Ho una forza di volontà inesistente e subisco la sudditanza di loschi figuri che si approfittano di questa mia debolezza.
In particolare sono succubo di Luca il quale se ne approfitta spudoratamente.
Dopo l'AS alla vodka mi ha plagiato facendomi cercare un suribachi, garantendo sul suo (dubbio) onore grandi schiumate!
Detesto riconoscere che è vero!
L'oggetto non è di facile reperibilità, perchè i semi non sono proprio nella tradizione della cucina mediterranea. Tritarli poi...
Ma, pervicace, ho mosso mari e monti e adesso ne ho uno
(Grazie Manu...)
L'oggetto si presenta soberrimo ed elegante: color nocciola lucido all'esterno e panna all'interno
Le rigature all'interno sono la chiave ad un montaggio rapido ed efficiente:
L'unica perplessità è dovuta alla dimensione: un diametro di 10 cm.
L'avrei preferito più grande per poter roteare il pennello con vigore ed anche qualche virtuosismo (montaggio ad 8, ad esempio, come nel pattinaggio!).
Però la vetrina che lo rifinisce esternamente lo rende molto scivoloso, troppo per essere tenuto saldamente.
E qui la sua dimensione contenuta diventa un vantaggio perchè permette di afferrarlo saldamente:
La foto fa schifo, lo so: è mossa.
Ma io non faccio lo sniper per la CIA e l'immagine è sufficiente a rendere l'idea!
Quindi, seppur lungi dallo scusarmi con Luca per averne azzeccata una, trasmetto questa esperienza agli altri degenti!