore cui mi sono abituato, non è dei migliori. Cosa mi consigliate della stessa casa per sostituirlo?
- macosavuoi
-
Grazie di cosa profuma?
- GrandeSlam
Latte di pecora, semplicemente, latte di pecora.gigetto ha scritto:Grazie di cosa profuma?
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Grazie, vi farò poi sapere.
- robyfg
...mentre ti radi fai pure colazione.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Ciao a tutti,
sono un nuovo membro del gruppo e volevo rendervi partecipi della mia impressione circa questi saponi.
Ho fatto l'acquisto compulsivo voluto dalla scimmia dopo aver letto questa discussione di 3 saponi nelle profumazioni Sandalo, Miele e Latte di pecora.
Per il momento ho utilizzato Sandalo e Miele e le mie impressioni sono più che positive. Anche se la profumazione non è spiccata (più forte il mieie; sembrava di mangiare caramelle ambrosoli), meccanica e post sono eccellenti. I saponi sono degli ottimo schiumatori ed a fine rasatura lasciano una sensazione di morbidezza sulla pelle.
Per la mia poca esperienza nel wetshaving, un must have
sono un nuovo membro del gruppo e volevo rendervi partecipi della mia impressione circa questi saponi.
Ho fatto l'acquisto compulsivo voluto dalla scimmia dopo aver letto questa discussione di 3 saponi nelle profumazioni Sandalo, Miele e Latte di pecora.
Per il momento ho utilizzato Sandalo e Miele e le mie impressioni sono più che positive. Anche se la profumazione non è spiccata (più forte il mieie; sembrava di mangiare caramelle ambrosoli), meccanica e post sono eccellenti. I saponi sono degli ottimo schiumatori ed a fine rasatura lasciano una sensazione di morbidezza sulla pelle.
Per la mia poca esperienza nel wetshaving, un must have
-
Concordo, infatti ho riacquistato dopo un meersalgen vecchia formula che sto finendo in questi giorni anche un latte di pecora che inserirò in rotazione. Saponi che badano al sodo, di qualità, vediamo nella riformulazione come si comportano sulla mia pelle/barba.
- Whitebyzantine53
Ragazzi vorrei provare uno di questi saponi. Quale mi consigliate? Sono tutti uguali? Cambia solo la profumazione o anche la protezione e relativa meccanica è differente?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
per come l'ho capita quello diverso è solo quello arricchito al latte di pecora, per gli altri formulazione abbastanza simile. Io ho iniziato con quello al miele perchè ha un profumo eccezionale ed avvolgente!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@WB
Se leggi l'argomento trovi tutte le informazioni che cerchi.
Così ti puoi fare una TUA idea, confrontando i contributi di tutti.
Se leggi l'argomento trovi tutte le informazioni che cerchi.
Così ti puoi fare una TUA idea, confrontando i contributi di tutti.
Utente BANNATO
-
Io ho usato Meersalgen con tallow con soddisfazione, finito tutto, non ha modificato nei lunghi mesi di uso la sua composizione nè la sua prestazione eccellente sapone non ottimo, ma di più, peccato l'aroma, anche piuttosto persistente, di alga marina al sole, nulla di chimico però.
Ho preso latte di pecora che metterò in rotazione, nuova formula senza tallowato.
Ho preso latte di pecora che metterò in rotazione, nuova formula senza tallowato.
- bartokk
- Contatta:
Da circa un mese ho in rotazione quello al latte di pecora (mi è arrivata la versione con tallow) e quello al miele. Davvero ottimi entrambi.
-
Latte di pecora e tallow sei stato fortunato...a me è arrivata la nuova che proverò, ma dove lo hai preso?