IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SuperSonic
Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da SuperSonic »

Axel#6 ha scritto: 10/04/2024, 7:19 Fumo da una 40ina d'anni. Le mie sigarette sono le Gaulosies Bleus. Però adoro anche le Lambert&Butler e non disdegno le Benson&Hedges gold o rosse, le MS (morbide!) e le Gitanes. Ho cominciato con le Esportazione senza filtro, quelle che fumava mio nonno e che mi piacevano un sacco! Poi sono passato attraverso anche le Gauloises Caporal senza filtro, le Celtique, Tre Stelle e Chiaravalle Verdi...
Fumo anche la pipa e il mio tabacco preferito è Holger Danske. Le mie pipe preferite sono quelle con cannello lungo, tipo "Churchwarden" ma recentemente sono passato anche alle pipe giapponesi tipo "Kiseru", una meraviglia!
Di tanto in tanto rollo con cartine Modiano e Rizla rosse, tabacco Pueblo o Golden Virginia.
Se capita, anche qualche toscano di tanto in tanto...
E, per finire, qualche presa di "snus" (tabacco da mastico svedese in bustine) oppure di tabacco da fiuto "Gletscher Prise"...
Insomma: un tabagista condannato!
Iniziai a fumare sigarette in terza media ed Iniziai con le Diana Blu, anche se diventai tabagista incallito anni dopo.
Per fortuna ho smesso moltissimi anni or sono, e le sigarette che mi piacevano un sacco erano le Philip Morris Filter Kings aka Philip Morris gialle; quando avevo pochi soldi fumavo anche le Esportazione senza filtro oppure le Nazionali senza filtro che costavano trecentocinquanta Lire a pacchetto.
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Chi fuma piano, fuma (più) sano e va lontano :).

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Lobarkaine

Messaggio da Lobarkaine »

Che bella pipa! Complimenti.

Non riesco a vedere la marca, cos'è?
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie. È una Savinelli Punto Oro, una 701. Chissà perché il puntino si è voluto nascondere :lol:

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Gauloises,Gitanes Boyards e Celtique,anche papier mais.....bei tempi........
Da poco ripreso fumare pipa per nostalgia tabacchi latakiosi,EM ed OM,ultimissimi fumati anni fa furono Leader Squadron e Commonwealth di Samuel Gawith che ahime' non producono piu'.
Ripreso con 965 della Peterson....ma che differenza dai vecchi Dunhill!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Lobarkaine

Messaggio da Lobarkaine »

montecristonumerodue ha scritto: 28/04/2024, 13:13 Grazie. È una Savinelli Punto Oro, una 701. Chissà perché il puntino si è voluto nascondere :lol:

Grandi pipe le Punto Oro, radica dolce, ho due vecchie billiard una Punto Oro rossa ed una Mister G sabbiata, le uso con i virginia in purezza. ;) :D
Rispondi

Torna a “Off Topic”