Pennello del Forum 2015

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5949
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

il mio unico messaggio in questo thread è stato:
ho parlato con il gentilissimo tecnico della Omega. Affinché sia possibile la realizzazione del pennello del forum, dovreste necessariamente scrivere, in questa sezione, quanto volete che costi. Se possibile dovreste orientativamente decidere una cifra entro domenica sera (le 20.00) perché poi lunedi riparlerò col tecnico. In base al prezzo deciso, solo in seguito, si avrà a disposizione una lista di materiali per il ciuffo e misure da scegliere. Orientativamente ci siamo accordati per 200 pezzi.Vi terrò informati, grazie a tutti per la collaborazione,buona fine settimana a voi e ai vostri cari,
Aldebaran&Co.
che non è in contrasto con il tema centrale del Thread che è:

Sono lieto di annunciarvi che tra poco entrerà nella fase attiva l'iniziativa "pennello del forum 2015"

Non appena il sig. Orsoni ci darà le misure da rispettare...
partiremo con il concorso "disegna il pennello del forum"
poi si passerà alle votazioni ed il pennello più bello diventerà una realtà esclusiva per il nostro forum!!!

Quindi tenete alta l'attenzione che a breve riceverete ulteriori notizie sempre in questo topic...

Rimanete sintonizzati ;)


il tecnico con cui ho parlato, che mi è stato proposto da un manager dell'azienda, mi ha semplicemente chiesto, prima di fornirmi le misure, in che range di costo, più o meno vorrei che questo pennello resti. In base al costo, scelto da voi, non da me,mi farà avere una serie di combinazioni tra tipi di setole,misure setole, ecc. materiale manico, che io posterò prontamente sul forum,buona serata,
Aldebaran
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da ischiapp »

Aldebaran ha scritto:In base al costo, scelto da voi, non da me, mi farà avere una serie di combinazioni
Allora che aspettiamo ... un bel sondaggio inserito dallo Staff ci sta tutto!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
sardauker
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/08/2013, 18:05
Località:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da sardauker »

ischiapp ha scritto:sondaggio inserito dallo Staff ci sta tutto!! ;)
amen.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
Avatar utente
Raffaele_T
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2013, 0:04
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Raffaele_T »

Avatar utente
morgante
Messaggi: 428
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da morgante »

Quoto Raf in toto
Keep it handlebar!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Emanuele »

Immagine
Qualcosa del genere potrebbe piacervi? È il mio sogno da quando è partita l'iniziativa...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da CarmellaBing »

Che spettacolo Emanuele! !
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da alevide »

De gustibus non disputandum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18744
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da ares56 »

Emanuele ha scritto:Qualcosa del genere potrebbe piacervi? È il mio sogno da quando è partita l'iniziativa...
Ma dai...! Un bel Liojuny Shaving Menphis e ti togli lo sfizio: http://www.ebay.it/itm/LS-100-Finest-Ba ... 1759886198" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da CarmellaBing »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: il menphis infatti è già in volo per Ravenna!!! :lol: :lol: :lol:
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Maxabbate »

Non leggo l'intervento di Raffaele... CHe c'è scritto?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5949
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

tornando a noi, pur ripetendomi, se possibile vorrei fare un attimo il punto della situazione. Domani noi del forum e la Omega dovremmo iniziare a delineare il progetto per creare il pennello del forum, quindi per questa comunità, in esclusiva. Per cominciare, loro mi hanno suggerito di stabilire, "a braccio", il prezzo del pennello. Se secondo voi non è giusto questo come approccio iniziale, il che può essere lecito, vi chiederei cortesemente di suggerirmi un'altra strada, visto che, domani, preferirei rispondere con una domanda ad un loro quesito, piuttosto che non rispondere nulla. Non vorrei abusare del loro tempo, e vorrei mettere in condizioni due realtà (la nostra e la loro) di cooperare, per la soddisfazione di entrambe ed per evitare che tutto naufraghi nel nulla.
Facciamo un sondaggio? Suggerite un approccio nuovo al problema? Grazie per la collaborazione,a presto,
Aldebaran
Avatar utente
Scimitarra
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/01/2014, 1:25
Località: [VE] Mestre

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Scimitarra »

Aldebaran,
non é facile dichiarare tale cifra non sapendo, anche a grandi linee, come potrebbe essere il pennello.
Manico interessante e originale, buon tasso, buon diametro.
Potrei dire 50-60 euro, ma se poi il pennello non mi soddisferá in toto, non lo acquisterò.

