Creme idratanti come dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- The Ripper
- Utente Bannato
Re: Creme idratanti come dopobarba
Grazie robyfg, purtroppo i "casalinghi" italiani a queste latidudini sono praticamente spariti.
Proverò dai cinesi che aprono come i funghi
Proverò dai cinesi che aprono come i funghi
- biancopelo
Qui, i cinesi di Shopping World hanno la Glenova (rosa, argan, karitè). Oltre a proraso, l'oreal, nivea, ecc.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ultimamente la catena MD Discount sta sostituendo le precedenti creme viso con una multiuso: Botanika Multiuso
https://www.google.it/search?q=Botanika+multiuso
Queste le composizioni a confronto ...
I funzionali sono molto interessanti.
L'Olio di Melograno è un anti-ossidante con spiccate attività antiage.
L'Olio di Passiflora è un lenitivo con buona azione idratante.
Purtroppo la formulazione è stata adattata ad un uso molto poliedrico. Anche troppo.
Quindi la fluidità ne limita la corposità, ed in certa parte la resa.
Fortunatamente c'è anche un miglioramento generale, allo stesso costo unitario.
Quindi il formoso barattolone da 250ml è altrettanto una buona scelta.
Personalmente, il mio preferito rimane il vecchio Cliosan nella versione con Olio d'Oliva, Karité e Vitamina E (OKE).
Queste le composizioni a confronto ...
Purtroppo la formulazione è stata adattata ad un uso molto poliedrico. Anche troppo.
Personalmente, il mio preferito rimane il vecchio Cliosan nella versione con Olio d'Oliva, Karité e Vitamina E (OKE).
Utente BANNATO
- Smanetto
Che ne pensate della crema viso al burro di karité della bottega verde, si trova a 4,99€ in offerta.
- Max Slo
A me non piacque, male la tolleravo.
Mille volte meglio (visto anche il prezzo) quello di Saponificio Varesino.
Mille volte meglio (visto anche il prezzo) quello di Saponificio Varesino.
Max Slo
- Smanetto
E la crema delicata del PennyMarket? €1,29
- Smanetto
Il suo INCI è: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Dimethicone, Benzyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Carbomer, Parfum, Allantoin, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, LimoneneSmanetto ha scritto:E la crema delicata del PennyMarket? €1,29
-
Sapreste indicarmi una crema idratante da usare nel post shave per evitare quel fastidioso senso di secchezza ? Data la stagione e la mia pelle grassa la vorrei leggera e facilmente assorbibile dalla pelle. Cosa mi consigliate ? Biotherm fa una crema idratante ad effetto ghiaccio. Costa, però, un sacco di soldi: un barattolino da 50 grammi costa 38 euro. Credo che si paghi il marchio.
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte
- Trepassate
Eucerin Silver.
La trovi recensita nel forum.
È ottima e con ottimo rapporto qualità prezzo. Ne basta pochissima.
La trovi recensita nel forum.
È ottima e con ottimo rapporto qualità prezzo. Ne basta pochissima.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Lizzero
E allora....ischiapp ha scritto:Ultimamente la catena MD Discount sta sostituendo le precedenti creme viso con una multiuso: Botanika Multiuso
I funzionali sono molto interessanti.
come già accennato nella sezione "Pre Barba", a causa della scomparsa dei prodotti Cliosan/Glenova, ho provato la Botanika ed ovviamente l'ho fatto anche nel post considerato che sono solito ormai usare questi tipi di creme sia in pre che in post.
In pre barba è davvero favolosa, mentre in post (pur restando ottima) devo dire che risulta un pochino troppo "untuosetta" e più difficile (o meglio più lunga) da assorbire. Questo perchè, come sottolinea ischiapp, è abbastanza più "liquida" essendo il suo spettro di azione davvero "multiuso". Tutto sommato però, se si tollera questa piccola circostanza, devo dire che lavora abbastanza bene anche in post e lascia una sensazione davvero gradevole.
Ed ovviamente il prezzo è davvero interessante.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Enzo.
-
Qualcuno ha provato Leocrema Argan?
Io ho la Nivea men quella in latta, ma odio il suo profumo persistente che dopo qualche minuto mi nausea!
Io ho la Nivea men quella in latta, ma odio il suo profumo persistente che dopo qualche minuto mi nausea!
