Come AS se ti piace avere la pelle fresca ed asciutta (soprattutto se hai una pelle mista/grassa) ti consiglierei una lozione alcoolica. Con il caldo io le prediligo, soprattutto fragranze fresche (Proraso ASL Verde o Denim Musk). Se hai una pelle secca/sensibile allora sono meglio i balsami, ed il migliore da me provato (e venduto

) è il Nivea For Men Sensitive Balsamo.
Tra un sapone semimorbido come Proraso in ciotola (Verde, Bianca, Rossa) e la crema (Verde, Rossa, Blu) la differenza è solo nella tecnica di montaggio. Dipende più dai tuoi gusti personali. I miei preferiti sono, per Proraso, Blu (solo) crema > Bianca (solo) ciotola > Verde crema.
In assoluto tra i prodotti commerciali di facile reperimento (GDO) io sceglierei il Palmolive Classico crema ... se non dovessi trovare i suddetti. Ma dato che già hai il Proraso Verde in ciotola usa quello e fai attenzione alla quantità di acqua necessaria, dato che un sapone semimorbido ne richiede leggermente in più rispetto alla crema. Quando montata correttamente, la schiuma deve avere la consistenza e la lucentezza della pasta per le meringhe e non si deve seccare velocemente. Quindi prenditi del tempo, e fai prove ... magari anche solo sulla mano con poco sapone ... per affinare la tua tecnica.
Come già ti ho scritto, la conoscenza è l'unico ingrediente necessario per raggiungere gli scopi che ti prefiggi ... oltre una buona dose di (|)