Frank Shaving
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Frank Shaving
Ahahahah! Non vi preoccupate
Per il restante 10% setola, ho un Omega 48,e un altro Omega piccolo... Uso più spesso il sintetico per la facilità di montare la schiuma e perché lo trovo più morbido...

Il sapere umano appartiene al mondo
- AlfredoT
Meno male, pannoverde!
I tuoi laconici e sommari messaggi mi avevano fatto intuire che, se tu ce lo avessi detto, poi avresti dovuto terminarci!
il 48, come setola di maiale, non mi sembra particolarmente ruvido.
Ma è una sensazione personale. E, altrettanto personalmente, io trovo più morbido il Semogue 1800, ad esempio!
Però, parimenti, per un ciuffo più soffice, non mi sarebbe mai venuto in mente di usare un sintetico: io sono all'antica.
Di conseguenza non posso neppure darti le valutazioni comparative, anche se soggettive, con quella fibra.
Comunque, se volessi buttarlo, qui, siamo molto organizzati con la raccolta differenziata e sarò lieto di evitarti una multa pesante.
I tuoi laconici e sommari messaggi mi avevano fatto intuire che, se tu ce lo avessi detto, poi avresti dovuto terminarci!
il 48, come setola di maiale, non mi sembra particolarmente ruvido.
Ma è una sensazione personale. E, altrettanto personalmente, io trovo più morbido il Semogue 1800, ad esempio!
Però, parimenti, per un ciuffo più soffice, non mi sarebbe mai venuto in mente di usare un sintetico: io sono all'antica.
Di conseguenza non posso neppure darti le valutazioni comparative, anche se soggettive, con quella fibra.
Comunque, se volessi buttarlo, qui, siamo molto organizzati con la raccolta differenziata e sarò lieto di evitarti una multa pesante.

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
Ahahahah
È solo che spesso scrivo dal cellulare e non sono molto loquace con quest'ultimo 

- AlfredoT
Ma noi siamo pazienti e possiamo aspettare che tu usi il PC!
Figurati che alcuni privilegiano l'esaustività alla rapidità!
E fagli un impacco di balsamo.
Figurati che alcuni privilegiano l'esaustività alla rapidità!

E fagli un impacco di balsamo.
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Strano, il mio finest FS chubby ha le punte davvero morbide, mentre il LJ nodo 24 silvertip quello si che punge, ma sono considerazioni che valgono solo per i pennelli ancora asciutti, una volta bagnati sono morbidi entrambi.
-
Giusto per farvelo sapere: grazie a bagni di balsamo, bagni notturni pre rasatura e schiumate, il pennello sta migliorando e non poco! Sta diventando letteralmente uno spettacolo! 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il rodaggio è un momento importante.
Hai letto qui?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 937#p96937
Hai letto qui?

Utente BANNATO
-
- nagual
Mi state facendo venire voglia di provare uno di questi pennelli.
Mi attraggono i chubby Finest pensavo al nodo 26, ma visto che la differenza di prezzo non è stratosferica, magari il nodo 30
Qualcuno ha provato questo 30? Mi interessava avere un parere sulla densità e capacità di massaggio..
Mi attraggono i chubby Finest pensavo al nodo 26, ma visto che la differenza di prezzo non è stratosferica, magari il nodo 30

Qualcuno ha provato questo 30? Mi interessava avere un parere sulla densità e capacità di massaggio..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Già quello da 26mm è un nodo extra folto e decisamente corposo ... sia come dimensioni post-rodaggio che come effetto "soap hog" nel sequestrare sapone all'interno.
A meno di non essere un gigante ... è roba da ammerrecani!!
A meno di non essere un gigante ... è roba da ammerrecani!!

Utente BANNATO
- AlfredoT
A che cosa è dovuta l'eventuale scelta di un 30?
God shave the Queen!
___o___
è
è
- nagual
Che abbia un nodo molto denso è una cosa che mi fa molto piacere 
I pennelli che uso con più soddisfazione sono di maiale, di taglia medio/piccola (Omega) e un Vulfix (misto) con setole molto corte. Ho anche un vecchio tasso (ma nuovo) Ko-I-Noor, probabilmente in best con un nodo da 22 ma molto denso, rispetto ai pennelli che di media si producono oggi.
In realtà, se devo essere sincero non ho nessuna necessità.. si tratta solo di curiosità e di un potenziale sfizio.

I pennelli che uso con più soddisfazione sono di maiale, di taglia medio/piccola (Omega) e un Vulfix (misto) con setole molto corte. Ho anche un vecchio tasso (ma nuovo) Ko-I-Noor, probabilmente in best con un nodo da 22 ma molto denso, rispetto ai pennelli che di media si producono oggi.
In realtà, se devo essere sincero non ho nessuna necessità.. si tratta solo di curiosità e di un potenziale sfizio.
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
- AlfredoT
Ed allora toglitela!nagual ha scritto:si tratta solo di curiosità e di un potenziale sfizio.

God shave the Queen!
___o___
è
è
- nagual

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Bene, e condivido anch'io il pensiero di AlfredoT anche perchè considero il Chubby in finest da 26mm il miglior pennello di Frank Shaving e avere valutazioni sul 30mm mi interessanagual ha scritto:In realtà, se devo essere sincero non ho nessuna necessità.. si tratta solo di curiosità e di un potenziale sfizio.

Però ha ragione ischiapp: a ciuffo più grande corrisponde una maggiore necessità di sapone per fornire un'adeguata quantità di schiuma. Non è un vero problema: basta saperlo e adeguarsi di conseguenza con la tecnica di montaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AlfredoT
E molti, qui, rischierebbero di rimanere senza saponi!ares56 ha scritto:nagual ha scritto:a ciuffo più grande corrisponde una maggiore necessità di sapone per fornire un'adeguata quantità di schiuma

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Inutile ... già provato.
Si consuma prima la pazienza.
Il bello è che con una chioma così densamente stipata basta poco per produrre una montagna di schiuma ... e caricando copiosamente l'eccedenza è sconfortante.
Si consuma prima la pazienza.
Il bello è che con una chioma così densamente stipata basta poco per produrre una montagna di schiuma ... e caricando copiosamente l'eccedenza è sconfortante.
Utente BANNATO
- nagual
Preso (con manico nero)
vi farò da cavia..
Adesso non resta che aspettare..
Le setole sono lunghe 55mm, se il nodo è denso come dovrebbe penso che possa essere un pennello molto interessante. Vediamo cosa arriva

Adesso non resta che aspettare..
Le setole sono lunghe 55mm, se il nodo è denso come dovrebbe penso che possa essere un pennello molto interessante. Vediamo cosa arriva

- AlfredoT
Nagual... hai il link al pennello?
God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Lo anticipo: http://www.ebay.it/itm/100-Finest-Badge ... 1109273482" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- saggiomo1
oggi ho preso il 30mm in pure (mi piacciono i pennelli mooolto duri) vi terrò aggiornati!
- nagual
Esattamente quello linkato da Ares 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Che bel bambolotto ... sembra un pezzo da mortaio del WWII. 
Quando "esplode" dopo il rodaggio ... diventa bifamiliare.
Spero di vedere qualche foto nei SOTD.

Quando "esplode" dopo il rodaggio ... diventa bifamiliare.

Spero di vedere qualche foto nei SOTD.
Utente BANNATO
- saggiomo1
...è articolo mio farmi le foto...e/o farne 

- nagual
Anche io posterò le foto, anche se in realtà, i pennelli tendo a tenerli abbastanza in forma.