-
Ciao a tutti
Ho quasi trovato la pace dei sensi del post shave grazie al gel di aloe vera. Lasciandomi però una sensazione sulla pelle come di "foglio di carta" ho provato ad aggiungerci una puntina di crema idratante (nivea). Purtroppo però è leggermente profumata e vorrei evitare questo inconveniente utilizzandone una senza profumazione.
Sapete mica indicarmene una?
Grazie mille per i suggerimenti!
Ciao
Ho quasi trovato la pace dei sensi del post shave grazie al gel di aloe vera. Lasciandomi però una sensazione sulla pelle come di "foglio di carta" ho provato ad aggiungerci una puntina di crema idratante (nivea). Purtroppo però è leggermente profumata e vorrei evitare questo inconveniente utilizzandone una senza profumazione.
Sapete mica indicarmene una?
Grazie mille per i suggerimenti!
Ciao
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Io trovo il Nivea Sensitive praticamente senza profumo...in ogni caso qui trovi altre soluzioni: viewtopic.php?f=35&t=2835" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- clabg81
In un negozio ove acquistavo la glenova, adesso vendono la crema Natural beauty idratante o nutriente... Qualcuno le ha mai provate? Altrimenti acquisterò anche io botanika.
-
Ciao a tutti, in questa discussione e in altre presenti sul forum si parla in termini molto positivi delle creme Glenova, in particolar modo sono ritenute dagli utenti degli ottimi prodotti in relazione al loro prezzo. Non ho mai provato questi prodotti, ma incuriosito ho cominciato a dare loro la caccia. Negli ultimi mesi ho dato spesso un'occhiata ai reparti dei prodotti per la cura della persona di vari negozi della grande distribuzione della mia zona, ma della Glenova neppure l'ombra!
Ho appreso che la società (Coner S.r.l.) che deteneva il marchio Glenova e commercializzava i prodotti è fallita nel corso del 2017, ma comunque l'azienda mi risulta sia stata ceduta ad un altro soggetto e, pertanto, non dovrebbero esserci state interruzioni nella produzione e distribuzione di creme e altri prodotti.
Sapete quali catene della GDO attualmente distribuiscono la Glenova? Ho dato un'occhiata on line, ma quello che ho trovato era venduto a prezzi esagerati...
Grazie.
Ho appreso che la società (Coner S.r.l.) che deteneva il marchio Glenova e commercializzava i prodotti è fallita nel corso del 2017, ma comunque l'azienda mi risulta sia stata ceduta ad un altro soggetto e, pertanto, non dovrebbero esserci state interruzioni nella produzione e distribuzione di creme e altri prodotti.
Sapete quali catene della GDO attualmente distribuiscono la Glenova? Ho dato un'occhiata on line, ma quello che ho trovato era venduto a prezzi esagerati...
Grazie.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Già da un paio di anni (come si legge in questa discussione), il gruppo MD Discount ha sostituito i marchi con la linea Botanika.
https://www.mdspa.it/marchi/3-Botanika
Il precedente aveva una struttura più semplice ed un prezzo più contenuto.
Comunque anche questa nuova linea è decisamente valida.
https://www.mdspa.it/marchi/3-Botanika
Il precedente aveva una struttura più semplice ed un prezzo più contenuto.
Comunque anche questa nuova linea è decisamente valida.
Utente BANNATO
-
Ti ringrazio per la segnalzione. Nella mia città non ci sono punti vendita MD, ma ho visto sul sito che ce ne sono due o tre nell'ambito della mia provincia. Quando mi capiterà di passare da quelle parti, farò un salto al punto vendita MD per acquistare i prodotti Botanika e provarli. Il fatto che anche il gruppo MD non distribuisca più i prodotti Glenova farebbe pensare che le vicissitudini aziendali della Coner abbiano avuto ripercussioni sulla produzione/commercializzazione dei propri prodotti. Peccato.
- maximiliansergeevic
-
In effetti questo sito (che conosco avendo acquistato sul loro negozio ebay) ha una discreta scelta di prodotti Glenova. Peccato, come succede spesso per gli acquisti on line, che le spese di spedizione (5 euro) facciano lievitare il costo di acquisto. Ho visto che con un acquisto di prodotti Glenova per 25 euro si può applicare un codice sconto che rende la consegna è gratuita. Comunque ci penserò, intanto ti ringrazio.maximiliansergeevic ha scritto:Qui c'è..
https://www.eurocali.it/creme-corpo/436 ... -aloe.html
-
La classica crema Nivea è praticamente l'unico prodotto che in passato utilizzavo dopo la rasatura, e a volte ma non immediatamente dopo mi spruzzavo anche un goccio di profumo per l'effetto rinfrescante dato dall'alcol. Tra l'altro, anche se molto probabilmente non era una pratica proprio salutare, andava anche bene per chiudere qualche leggero sanguinamento, magari dovuto a qualche brufoletto.
