Ma ancora di più ringrazio per le belle spiegazioni sparse, sia sulle varie famiglie di componenti utilizzabili che su termini utili a capire la scelta (come sconto soda).
Veramente una piacevole lettura

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Sono assolutamente d'accordo con Vincenzo, mi sembra sinceramente il minimo.ktulukai ha scritto:Beh permettici almeno di sostenere i costi della spedizione, quindi a parer mio spedizione a carico di chi vuole provare i saponi, poi per il resto ci organizziamo
Ciao Luc68, hai anticipato una cosa che avevo rimandato.Luc68 ha scritto:Grande Packy !
Risultato ottimo direi. Ora la curiosità è 1000![]()
Interessante anche il discorso della passata "di cortesia", che alcuni (me compreso) giudicano controproducente per via del ph del sapone che inutilmente stresserebbe la pelle. Mi pare di capire che invece possa essere proficua tenendo conto del bilancio complessivo dovuto alla possibilità di lasciare agire per maggiore tempo le componenti funzionali. La devo rivalutare.
Seguo e apprezzo dall'inizio questo thread e non posso che trovarmi d'accordo con quanto espresso da fp1369, lo quoto in tutto e per tuttofp1369 ha scritto:Se devo essere sincero, l'idea della gratuità del sapone non mi sembra giusta (sebbene meritoria, encomiabile e molto apprezzata) per chi mette a disposizione del forum esperienza, conoscenza, passione e tempo.
Io suggerirei almeno un contributo per le spese sostenute e da sostenersi. Questo non snaturerebbe l'iniziativa facendola divenire di natura "commerciale", ma consentirebbe a chi volesse provare quello che sono sicuro sarà un ottimo sapone di sentirsi in pace con la propria coscienza...
fp1369 ha scritto:Se devo essere sincero, l'idea della gratuità del sapone non mi sembra giusta (sebbene meritoria, encomiabile e molto apprezzata) per chi mette a disposizione del forum esperienza, conoscenza, passione e tempo.
Io suggerirei almeno un contributo per le spese sostenute e da sostenersi. Questo non snaturerebbe l'iniziativa facendola divenire di natura "commerciale", ma consentirebbe a chi volesse provare quello che sono sicuro sarà un ottimo sapone di sentirsi in pace con la propria coscienza![]()
.
Almeno questa è la mia opinione.. spero non sia ritenuta offensiva da Paky che torno a ringraziare per l'iniziativa, la pazienza ed il tempo dedicato.
Oppure, come mi sembra sia già stato detto, individuare qualcuno (in punti adeguatamente strategici) disposto a smistare le quantità tra gli interessati per evitare di fare molte singole spedizioni.Luc68 ha scritto:L'ideale sarebbe campioni di pochi grammi da spedire con una busta normale
Ed hai perfettamente ragione!Marpes ha scritto:Uso regolarmente il sapone di Aleppo che come è noto è composto da olio di oliva e olio di alloro. Ho notato e in effetti è così che al crescere della componente di alloro cresce il pregio del sapone ma anche la sua irritabilità. Per esempio con alloro al 16% tutto ok, al 25% mi dà leggero bruciore. Da ignorante direi di escluderlo o di usarlo in piccole percentuali.