Senza disprezzare qualità e prestigio della ditta Omega, ritengo che il pennello qui proposto dovrebbe avere un rapporto Q/P più conveniente rispetto al mercato; senza lanciarmi in profonde analisi, questa è la mia aspettativa.

Siamo italiani e, pure non condividendo in toto il video postato da RaffaeleT, quella del caffé credo rappresenti la ns. situazione.
Per questo caldeggio le opzioni 1 o 2 del mio post precedente.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Maxabbate »

35-50 euro.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da CarmellaBing »

Scimitarra ha scritto:Aldebaran,
non é facile dichiarare tale cifra non sapendo, anche a grandi linee, come potrebbe essere il pennello.
Manico interessante e originale, buon tasso, buon diametro.
Potrei dire 50-60 euro, ma se poi il pennello non mi soddisferá in toto, non lo acquisterò.

....ritengo che il pennello qui proposto dovrebbe avere un rapporto Q/P più conveniente rispetto al mercato; senza lanciarmi in profonde analisi, questa è la mia aspettativa.
Condivido l'idea di Scimitarra. Inoltre sarebbe interessante sapere, quanto potrebbe essere personalizzato il manico del pennello, se potrebbe essere totalmente ridisegnato da un membro del forum e quanto quest'operazione potrebbe influire sul prezzo finale.
Questo unicamente per farsi un idea, poi dati i prezzi che ci verranno forniti dal pennellificio sarà utile un sondaggio tra i membri del gruppo per decidere come costruire sulla base dei prezzi forniti il nostro pennello.
Credo sia abbastanza inutile fornire un prezzo a scatola chiusa.
Questa è la mia opinione.
Buona domenica
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Fab79 »

Scusate ma farsi dire da Omega una cosa del genere (sparo numeri e combinazioni a caso):
- con questo budget 15-30 possiamo fare un setola manico materiale X
- con 25-40 sintetico Hi manico materiale X
- con 45-60 tasso nodo 20-21 manico materiale Y
- con 70-80 tasso 23 manico Z.
E poi allora sì fare un sondaggio piuttosto che fare il contrario.

Sarebbe politicamente più corretto di chiedere quanto volete spedere, per poi creare un qualcosa che non corrisponde al valore che ognuno gli attribuisce.
Avatar utente
sardauker
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/08/2013, 18:05
Località:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da sardauker »

Fab79 ha scritto:Scusate ma farsi dire da Omega una cosa del genere (sparo numeri e combinazioni a caso)
vedo con sollievo che non sono il solo.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
Avatar utente
Lucio 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/02/2014, 17:12
Località: Montecatini PT

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Lucio 2 »

Fab79 ha scritto:Scusate ma farsi dire da Omega una cosa del genere (sparo numeri e combinazioni a caso):
- con questo budget 15-30 possiamo fare un setola manico materiale X
- con 25-40 sintetico Hi manico materiale X
- con 45-60 tasso nodo 20-21 manico materiale Y
- con 70-80 tasso 23 manico Z.
E poi allora sì fare un sondaggio piuttosto che fare il contrario.
Sarebbe politicamente più corretto di chiedere quanto volete spedere, per poi creare un qualcosa che non corrisponde al valore che ognuno gli attribuisce.
...penso che la soluzione proposta da Fab79 accontenti proprio tutti.
io per esempio, per ora, avrei l'idea di comprare un bel pennello per me, e qualcosa di economico da regalare agli amici che sto cercando di "portare sulla retta via"...
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da Nicola17 »

Fab79 ha scritto:Scusate ma farsi dire da Omega una cosa del genere (sparo numeri e combinazioni a caso):
- con questo budget 15-30 possiamo fare un setola manico materiale X
- con 25-40 sintetico Hi manico materiale X
- con 45-60 tasso nodo 20-21 manico materiale Y
- con 70-80 tasso 23 manico Z.
E poi allora sì fare un sondaggio piuttosto che fare il contrario.