Ora utilizzo i dopobarba (Proraso/Noxzema) ma non sono ancora sicuro di preferirli, probabilmente preferisco un prodotto più grasso.
comunque leggo e appunto quello che usate, così quando capita provo
Ora utilizzo i dopobarba (Proraso/Noxzema) ma non sono ancora sicuro di preferirli, probabilmente preferisco un prodotto più grasso.
comunque leggo e appunto quello che usate, così quando capita provo
-
Io da una vita uso sia quotidianamente sul viso e come dopobarba la crema corpo Nivea nutriente, pelle secca o molto secca. ( Quella nella bottiglietta blu da 250ml per capirci)
Ho la pelle secca, ho provato vari balsami dopobarba ma non c'è niente da fare, nessuno mi dà la sensazione di pelle morbida come con la Nivea.
In questo periodo, giusto per provare qualcosa di nuovo sto guardando per cambiare marca ma restando sempre sulle creme corpo.. E valutavo la Bioderma Atoderm crema.
Non so se sia un bene o un male usare le creme corpo come dopobarba ma per il risultato che ho sulla mia pelle (chi ha la pelle secca mi puo capire.. ) le trovo migliori rispetto ai vari dopobarba in generale.
Ho la pelle secca, ho provato vari balsami dopobarba ma non c'è niente da fare, nessuno mi dà la sensazione di pelle morbida come con la Nivea.
In questo periodo, giusto per provare qualcosa di nuovo sto guardando per cambiare marca ma restando sempre sulle creme corpo.. E valutavo la Bioderma Atoderm crema.
Non so se sia un bene o un male usare le creme corpo come dopobarba ma per il risultato che ho sulla mia pelle (chi ha la pelle secca mi puo capire.. ) le trovo migliori rispetto ai vari dopobarba in generale.
- Lino
Se va bene per te, Bob, è la soluzione migliore di tutte.Bob ha scritto:Non so se sia un bene o un male usare le creme corpo come dopobarba ma per il risultato che ho sulla mia pelle (chi ha la pelle secca mi puo capire.. ) le trovo migliori rispetto ai vari dopobarba in generale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Qualcun'altro usa creme idratanti come dopobarba?
Quali usate??
Quali usate??
- Bob65
Io con la pelle grassa che mi ritrovo non potrei davvero usare una crema idratante.
In questo periodo di forzata permanenza in casa, di smartworking/cassa integrazione, ho riscoperto con positivissime sensazioni la passata di cortesia.
In questo periodo di forzata permanenza in casa, di smartworking/cassa integrazione, ho riscoperto con positivissime sensazioni la passata di cortesia.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
- Accutron
Io invece trovo che utilizzare la passata di cortesia come una sorta di trattamento idratante post rasatura sia una cosa sopravvalutata..
ricordiamoci che il sapone ,qualsiasi sapone, ha ph basico.. per quante sostanze emollienti, idratanti e protettive possano mettere nell'inci
rimane pur sempre un sapone e non una crema ,e deve essere sempre necessariamente risciacquata ..
nel poco tempo di contatto (tra l'altro sull'epidermide appena maltrattata da una lama)
non fa in tempo ad espletare le funzioni delle creme o balsami che invece vengono completamente assorbite.
Quindi se mi si dice che la passata di cortesia sia un modo per gustarsi più a lungo una fragranza che ci piace va bene,
se invece lo si fa per far giovare alla pelle le sostanza funzionali contenute nel sapone ho forti dubbi in proposito.
ricordiamoci che il sapone ,qualsiasi sapone, ha ph basico.. per quante sostanze emollienti, idratanti e protettive possano mettere nell'inci
rimane pur sempre un sapone e non una crema ,e deve essere sempre necessariamente risciacquata ..
nel poco tempo di contatto (tra l'altro sull'epidermide appena maltrattata da una lama)
non fa in tempo ad espletare le funzioni delle creme o balsami che invece vengono completamente assorbite.
Quindi se mi si dice che la passata di cortesia sia un modo per gustarsi più a lungo una fragranza che ci piace va bene,
se invece lo si fa per far giovare alla pelle le sostanza funzionali contenute nel sapone ho forti dubbi in proposito.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )