Dopobarba di altri tempi.....

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HJMarseille
Contatta:

Dopobarba di altri tempi.....

Messaggio da HJMarseille »

Girando e scovando negozi di altri tempi nella vecchia Milano,a volte si fanno incontri interessanti,come questo dopobarba prodotto dalla Gillette Italia negli anni '90 della linea Contour.
Profumazione di "altri tempi",fresca e persistente,una fragranza che proietta indietro nel tempo di Italia '90. :D :D

17365

dopobarba Gillette Contour anni 90......profumo fantastico,vecchio stampo...quelli che preferisco.
IN CRYPTO WE TRUST
Mark the Lord

Re: Dopobarba di altri tempi.....

Messaggio da Mark the Lord »

si ricordo la linea Contour,era a cavallo degli anni 80/90... Profumazione d'altri tempi come? Legnosa? Puoi mettere l'inci? ;)
HJMarseille
Contatta:

l'inci non è scritto da nessuna parte....sulla scatola vi è solo un codice a barre e la scritta "prodotto da gillette italia - milano"

sulla boccetta in vetro satinato,bellissima,c'è solo l'adesivo che vedi. Non è legnoso....direi più sull'agrumato tendente al limone,ma non sono bravo a descrivere gli aromi.....
IN CRYPTO WE TRUST
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Mmm mi sembra di averla vista in una vecchia bottega di Cagliari... o forse era la schiuma in bombola..
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

grazie per la risposta,a me piacciono molto questi prodotti un po' in la' con gli anni! :D
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

HJMarseille ha scritto:Girando e scovando negozi di altri tempi nella vecchia Milano
Cavolo bel ritrovamento! :shock: Un vero e proprio reperto archeologico del wet shaving! Sono di Milano anche io ma mai ho avuto tanta fortuna. Anzi non saprei manco dove cercare. Tempo fa ero mi ero fissato col giro delle drogherie, qualcosa si trova ma tutti prodotti recenti. Magari un giorno si va in perlustrazione insieme. :lol:
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

HJMarseille,
ottimo ritrovamento, al tempo era il mio dopobarba preferito ed usavo solo la linea Contour. ;)
Tuttavia “profumo d'altri tempi” -per questioni anagrafiche- :( è una definizione che per me si addice al Flöid, al P160, al Pino Silvestre classico, ed -ultimo sperimentato- l'acqua di lavanda Blackheath's Beeker's, trovata in un negozio di forniture per barbieri.
Ultima modifica di Luca142857 il 10/09/2014, 8:02, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Fate presto: http://www.ebay.it/itm/RIBASSO-RARO-DOP ... 1394546366" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche in coppia con l'EDT: http://www.ebay.it/itm/SET-REGALO-GILLE ... 0757928519" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HJMarseille
Contatta:

non volevo farlo ma stamattina non ho resistito alla tentazione di provarlo.....sulla pelle il profumo cambia leggermente tonalità,non è molto forte ed è piuttosto piacevole. Mi ha ricordato,con mia grande sorpresa e malinconia,che è lo stesso profumo che sentivo quando la domenica andavo a fare un giro in auto con mio padre. Doveva essere circa il 1985.....e non anni '90 come mi disse il negoziante.

Credo di non usarlo più.....lo terrò come ricordo,almeno nel profumo,di mio padre.
IN CRYPTO WE TRUST
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

A me succede la stessa cosa con l'Acqua Velva che usava mio papà.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Ho trovato un edt chiamato "IL" della schiapparelli-pikenz qualcuno sa dairmi qualche cosa in più? Il profumo è buono ma ho il dubbio che a scapito del nome sia femminile !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”