Iniziai a fumare sigarette in terza media ed Iniziai con le Diana Blu, anche se diventai tabagista incallito anni dopo.Axel#6 ha scritto: 10/04/2024, 7:19 Fumo da una 40ina d'anni. Le mie sigarette sono le Gaulosies Bleus. Però adoro anche le Lambert&Butler e non disdegno le Benson&Hedges gold o rosse, le MS (morbide!) e le Gitanes. Ho cominciato con le Esportazione senza filtro, quelle che fumava mio nonno e che mi piacevano un sacco! Poi sono passato attraverso anche le Gauloises Caporal senza filtro, le Celtique, Tre Stelle e Chiaravalle Verdi...
Fumo anche la pipa e il mio tabacco preferito è Holger Danske. Le mie pipe preferite sono quelle con cannello lungo, tipo "Churchwarden" ma recentemente sono passato anche alle pipe giapponesi tipo "Kiseru", una meraviglia!
Di tanto in tanto rollo con cartine Modiano e Rizla rosse, tabacco Pueblo o Golden Virginia.
Se capita, anche qualche toscano di tanto in tanto...
E, per finire, qualche presa di "snus" (tabacco da mastico svedese in bustine) oppure di tabacco da fiuto "Gletscher Prise"...
Insomma: un tabagista condannato!
Per fortuna ho smesso moltissimi anni or sono, e le sigarette che mi piacevano un sacco erano le Philip Morris Filter Kings aka Philip Morris gialle; quando avevo pochi soldi fumavo anche le Esportazione senza filtro oppure le Nazionali senza filtro che costavano trecentocinquanta Lire a pacchetto.