Giustissimo! Anch'io tendo ad utilizzare Le Open Comb con barba un po' più lunga.alexve ha scritto: 20/01/2021, 10:27 il consiglio delle testine aperte credo sia più che altro perché si intasano meno di barba e sapone e si risciacquano più facilmente....
Noto, tuttavia, che l'altro elemento che facilita il risciacquo del rasoio, oltre il gap, è la "via di fuga" ricavata sulla basetta. Utilizzando un esempio, una testina Standard Plus Closed Comb di Goodfella's, si sciacqua bene quanto l'omologa testina Open Comb e decisamente meglio della Mellon.
Se penso, infine, alle generose dimensioni delle feritoie ricavate sulla basetta del Game Changer 0.84. CC, nel confronto con la testina 0.68 OC di pari marca e modello (entrambe in mio possesso) di quanto detto sopra mi convinco ancora di più.
In merito, invece, alla presunta maggior efficacia di taglio delle OC rispetto alle CC, ormai smentita in ogni sede, pensando ai rasoi Fatip mi accorgo, infatti, che tra la testina "Gentile" CC e la "Originale" OC, è quest'ultima che da l'impressione di essere più delicata, mentre la loro facilità di risciacquo non appare dissimile.