DiodoroSiculo ha scritto:Eh, bè. E' pur sempre un cucciolotto!![]()

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
DiodoroSiculo ha scritto:Eh, bè. E' pur sempre un cucciolotto!![]()
Io ho provato con 2 lamette come spessore: è vero che aumenta la profondità di taglio, ma tendo a farmi del male... Sono io incapace? Usato in maniera ortodossa invece nessun problema, anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoioDiodoroSiculo ha scritto:Per renderlo maggiormente aggressivo, avete già provato con questo ottimo e collaudato sistema?http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2530" onclick="window.open(this.href);return false;
Boh, io pur avendo una barba medio-dura riesco ad ottenere il BBS sia con questo che con qualsiasi tech.nick ha scritto:anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoio
Anch'io riesco ad ottenere dei buoni risultati. BBS un po' difficile da ottenere, anche se non impossibile. Tuttavia non molto duraturo: già di pomeriggio senti la barba che cresceMino ha scritto:Boh, io pur avendo una barba medio-dura riesco ad ottenere il BBS sia con questo che con qualsiasi tech.nick ha scritto:anche se la profondità è quello che è... Molto dolce come rasoio
Credo sia una questione di tecnica il più delle volte.
Se poi al posto dei peli hai del filo spinato allora è un altro discorso.
Anche io ho avuto lo stesso risultato. In più sembra che la pelle pizzichi anche se non si vedono irritazioni. Oggi faccio riposare la pelle, domani si riprova!nick ha scritto:. Tuttavia non molto duraturo: già di pomeriggio senti la barba che cresce
Personalmente credo che il Classic sia un validissimo rasoio per muovere i primi passi.Trepassate ha scritto:A leggere diversi post precedenti, ne deduco che siamo tutti dei fessi (specie io) a spendere soldi in rasoi Merkur e Muhle per ottenere buone rasature: basta un Wilkinson Classic.
Per me è un rasoio che si giustifica solo come rasoio da viaggio o per fare un pò di esperienza quando si è alle prime armi, prima di buttarsi su qualcosa di più aggressivo.
Quelle poche volte che l'ho utilizzato ho ottenuto delle rasature peggiori che col multilama (molto meglio un fusion proglide).
Conosci il nome di questo rasoio?Luca142857 ha scritto:Esiste un clone cinese in metallo di questo rasoio, chissà se si può trapiantare il cap?