Chiedi ad un barbiere come le smaltisce. A Napoli sono considerate tra i rifiuti speciali e dal mio ex barbiere (ex per ovvi motivi) passa una ditta specializzata a raccogliere quelle usate.Lino ha scritto: 04/12/2024, 23:19 Confermo che è proprio così, anni fa telefonai per sapere come comportarmi con le DE ma non riuscii a far capire al mio interlocutore cosa fosse una lama fatta tutta e solo di acciaio, conoscono solo quelle del multilama e da lì non si spostano.
Smaltimento lamette usate
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Smaltimento lamette usate
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lino
Chiederò al mio barbiere (sperando che ricordi cosa faceva, visto che ora è in pensione e lavora in casa).
Io le metto tutte in uno specifico contenitore di plastica che, quando e se sarà riempito, porterò all'isola ecologica, se nemmeno loro mi diranno di si, dopo averlo accuratamente incartato, protetto, ecc., lo metterò nell'indifferenziata.
Mario, colgo l'occasione per augurarti buone feste, insieme a tutti i tuoi cari e specie le due "ragazze" che ti hanno fatto perdere la testa!
Io le metto tutte in uno specifico contenitore di plastica che, quando e se sarà riempito, porterò all'isola ecologica, se nemmeno loro mi diranno di si, dopo averlo accuratamente incartato, protetto, ecc., lo metterò nell'indifferenziata.
Mario, colgo l'occasione per augurarti buone feste, insieme a tutti i tuoi cari e specie le due "ragazze" che ti hanno fatto perdere la testa!

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ti ringrazio Lino e ricambio con affetto...!! Eh sì, hai proprio ragioneLino ha scritto: 19/12/2024, 9:58 Mario, colgo l'occasione per augurarti buone feste, insieme a tutti i tuoi cari e specie le due "ragazze" che ti hanno fatto perdere la testa!![]()

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".