DiodoroSiculo ha scritto:Eh, bè. E' pur sempre un cucciolotto!
Wilkinson Classic
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Wilkinson Classic
- speedar
Appena arrivato. Domani mattina lo provo sperando di non dissanguarmi prima di andare a lavoro!!
- speedar
rasoio provato!
cosa dire, all'inizio ero molto intimorito dalla lama, ma dopo pochi secondi ho capito che era molto difficile tagliarsi. Anzi, a volte non riuscivo a sentire la lama!
ho fatto prima il pelo, poi sapone e nuovamente pelo.
Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatto, non mi sembra ci siano irritazioni. devo sicuramente migliorare la mia scadente tecnica di rasatura!
cosa dire, all'inizio ero molto intimorito dalla lama, ma dopo pochi secondi ho capito che era molto difficile tagliarsi. Anzi, a volte non riuscivo a sentire la lama!
ho fatto prima il pelo, poi sapone e nuovamente pelo.
Per essere la prima volta mi ritengo soddisfatto, non mi sembra ci siano irritazioni. devo sicuramente migliorare la mia scadente tecnica di rasatura!
- claudio1959
- Contatta:
col tempo e pazienza...
- nick
Io ho provato con 2 lamette come spessore: è vero che aumenta la profondità di taglio, ma tendo a farmi del male... Sono io incapace? Usato in maniera ortodossa invece nessun problema, anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoioDiodoroSiculo ha scritto:Per renderlo maggiormente aggressivo, avete già provato con questo ottimo e collaudato sistema? http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2530" onclick="window.open(this.href);return false;
- DiodoroSiculo
Strano A me non è mai capitato, anzi. Hai provato con diverse lamette?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- nick
Forse è stata una lametta difettosa (ma dubito)... Magari riproverò (ho fatto 4 barbe)
- DiodoroSiculo
Tentar non nuoce
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- claudio1959
- Contatta:
Ok, scusate l' intervento, ma è successo anche a me
Dunque
Intanto delle lamette da spessore bisogna eliminare solo il tagliente (in quelle foto l' amico ne aveva tagliato di più, ma lo ADS1 ha un serraggio assai diverso)
E la lametta ha da essere RIGIDA
Perché quaete due avvertenze?
Perché altrimenti la medesima inizia a "sfarfallare" (roba di micron) e fa danni
e poi inizia com UNO spessore
Dunque
Intanto delle lamette da spessore bisogna eliminare solo il tagliente (in quelle foto l' amico ne aveva tagliato di più, ma lo ADS1 ha un serraggio assai diverso)
E la lametta ha da essere RIGIDA
Perché quaete due avvertenze?
Perché altrimenti la medesima inizia a "sfarfallare" (roba di micron) e fa danni
e poi inizia com UNO spessore
- DiodoroSiculo
Si, ha ragione Claudio. Assolutamente.
- nick
grazie per i consigli, proverò
- PIPPO
riprovo pure io !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Mino
Boh, io pur avendo una barba medio-dura riesco ad ottenere il BBS sia con questo che con qualsiasi tech.nick ha scritto:anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoio
Credo sia una questione di tecnica il più delle volte.
Se poi al posto dei peli hai del filo spinato allora è un altro discorso.
- nick
Anch'io riesco ad ottenere dei buoni risultati. BBS un po' difficile da ottenere, anche se non impossibile. Tuttavia non molto duraturo: già di pomeriggio senti la barba che cresceMino ha scritto:Boh, io pur avendo una barba medio-dura riesco ad ottenere il BBS sia con questo che con qualsiasi tech.nick ha scritto:anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoio
Credo sia una questione di tecnica il più delle volte.
Se poi al posto dei peli hai del filo spinato allora è un altro discorso.
- speedar
Anche io ho avuto lo stesso risultato. In più sembra che la pelle pizzichi anche se non si vedono irritazioni. Oggi faccio riposare la pelle, domani si riprova!nick ha scritto:. Tuttavia non molto duraturo: già di pomeriggio senti la barba che cresce
- Gunnari
Oggi ho rimesso mano al wilkinson, dopo aver letto i vostri commenti, e con lama muster ho ottenuto una rasatura molto buona sufficientemente profonda. Raramente vado alla rucerca del bbs estremo, altrimenti il giorno dopo cosa rado?