Sarebbe politicamente più corretto di chiedere quanto volete spedere, per poi creare un qualcosa che non corrisponde al valore che ognuno gli attribuisce.
Anch'io la penso come Fab79, ognuno di noi sarà disposto a spendere una cifra per un prodotto che non per forza corrinsponde a quella degli altri, esempio c'è chi è disposto per un tasso a spendere anche 200€ chi invece 70€, chi per un sintetico 20€ qualcun'altro 50€, quindi se tutti esprimiamo una cifra il risultato non si otterrà mai.
Invece con un sondaggio con le diverse combinazioni sarà più facile capire l'orientamento degli untenti del forum.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da robyfg »

Ma scusate............se voi vedete in una qualsiasi vetrina di un qualsiasi negozio,un articolo che v'interessa,che fate entrate e il prezzo lo dite voi?

"Scusi vorrei spendere 40 € per "quello",quando "quello" magari ne costa 30 di €".

Non credo!
Da che mondo e mondo il prezzo me lo dice il venditore e non viceversa!
Quindi quoto in pieno Fab79.
Aspettiamo cosa ci propone Omega e poi,semmai,ognuno si sceglie il pennello che meglio si addice alle proprie tasche. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
old papa
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/08/2012, 17:20
Località: mestre

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da old papa »

D'accordo con Fab79 e gli altri utenti; dovrebbe essere il produttore che, conoscendo i costi di produzione appunto, ci offra una panoramica delle possibili scelte.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da ischiapp »

Aldebaran ha scritto:Per cominciare, loro mi hanno suggerito di stabilire, "a braccio", il prezzo del pennello.
A braccio ... non alla cieca!!
Aldebaran ha scritto:Non vorrei abusare del loro tempo, e vorrei mettere in condizioni due realtà (la nostra e la loro) di cooperare
Credo che un sondaggio di massima per capire la media degli utenti cosa preferisca sarebbe dovuto essere il primo passaggio.
E comunque domani sarà il primo di una serie di contatti necessari per sviluppare un progetto.
Io la mia già l'ho detta, l'ho scritta e l'ho disegnata. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
sardauker
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/08/2013, 18:05
Località:

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da sardauker »

Lo so, sono ripetitivo:
"a braccio" io vorrei il pennello disegnato da ischiapp, hibrush manico lungo, e vorrei spendere meno di venti euro logo e spedizione compresa. Non credo sia impossibile, ma di certo non sarebbe facile.

Trovo però che questa informazione sia non solo perfettamente irrealizzabile, ma pure inutile per Omega.
Credo che molti di noi vorrebbero qualcosa di economico e di qualità, anche per convertire nuovi adepti, e suppongo che Omega risponderebbe con un sarcastico "ma davvero?".

La definizione di economico però è molto personale, anche se quella di qualità sarà garantita da Omega.
Ultima modifica di sardauker il 24/05/2015, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da il barbitonsore »

Sono in sintonia con Fab79, il cui pensiero riflette bene quello che avevo scritto nel mio ultimo post.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Pennello del Forum 2015

Messaggio da uba »

L'anno scorso potendo scegliere tra pennelli economici sia sintetici che in tasso 10 € per i primi 35 per il secondo vedo che i sinteti, quindi economici, sono stati circa il doppio del tasso su 175 pennelli ordinati. Non penso sia questione di bellezza o qualità ma solo di prezzo. Quindi secondo me il prezzo è fondamentale un prezzo alto limitera di molto l'iniziativa. Io con prezzo massimo come l'anno scorso potrei decidere di acquistarlo superiore penso proprio di no. Pareri personali
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”