Sono inlotre convinto che l'uso di un rasoio non aggressivo possa essere d'aiuto per migliorare la tecnica.
Sono inlotre convinto che l'uso di un rasoio non aggressivo possa essere d'aiuto per migliorare la tecnica.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- claudio1959
- Contatta:
- Trepassate
A leggere diversi post precedenti, ne deduco che siamo tutti dei fessi (specie io) a spendere soldi in rasoi Merkur e Muhle per ottenere buone rasature: basta un Wilkinson Classic.
Per me è un rasoio che si giustifica solo come rasoio da viaggio o per fare un pò di esperienza quando si è alle prime armi, prima di buttarsi su qualcosa di più aggressivo.
Quelle poche volte che l'ho utilizzato ho ottenuto delle rasature peggiori che col multilama (molto meglio un fusion proglide).
Per me è un rasoio che si giustifica solo come rasoio da viaggio o per fare un pò di esperienza quando si è alle prime armi, prima di buttarsi su qualcosa di più aggressivo.
Quelle poche volte che l'ho utilizzato ho ottenuto delle rasature peggiori che col multilama (molto meglio un fusion proglide).
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Forse ti può essere d'aiuto un giudizio su un altro plasti-còso ultralight supereconomico!!
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 513#p76513" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 513#p76513" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
-
Personalmente credo che il Classic sia un validissimo rasoio per muovere i primi passi.Trepassate ha scritto:A leggere diversi post precedenti, ne deduco che siamo tutti dei fessi (specie io) a spendere soldi in rasoi Merkur e Muhle per ottenere buone rasature: basta un Wilkinson Classic.
Infatti consente, con una spesa ben lontana dal piu' economico dei vari Merkur/Muhle/EJ di iniziare (o dovrei dire tornare) a radersi con un DE.
Il fatto che sia un rasoio dal costo piu' che accessibile (ricordiamo che la confezione comprende anche 5 lame), contemporaneamente ad essere particolarmente dolce e permissivo, lo colloca secondo me ai primi posti tra le possibili scelte da prendere in cosiderazione per chi inizia, consentendo l'apprendimento della tecnica di base senza particolari problemi.
La mia esperienza personale con questo DE e' quella di un rasoio effettivamente poco profondo, ma che comunque svolge onestamente il suo lavoro quando sia sufficiente una sbarbata "da tutti i giorni", senza eccessive pretese.
Che poi sia un punto di passaggio e non di arrivo posso anche condividerlo, infatti rasoi piu' "difficili" impongono un miglioramento nella tencnica; cio' non di meno, di tanto in tanto lo utilizzo con piacere anche per sfruttare la sua estrema dolcezza (quante volte l'ho detto) che consente alla pelle di riposare maggiormente rispetto ad altri strumenti.
Poi, come al solito, due leggi fondamentali: YMMV e "if it works, it works".
Geraldo.
Sic et simpliciter è un rasoio per novizi, ma non solo
- PIPPO
una qualità anche se non concerne la rasatura in se è che sembra disegnato da un architetto piacevole e ergonomico l'appunto è che avrei messo il top in metallo o in plastica più massiccia la vitina in plastica sembra non fatta per durare e se quello che Mino dice corrisponde l'ABS è una plastica che non gradisce le colle
erik
- Luca142857
Verissimo Pippo, il cap in metallo oltre che indistruttibile lo renderebbe anche più gradevole risultando quasi un'eruzione dalla cima del metallo che si intravede risalire dalle finestrelle del manico.
Esiste un clone cinese in metallo di questo rasoio, chissà se si può trapiantare il cap?
Esiste un clone cinese in metallo di questo rasoio, chissà se si può trapiantare il cap?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- PIPPO
clone? hai il link?
erik
- DiodoroSiculo
Conosci il nome di questo rasoio?Luca142857 ha scritto:Esiste un clone cinese in metallo di questo rasoio, chissà se si può trapiantare il cap?